|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema action cam
Salve a tutti ragazzi.
Su alcune foto scattate dalla mia action cam Xiaomi Yi compaiono degli strani puntini, disposti lungo i vertici di un quadrato (non sono se sono pixel singoli o formano insieme un unico pixel). Confrontando vari scatti fatti in diverse condizioni questi "puntini" non si trovano allo stesso punto. Sono hot pixel? O dead pixel? Vi allego il link all'ingrandimento dell'immagine che presenta questa anomalia. https://www.dropbox.com/s/yykrh1qhvd...pixel.JPG?dl=0 Spero in un vostro aiuto.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
te lo fa in qualsiasi condizione di luce?
quelli sono gli unici due punti o ce ne sono altri sparsi nel fotogramma? se sì sono fissi ed hanno una disposizione geometrica specifica? per ora io ipotizzerei un problema al sensore ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao grazie per la risposta. La foto che ho condiviso è stata scattata utilizzando un tempo di esposizione di 8 secondi. Per quanto riguarda il numero, nello foto originale di cui fa parte lo zoom che ho postato, ce ne sono diversi; mentre in altre foto questi punti possono essere di meno e non si verificano nelle stesse zone dell immagine. Scattando invece con le impostazioni standard della cam non verifico punti anomali.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
allora dovrebbe essere del tutto normale
![]() disturbo elettronico dovuto a vari fattori (iso elevati, condizione luce problematica, tempo di esposizione, eccetera) o per la temperatura raggiunta dal sensore guarda il cielo (e non solo) ripreso da queste due: http://i.kinja-img.com/gawker-media/...8476334629.png o come cambia una foto in base agli iso ed ai limiti del sensore: http://www.exposureguide.com/images/...ensitivity.jpg ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
A parte l'argomento ciclico, le action cam qui sono OT, leggere il regolamento di sezione
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.