Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2016, 17:16   #1
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Scelta Modem e contratto

Buonasera a tutti,
dopo anni che navigo con chiavetta TIM (dove mi ritrovo con la velocità limitata da un momento all'altro) mi volevo fare un abbonamento adsl fisso: sono indeciso tra Infostrada e Fastweb (no fibra.. da me non arriva).

1) la velocità prevista sul sito fastweb è veritiera? (a me da tra 7-12Mb)
2) il modem netgear dg834gt va bene per entrambe le linee?

Grazie molte
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 17:25   #2
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Innanzitutto,direi che dovresti accertarti,che i due ISP,giungano in ULL nella tua zona,e non in wholesale,perché altrimenti rischieresti di avere una connessione ADSL lenta. Il modem/router da te citato,andrebbe bene con entrambi gli ISP. In mancanza di altre informazioni,non credo possa darti ulteriori informazioni,poiché la qualità e la stabilità dell'eventuale ADSL,dipende da diversi fattori.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 09:59   #3
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Innanzitutto,direi che dovresti accertarti,che i due ISP,giungano in ULL nella tua zona,e non in wholesale,perché altrimenti rischieresti di avere una connessione ADSL lenta. Il modem/router da te citato,andrebbe bene con entrambi gli ISP. In mancanza di altre informazioni,non credo possa darti ulteriori informazioni,poiché la qualità e la stabilità dell'eventuale ADSL,dipende da diversi fattori.
Chiedendo in giro (ai vicini) la connessione di Fastweb e sicuramente ULL, idem (ma meno sicuro) per Infostrada; inoltre nella mia zona arriva la "centrale telecom" (chiedo a voi cosa potrebbe dire, ma presumo che telecom arrivi in fibra fino alla mia zona, ma che poi sia distribuita in rame ).

Non c'è un posto (o provato con google ma ho trovato solo info di oltre 10 anni fa) dove inserire la via e la città e ti dice la qualità e la stabilità dell'eventuale ADSL a seconda dell'operatore? (per inciso abito a Genova, zona Lagaccio)

Grazie
Old 24-01-2016, 10:13   #4
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Se non hai un numero telefonico,associato alla linea telefonica,allora non è possibile reperire la centrale a cui poi ti collegherai,con l'eventuale ADSL. In alternativa,puoi controllare con un numero di telefono fisso,di qualche tuo vicino,su questo sito (e poi calcolarne la distanza approssimativa,tramite Google Maps). Per quanto riguarda la qualità e la stabilità dell'eventuale ADSL,non è possibile saperlo tramite un servizio online,perché dipende da diversi fattori,come ad esempio,lo stato dell'impianto telefonico casalingo.
Old 24-01-2016, 10:43   #5
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Le centrali sono vicine (la prima a 1,8km, in linea d'aria molto meno; la seconda a 1km), il problema è che leggendo dal sito che mi hai dato entrambe risultano sature.. che vuole dire in pratica?

Che la banda disponibile è giò strautilizzata e che quindi io vado a collegarmi su una centrale stracolma di utenti?

E sopratutto dice "Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE".. quindi se mi fanno una nuova attivazione inceve di essere collegato lì sarò collegato ad una centrale più lontana ma più scarica?

Grazie
Old 24-01-2016, 11:03   #6
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Sì,in caso di saturazione della centrale,ti collegheranno ad un'altra centrale probabilmente. A meno che non ti collegano in ETH,anziché ATM,allora il problema della saturazione (oltre che della migrazione e della nuova attivazione),potrebbe non esserci più.
Old 24-01-2016, 11:20   #7
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma anche no: una centrale satura in accessi comporta il KO vendibilità, e basta.

Non esiste la possibilità di essere attestati su una centrale differente da quella da cui arriva il proprio doppino, salvo in rari casi di specifici cavi di giunzione tra centrali (che comunque è meglio perdere che trovare...).
Appunto per questo ho scritto "probabilmente",perché non ne ero sicuro.
Old 24-01-2016, 11:31   #8
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Il che,male non fa in effetti.
Old 24-01-2016, 13:17   #9
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Quote:
Sì,in caso di saturazione della centrale,ti collegheranno ad un'altra centrale probabilmente. A meno che non ti collegano in ETH,anziché ATM,allora il problema della saturazione (oltre che della migrazione e della nuova attivazione),potrebbe non esserci più.
Ma visto che le due centrali in zona sono entrambe sature, presumo che mi collegheranno via ETH.. in tal caso che cambia?

(adesso googlo un pò x vedere la differenza tra ATM e ETH)
Old 24-01-2016, 13:55   #10
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

La situazione non cambia granché,tranne sotto l'aspetto della stabilità e qualità della linea,che potrebbe risultare migliore,poiché l'ETH non risulta satura. In ATM,puoi raggiungere una velocità di massimo 8 mega (in G.DMT),in ETH fino a 20 mega (ADSL2 o ADSL2+).
Old 24-01-2016, 14:12   #11
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Vero,esistono anche DSLAM ATM,che permettono di avere una velocità fino a 20 mega,quindi provvisti di piastre ADSL2+ (come nel caso dell'utente,autore del topic). Avevo preso come esempio la mia centrale,quindi ho omesso questo particolare.
Old 24-01-2016, 14:20   #12
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Quote:
In ATM,puoi raggiungere una velocità di massimo 8 mega (in G.DMT),in ETH fino a 20 mega (ADSL2 o ADSL2+).
Però qui torna il discorso del modem in mio possesso che se non sbaglio non è un ADSL2/2+.. quindi dovrei cambiare modem x arrivare a 20Mb.. ed ecco xk il sito di Fastweb riporta la velocità stimata tra 7.2Mb - 17.1Mbit/s

Edit: sembrerebbe che il modem invece supporti con l'ultimo firmware (del 2006) l'adsl2 e forse l'adsl2+..

Ultima modifica di c3n2o : 24-01-2016 alle 14:28.
Old 24-01-2016, 15:01   #13
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Però qui torna il discorso del modem in mio possesso che se non sbaglio non è un ADSL2/2+.. quindi dovrei cambiare modem x arrivare a 20Mb.. ed ecco xk il sito di Fastweb riporta la velocità stimata tra 7.2Mb - 17.1Mbit/s

Edit: sembrerebbe che il modem invece supporti con l'ultimo firmware (del 2006) l'adsl2 e forse l'adsl2+..
Esatto,in questo topic,trovi tutte le informazioni che riguardano il tuo modem/router: showthread.php?t=1489041
Old 24-01-2016, 15:25   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma anche no: una centrale satura in accessi comporta il KO vendibilità, e basta.

Non esiste la possibilità di essere attestati su una centrale differente da quella da cui arriva il proprio doppino, salvo in rari casi di specifici cavi di giunzione tra centrali (che comunque è meglio perdere che trovare...).
Non mi risulta che sia vendibile ADSL su linee fonia in giunzione di centrale.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 20:01   #15
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Fibra telecom

Scusate ancora una domanda:
parlando con un vicino mi ha detto che ci dovrebbe essere la fibra telecom, così ho controllato sul sito tim e il risultato è che sono raggiunto dalla Fibra e lo stesso sito mi propone a 29€ x un anno l'abbonamento con Fibra a 100Mb

Ma la fibra non si appoggia alle centraline che sono sature, vero?

Non è che come per la connessione con la saponetta hanno la politica di abbassare la banda in caso di eccessivo utilizzo?

Grazie

Ultima modifica di c3n2o : 25-01-2016 alle 08:31.
Old 27-01-2016, 14:25   #16
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Adesso l'indecisione aumenta..

Quindi chiedo a voi esperti (intanto seguo l'altro 3d sull'argomento):
- come vi trovate con la tim?
- Se si scarica troppo (tipo iptv, steem, streeming ..)la tim taglia la velocità?
- x un anno è 29 euro e poi 39€.. ci sono altri soldi da tirare fuori? (ho visto nell'altro 3d che parlate anche di bollette e che ogni tanto escono delle voci non richieste)
- C'è modo di avere uno sconto con la 104? (Ho la suocera invalida con la 104, ma forse vale solo x il telefono normale..)
- Tempistiche di attivazione?

Grazie
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
BYD abbassa le stime delle vendite annua...
Priorità agli acquirenti american...
Valve pronta a rivoluzionare i giochi in...
Prezzo da paura per Samsung Galaxy S25: ...
Warner Bros. contro Midjourney per viola...
Mozilla sorprende ancora, Firefox non ab...
Intel: il 2026 sarà un anno cruci...
Hackerato l'account X del ministro Crose...
Withings lancia ScanWatch 2: l'orologio ...
DEEBOT X11 OMNICYCLONE ufficiale: pu&ogr...
Una scopa elettrica accessoriata da 450W...
Il codice del BASIC sviluppato da Bill G...
Poste Italiane primo azionista di TIM: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian