Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2016, 14:15   #1
maxissimo76
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Configurazione rete LAN

Mi scuso per l'apertura di un nuovo post, ma ho sfogliato le guide e mi sono perso...cerco una guida per configurare al meglio la mia LAN.
Ho dei PC e delle macchine cablate al modem-router con indirizzi impostati come fissi dal router. Al router è collegato un secondo hub (netgear WN1000) che mi funge anche da access point wifi, a questo si collegano vari dispositivi mobili (PC ed android) che vanno e vengono dalla rete.
Ora mi capita che questi ultimi si rubino l'accesso uno con l'altro a seconda di chi arriva prima...non posso dargli un indirizzo fisso poichè non si collegherebbero ad altre reti in DHCP (credo).
Grazie.
maxissimo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 17:32   #2
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maxissimo76 Guarda i messaggi
Mi scuso per l'apertura di un nuovo post, ma ho sfogliato le guide e mi sono perso...cerco una guida per configurare al meglio la mia LAN.
Ho dei PC e delle macchine cablate al modem-router con indirizzi impostati come fissi dal router. Al router è collegato un secondo hub (netgear WN1000) che mi funge anche da access point wifi, a questo si collegano vari dispositivi mobili (PC ed android) che vanno e vengono dalla rete.
Ora mi capita che questi ultimi si rubino l'accesso uno con l'altro a seconda di chi arriva prima...non posso dargli un indirizzo fisso poichè non si collegherebbero ad altre reti in DHCP (credo).
Grazie.
Scusami ma cosa intendi che si rubano l'accesso? tra chi si rubano? tra i wireless connessi al range extender WN1000?
Puoi mettere gli ip statici se sono collegati in ethernet, ma comunque è preferibile il DHCP, ma non è che semplicemente il tuo DHCP non ha un range abbastanza grande e finiscono i lease prima del previsto?
franchino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 09:17   #3
maxissimo76
Member

Ciao e grazie. Penso di avere un errore di fondo. A suo tempo quando aggiunsi il WNR1000 come AP wireless mi dissero di collegare LAN LAN al router principale DG834. Ora credo invece vada collegato LAN WAN, sbaglio? Nel primo caso i miei indirizzi erano tutti 192.168.0.xxx. Provando nel secondo modo il WNR diventa 192.168.1.1 e i device wireless (immagino) 192.168.1.xxx
Old 29-01-2016, 10:11   #4
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Quote:
Ciao e grazie. Penso di avere un errore di fondo. A suo tempo quando aggiunsi il WNR1000 come AP wireless mi dissero di collegare LAN LAN al router principale DG834. Ora credo invece vada collegato LAN WAN, sbaglio? Nel primo caso i miei indirizzi erano tutti 192.168.0.xxx. Provando nel secondo modo il WNR diventa 192.168.1.1 e i device wireless (immagino) 192.168.1.xxx

Se è un access point lo colleghi lan to lan, in teoria ethernet e wireless di una rete stanno nella stessa sottorete, che sia 0.1 o 1.1 non cambia niente.
Se vuoi aiuto rispondi alle domande sopra
Old 29-01-2016, 16:35   #5
maxissimo76
Member

Si, i device wifi (tablet e smartphone android) quando rientrano nella copertura della rete wifi talvolta non riprendono la rete, o meglio la vedono ma non possono navigare. Spesso bastare riattivare il wifi per ritornare online. Più strano è il PC fisso che è cablato al modem router che talvolta (dopo aver riavviato il router) vede due reti LAN contemporaneamente e non vede internet su nessuna delle due...
Old 29-01-2016, 20:28   #6
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Quote:
Si, i device wifi (tablet e smartphone android) quando rientrano nella copertura della rete wifi talvolta non riprendono la rete, o meglio la vedono ma non possono navigare. Spesso bastare riattivare il wifi per ritornare online. Più strano è il PC fisso che è cablato al modem router che talvolta (dopo aver riavviato il router) vede due reti LAN contemporaneamente e non vede internet su nessuna delle due...
come è impostato il dhcp sul WNR1000?
Old 30-01-2016, 07:39   #7
maxissimo76
Member

Usa router come server DHCP

Indirizzo IP iniziale
192. 168. 1. 2
Indirizzo IP finale
192. 168. 1. 254
Old 30-01-2016, 16:28   #8
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Quote:
Usa router come server DHCP

Indirizzo IP iniziale
192. 168. 1. 2
Indirizzo IP finale
192. 168. 1. 254
Scusa non ho capito, usa router come server DHCP vuol dire che il WNR fa da dhcp? e lo fa anche l'altro apparato?! su una rete 1 solo DHCP server
Imposta wnr come dhcp relay oppure dhcp disattivato
Old 31-01-2016, 09:37   #9
maxissimo76
Member

SI entrambi fanno DHCP. In effetti poteva essere quello il problema...ora ho collegato il WNR su WAN, per cui ha un subnet sua (192.168.1.xxx) rispetto a quella del DNG (192.168.0.xxx).

Le macchine con instradamento fisso (per questione di NAT su accesso esterno) sono sul DNG.
Old 31-01-2016, 09:49   #10
Frezee07
Senior Member

L'Avatar di Frezee07

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Genova
Ciao massimo.
Su una rete ci può essere solo 1 DHCP, questo per evitare appunto problemi come hai avuto te. Se lo colleghi alla wan lui si crea un'altra sottorete. Sta a te capire se ti serve così, cioè con 2 sottoreti distinte e separate, oppure se ti serve solo da AP, quindi ti va bene che siano nella stessa. Detto questo si risolve tutto velocemente una volta capito.
Saluti e buona domenica.

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk
Frezee07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 11:50   #11
maxissimo76
Member

Grazie delle risposte..penso di avere le idee più chiare.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian