|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Streaming video da NAS con Linux
Ho installato un paio di versioni di Linux su VMware. Non sono molto esperto... ma non riesco a fare lo streaming dei video che ho sul NAS... cosa che mi riesce da anni anche con un semplice Raspberry !
Ho installato vari player tra i quali VLC (che normalmente utilizzo con Windows) ma nulla... ogni volta che apro un file me lo scarica prima tutto e poi lo riproduce. Ho cercato anche tra le impostazioni dei vari player o di Ubuntu / Mint ma non trovo nulla. Sbaglio qualcosa ? E' dovuto alla virtualizzazione di VMware ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi interesserebbe anche a me per prova...
che software usi per il server-streaming? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho usato un semplice mediaplayer... con windows utilizzo VLC. Con il Raspberry Openelec/Kodi. Leggo tutto fino a 1080p h264 (anche con bitrate elevati, il raspberry l'ho collegato alla rete con una powerline).
Però quando cerco di leggere il file video da linux/VMware... nulla prima di iniziare a visualizzarlo lo scarica tutto in locale. Ripeto non sono per niente esperto di Linux... ma mi sembra strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vlc o kodi sono client...., no?
ma attivi un servizio streaming sul sever? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no... uso il NAS come archivio di rete e poi accedo in DLNA e/o PNP dai vari dispositivi, sia fissi che mobili. Tutto molto funzionale a dire il vero.
Solo per l'audio ho installato sul NAS Audio Station di Synology ma solo perchè con l'App dedicata invio i file mp3 o flac direttamente al chromecast audio (collegato ad u vecchio impianto hi-fi) o all'ampli AV Yamaha che ho in soggiorno (in pratica uso lo smartphone o l'Ipad come telecomando). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.