|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
iPad 2 : oggi
Quanti di voi sono rimasti ad iPad 2?
Un anno lo schermo si ruppe da solo..così comprai iPad mini ..ma dopo qualche mese lo feci riparare a scrocco e ancora funziona. iPad mini lo porto in giro e iPad 2 lo uso principalmente a casa Non so perché, trovo inutili tutti gli altri iPad fino a che non si auto implode da solo. Svolge ancora perfettamente il suo lavoro. Ovviamente insieme a loro ho affiancato un t100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Io, anche se di recente lo sto usando davvero molto poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Però per leggere è ancora utile: un tablet 16/9 non ti fa leggere bene alcuni libri, ma benissimo le dispense fotocopiate. Però l'iPad con good reader ormai non riesce a far scorrere decente libri pesanti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
per leggere pdf è perfetto come se lo avessi acquistato ieri.
dato che il mio utilizzo è solo quello, per me sarebbe come nuovo. già con safari (ma soprattutto chrome) è lento. chi lo ha lasciato con io6 ha un aggeggio tuttora perfetto, anche se senza qualche feature. il mio è con 9.0, ma secondo me con ios 9.1 avremo l' os definitivo per ipad 2
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
iPad 2 : oggi
Quote:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ultima modifica di y4k : 18-09-2015 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
lo usiamo
solo per giocare a Minecraft ed a Clash of Clans.
Però ha l'inconveniente che ogni volta che lo si accende resta congelato e non si lascia "strofinare". Allora aspettiamo un po' e poi se gli va parte. Altrimenti hard reset e poi magari parte. Insomma sono riusciti a rovinare anche questo. Oramai uso solo Tablet e telefoni Android e non comprerò mai più un oggetto che lo stesso costruttore mi fa diventare obsoleto. Ho in cucina un Iphone 4 pagato a suo tempo una fortuna e lo posso usare solo come Ipod con Spotify e una cassa Jawbone. Ne avevo un altro acquistato usato e l'ho regalato venerdì ad un amico al cui Iphone 3S si era spaccata la sede della slitta porta Sim. Ho un Iphone 3 che è utile solo per prenderlo in mano e ricordarsi i bei tempi. Invece ho ancora un Samsung da 5 pollici solo wifi che ho comprato sul mercatino e ancora lo uso come navigatore.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Io ho ancora il primo iPad funzionante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Così ti resta veloce e compatibile con tutte le applicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
ce l'ho anche io
![]() però lo usiamo solo per SkyGo e Netflix... per il resto è veramente lentissimo... oltre che pesante fisicamente ormai ![]() magari provo ad aggiornarlo alla 9.1 e togliere qualche app ![]() bella bestiolina cmq... sicuramente quando ce ne faremo un nuovo l'ipad 2 me lo tengo... tanto a rivenderlo ci si fa cmq poco
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
si ma
Quote:
Invece, come vedi, con gli aggiornamenti (stamattina ho fatto l'ultimo) mio nipote gioca a Minecraft, a Topia, a Clash of Clans e così via. Io per conto mio uso il Samsung Galaxy Tab 2S da 8 pollici, e mia moglie per Hay Day usa il Samsung Galaxy Tab A da 10 pollici. E sono d'accordo con SaintTDi che pesano niente in confronto. Ma qui è la tecnica che procede, non è colpa né demerito di Apple. L'Ipad mini l'ho regalato a mio nipote (con un suo account se no mi scarica tutto il credito sull'AppStore) e quando viene da noi usa l'Ipad 2. Dopo essere riusciti ad attivarlo con lo scorrimento. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
salve
io ho un iPad 2 64 3g e mi sono fermato ad iOS 7.x.x Da un mesetto ho problemi di riavvio con safari e la App di Facebook a parte la lentezza....per il resto è ok... cosa mi consigliate di fare? reset totale oppure agg. IOS? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Mai aggiornare ios.
Anzi non aggiorneri neanche le app altrimenti rallentano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Quote:
Si tratta di hardware ormai davvero vecchio, ed iOS 7.1.2 è il punto oltre al quale non andare. Ripristina tutto senza aggiornare iOS. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
non vorrei apparire polemico
Quote:
E contestualmente suggerire di retrogradare un Ipad2 che monta l'IOS 9 all'obsoleto IOS 7.1. Prescindendo dal fatto che sarebbe anche interessante che ci venisse insegnato, a noi zucconi che comperiamo hardware obsoleto, come si fa a "ripristinare tutto senza aggiornare IOS", visto che nessuno, non dico in questo Forum ma in questo sito c'è mai riuscito. E senza dimenticare che su di un G70 di almeno 5 anni fa che monta ancora FROYO mi gira ottimamente Sygic. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Android su un cellulare (NON Samsung naturalmente!) può anche andare bene. Ma un tablet Android è per me "ciarpame"... Android ed app relative non sono pensate per tablet, e lo dico dopo anni di utilizzo di 3 tablet (un Acer, un Nexus 7 ed un Nexus 10). Mai più. Detto questo non ho detto di downgradare da iOS 9 ad iOS 7, ma ho suggerito, avendo lui iOS 7.1.2 installato, di NON aggiornare. iPad 2 ormai è davvero obsoleto. Se proprio devi tenerlo usalo ancora con iOS 7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ormai si dovrebbe sapere ma ogni tanto va sottolineato; aggiornate iOS solo se avete la necessità di usare qualche feature nuova, oppure, l'app di cui non potete fare a meno richiede quella specifica versione di iOS ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Tanto più che il 90% della app richiede iOS 7 o più recente per funzionare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
tutto vero, ma faccio presente che gli ultimi due aggiornamenti hanno velocizzato di molto i devices vecchi. testato di persona su ipad2 e iphone 4s.
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Anche con iOS 8, fino alla 8.3 i devices più vecchi faticavano, poi hanno migliorato anche loro. Vanno per affinamenti successivi. Ma secondo me da iOS 9 dovevano pretendere l' iPhone 5 / iPad 4 come requisito minimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Installare APp manualmente Safari qualche crash lo da ugualmente.... mi sembra più raramente....FB fino ad ora (ieri mattina ho ripristinato) va bene I misteri della vita ![]() Consigli?? Thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.