|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema con ricarica batteria
Salve a tutti ragazzi.
Ho un Acer Aspire 5740g. Ormai da tempo la batteria è andata, infatti lo stesso pc mi avvisa di sostituirla. Ho acquistato una batteria compatibile e aspetto che questa mi arrivi. Nel frattempo mi è sorto un altro problema. Questo notebook ha la peculiarità di avvisare con un segnale acustico quando il cavo dell'alimentazione viene collegato al notebook e quando viene scollegato. Nonostante ora sia sempre collegato (perchè altrimenti il note si spegnerebbe dopo pochissimo, a causa della batteria inesistente), mi segna come se non lo fosse. Devo quindi staccare e riattaccare manualmente il cavo o "girare" il cavo per far si che ci sia di nuovo il contatto. Quello che vorrei capire è se è un problema legato allo spinotto di alimentazione o se è un problema legato all'ingresso dello spinotto. Sotto trovate le foto dello spinotto inserito nel suo ingresso. Giusto per rendere l'idea. http://postimg.org/image/9h79bfrnx/ Ho trovato in rete questa "cosa", potrebbe andare? http://www.amazon.com/BT-00603-111-B...r+aspire+5740g |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
di solito il problema è "dalla parte" dello spinotto nel pc
balla? c'è lasco ? a pc spento, prova a guardarci dentro lo spinotto, in cerca di anomalie
![]() |
#3 |
Member
|
Onestamente sembra che la presa sia meno salda rispetto al passato.
Speravo che il problema fosse legato allo spinotto, alla fine basta cambiare quello e si dovrebbe risolvere. Se il problema è l'entrata penso che siano cavoli amari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
abbastanza
dovresti smontar tutto e metter mano alla scheda madre essendo lo spinotto ivi saldato (look)
![]() |
#5 |
Member
|
Incredibile... praticamente mi tocca acquistare un notebook nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() basta rifare le saldature dello spinotto esistente o sostituirlo
![]() |
#7 |
Member
|
Eh... magari lo sapessi fare.
Purtroppo io non ne sono capace e non conosco nessuno che me lo può fare senza particolari esborsi economici. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.