Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 16:54   #1
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Consiglio alimentatore <80euro

Ciao Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un alimentatore.
Per qualità costruttiva, efficenza e durata leggendo un po' in internet ho letto che spesso consigliano questi: EVGA 600B o Xilence SPS Performance A da 630?
Il primo lo trovo a 78 e il secondo a 64. Valuto anche altri Ali, purchè il costo con s.s sia inferiore agli 80 euro.

Quale consigliate? Il pc da alimentare (non il mio) ora è molto scarso ma in futuro ogni componente verrà aggiornato.

Grazie mille
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 17:59   #2
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
vai di EVGA 600B senza dubbio oppure potresti valutare il XFX P1-650S-NLB9 650w ottimo ali anche quello però stiamo sui 90€
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 20:57   #3
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un alimentatore.
Per qualità costruttiva, efficenza e durata leggendo un po' in internet ho letto che spesso consigliano questi: EVGA 600B o Xilence SPS Performance A da 630?
Il primo lo trovo a 78 e il secondo a 64. Valuto anche altri Ali, purchè il costo con s.s sia inferiore agli 80 euro.

Quale consigliate? Il pc da alimentare (non il mio) ora è molto scarso ma in futuro ogni componente verrà aggiornato.

Grazie mille
Ma se non sappiamo cosa devi alimentarci e/o cosa dovrai alimentarci come possiamo consigliarti ?
Old 21-01-2016, 21:29   #4
Gabberino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
vai di EVGA 600B senza dubbio oppure potresti valutare il XFX P1-650S-NLB9 650w ottimo ali anche quello però stiamo sui 90€
Grazie per la risposta ma li vale l'EVGA quei 15 euro di più? Nonostante il performance A sia da 630? So che il performance ha certificazione plus invece l'evga B bronze.

Ora alimenterebbe un core duo ma appunto non è da prendere in considerazione perchè pian piano voglio cambiargli tutto. Sarà un pc mediocre da non troppe pretese. Non so ancora cosa monterò ma sarà una cosa graduale quindi a livello di potenza non mi preoccupa. Ciò che mi preoccupa è la qualità. Ad esempio ho comprato anni fa un tagan easycon che si è bruciato e avevo speso un bel po' di soldini andando sulla qualità...e puf...bruciato
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition

Ultima modifica di Gabberino : 21-01-2016 alle 21:32.
Old 21-01-2016, 22:41   #5
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Grazie per la risposta ma li vale l'EVGA quei 15 euro di più? Nonostante il performance A sia da 630? So che il performance ha certificazione plus invece l'evga B bronze.

Ora alimenterebbe un core duo ma appunto non è da prendere in considerazione perchè pian piano voglio cambiargli tutto. Sarà un pc mediocre da non troppe pretese. Non so ancora cosa monterò ma sarà una cosa graduale quindi a livello di potenza non mi preoccupa. Ciò che mi preoccupa è la qualità. Ad esempio ho comprato anni fa un tagan easycon che si è bruciato e avevo speso un bel po' di soldini andando sulla qualità...e puf...bruciato

i 15€ in più li vale alla grande.

detto questo nessuna marca è al 100% affidabile per sempre, la cosa fondamentale è che quando brucia non si porta dietro nulla..

detto questo con un evga 600b ci alimenti tranquillamente anche un i7 e gpu di fascia alta quindi direi che non ci siano problemi anche per aggiornamenti.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 22-01-2016, 02:25   #6
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Non credo che gli EVGA "B" e gli Xilence Performance A siano molto diversi.

L'oem è lo stesso (HEC) egli stessi EVGA hanno condensatori che non mi danno molta fiducia.

Se il tuo PC sarà "mediocre e senza pretese" e non farai OC, un alimentatore da 550 W di qualità basterà, quindi è inutile puntare su unità da 600 W di qualità inferiore.

Con 80€ puoi prendere di meglio, certo su Amazon no, perché ad oggi ha pochi alimentatori di qualità e tutti con prezzi fuori di testa. Ogni tanto capita l'offerta ma...siamo lì.

Fuori da Amazon trovi ad esempio gli XFX TS (gold) 550 W da non confondere con gli XFX TS (bronze) che sarebbe meglio evitare. Riconosci il "gold" per il diverso codice:

Codice:
P1-550G-TS3X
Questo lo trovi sui 70€ circa ed è un signor alimentatore.

Sempre sui 70€ trovi gli FSP Aurum 500S, buoni anche loro oppure gli Antec VPF e a trovarli al giusto prezzo, anche l'Antec TruePower Classic 550.

Tutte sicuramente migliori dei vari Xilence/EVGA "B" ma a patto di acquistare fuori da Amazon che ormai è inavvicinabile.
Old 22-01-2016, 09:04   #7
Gabberino
Senior Member

Grazie mille per le risposte, molto gentili. Mi sa che allora a sto punto mi conviene puntare sul xfx gold che ne ho sentito parlare benissimo. Dubito farò Oc,le idee ancora ben chiare non le ho sulla configurazione perché sarà un evoluzione nel tempo ma sicuramente sarà un pc da gaming con attualmente scheda r7 360. Fino a che processore e scheda video può supportare senza Oc o molto leggero solamente sul processore?

Grazie ancora
Old 22-01-2016, 13:56   #8
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

sicuramente gli xfx ts550w gold sono migliori rispetto ad un evga 600b e su questo non ci piove. detto questo gli evga della serie B rimango buoni alimentatori come qualità generale.

l'unica cosa degli xfx ts gold è che sono difficili da reperire, l'unico dove sono disponibili è su proko con due o finali trovi un xfx 550w gold sui 71€ + spedizione di 7€.
Old 22-01-2016, 17:12   #9
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
sicuramente gli xfx ts550w gold sono migliori rispetto ad un evga 600b e su questo non ci piove. detto questo gli evga della serie B rimango buoni alimentatori come qualità generale.

l'unica cosa degli xfx ts gold è che sono difficili da reperire, l'unico dove sono disponibili è su proko con due o finali trovi un xfx 550w gold sui 71€ + spedizione di 7€.
Nah, si trovano facilmente.

Ti darei i link ma il regolamento lo vieta.

Quindi posso solo dirti che il solo 550 gold lo trovi (almeno) su:

- Prokoo
- eKey
- Informatica-Shop
- Omega Shop
- BPM
- TekWorld
- ePrice

oltre ai venditori esterni di Amazon.

Controlla tu stesso
Old 23-01-2016, 21:26   #10
Gabberino
Senior Member

e tra questo Antec VPF650 da te consigliato e l'xfx 550 gold? Li troverei a 2 euro di differenza ma avrebbe 100w in più. Quale consigliate?Siamo sugli 80 con questi 2 ali.
Old 23-01-2016, 22:52   #11
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
e tra questo Antec VPF650 da te consigliato e l'xfx 550 gold? Li troverei a 2 euro di differenza ma avrebbe 100w in più. Quale consigliate?Siamo sugli 80 con questi 2 ali.
XFX gold ovviamente.
Old 25-01-2016, 01:27   #12
Gabberino
Senior Member

Di questo che ne pensate? Seasonic S12II-620. Entro domani devo fare l'ordine e questo è l'ultimo dubbio che mi rimane poi prometto di non disturbarvi più Grazie
Old 25-01-2016, 02:05   #13
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Di questo che ne pensate? Seasonic S12II-620. Entro domani devo fare l'ordine e questo è l'ultimo dubbio che mi rimane poi prometto di non disturbarvi più Grazie
E' il mio.
Sarebbe forse il miglior alimentatore "bronze" in commercio, 100% condensatori elettrolitici made in Japan, buono.
C'è un problema però.
https://www.youtube.com/watch?v=p0A-dxoFItQ
E' un difetto che sembrerebbe essere abbastanza diffuso, non so dirti quanto però. Sostanzialmente è "variabile" nel senso che non a tutti si verifica negli stessi tempi e con le stesse modalità. A me ad esempio lo fa ogni tanto all'accensione per 2-3 minuti e poi smette, per intere settimane non lo fa mai, poi ricomincia...
Non è un problema che puoi risolvere e no, non dipende dalla ventola.
Se vuoi "arrischiarti" a prenderlo sapendo che potrebbe ticchettare, fa' pure, per il resto è un'unità invidiabile seppur concettualmente vecchia.
Io ce l'ho da tre anni.

Fossi in te prenderei un XFX gold che di fatto è un Seasonic S12G.

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian