|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Consiglio alimentatore <80euro
Ciao Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un alimentatore.
Per qualità costruttiva, efficenza e durata leggendo un po' in internet ho letto che spesso consigliano questi: EVGA 600B o Xilence SPS Performance A da 630? Il primo lo trovo a 78 e il secondo a 64. Valuto anche altri Ali, purchè il costo con s.s sia inferiore agli 80 euro. Quale consigliate? Il pc da alimentare (non il mio) ora è molto scarso ma in futuro ogni componente verrà aggiornato. Grazie mille
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
vai di EVGA 600B senza dubbio oppure potresti valutare il XFX P1-650S-NLB9 650w ottimo ali anche quello però stiamo sui 90€
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora alimenterebbe un core duo ma appunto non è da prendere in considerazione perchè pian piano voglio cambiargli tutto. Sarà un pc mediocre da non troppe pretese. Non so ancora cosa monterò ma sarà una cosa graduale quindi a livello di potenza non mi preoccupa. Ciò che mi preoccupa è la qualità. Ad esempio ho comprato anni fa un tagan easycon che si è bruciato e avevo speso un bel po' di soldini andando sulla qualità...e puf...bruciato
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition Ultima modifica di Gabberino : 21-01-2016 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
i 15€ in più li vale alla grande. detto questo nessuna marca è al 100% affidabile per sempre, la cosa fondamentale è che quando brucia non si porta dietro nulla.. detto questo con un evga 600b ci alimenti tranquillamente anche un i7 e gpu di fascia alta quindi direi che non ci siano problemi anche per aggiornamenti.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non credo che gli EVGA "B" e gli Xilence Performance A siano molto diversi.
L'oem è lo stesso (HEC) egli stessi EVGA hanno condensatori che non mi danno molta fiducia. Se il tuo PC sarà "mediocre e senza pretese" e non farai OC, un alimentatore da 550 W di qualità basterà, quindi è inutile puntare su unità da 600 W di qualità inferiore. Con 80€ puoi prendere di meglio, certo su Amazon no, perché ad oggi ha pochi alimentatori di qualità e tutti con prezzi fuori di testa. Ogni tanto capita l'offerta ma...siamo lì. Fuori da Amazon trovi ad esempio gli XFX TS (gold) 550 W da non confondere con gli XFX TS (bronze) che sarebbe meglio evitare. Riconosci il "gold" per il diverso codice: Codice:
P1-550G-TS3X Sempre sui 70€ trovi gli FSP Aurum 500S, buoni anche loro oppure gli Antec VPF e a trovarli al giusto prezzo, anche l'Antec TruePower Classic 550. Tutte sicuramente migliori dei vari Xilence/EVGA "B" ma a patto di acquistare fuori da Amazon che ormai è inavvicinabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille per le risposte, molto gentili. Mi sa che allora a sto punto mi conviene puntare sul xfx gold che ne ho sentito parlare benissimo. Dubito farò Oc,le idee ancora ben chiare non le ho sulla configurazione perché sarà un evoluzione nel tempo ma sicuramente sarà un pc da gaming con attualmente scheda r7 360. Fino a che processore e scheda video può supportare senza Oc o molto leggero solamente sul processore?
Grazie ancora
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sicuramente gli xfx ts550w gold sono migliori rispetto ad un evga 600b e su questo non ci piove. detto questo gli evga della serie B rimango buoni alimentatori come qualità generale.
l'unica cosa degli xfx ts gold è che sono difficili da reperire, l'unico dove sono disponibili è su proko con due o finali trovi un xfx 550w gold sui 71€ + spedizione di 7€.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti darei i link ma il regolamento lo vieta. Quindi posso solo dirti che il solo 550 gold lo trovi (almeno) su: - Prokoo - eKey - Informatica-Shop - Omega Shop - BPM - TekWorld - ePrice oltre ai venditori esterni di Amazon. Controlla tu stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e tra questo Antec VPF650 da te consigliato e l'xfx 550 gold? Li troverei a 2 euro di differenza ma avrebbe 100w in più. Quale consigliate?Siamo sugli 80 con questi 2 ali.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
XFX gold ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Di questo che ne pensate? Seasonic S12II-620. Entro domani devo fare l'ordine e questo è l'ultimo dubbio che mi rimane poi prometto di non disturbarvi più
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarebbe forse il miglior alimentatore "bronze" in commercio, 100% condensatori elettrolitici made in Japan, buono. C'è un problema però. https://www.youtube.com/watch?v=p0A-dxoFItQ E' un difetto che sembrerebbe essere abbastanza diffuso, non so dirti quanto però. Sostanzialmente è "variabile" nel senso che non a tutti si verifica negli stessi tempi e con le stesse modalità. A me ad esempio lo fa ogni tanto all'accensione per 2-3 minuti e poi smette, per intere settimane non lo fa mai, poi ricomincia... Non è un problema che puoi risolvere e no, non dipende dalla ventola. Se vuoi "arrischiarti" a prenderlo sapendo che potrebbe ticchettare, fa' pure, per il resto è un'unità invidiabile seppur concettualmente vecchia. Io ce l'ho da tre anni. Fossi in te prenderei un XFX gold che di fatto è un Seasonic S12G. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.