|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Come Inviare mail da camera ip o da stampante di rete ?
Ciao ,
vorrei capire come fare ad inviare email da dispositivi della LAN locale che sarebbero capaci di farlo ma non so perchè non riescono a comunicare con i server smpt !! Rete locale: 3 pc fissi, 1 notebook, 2 tablet smartphone vari in famiglia, camera ip e 2 stampanti. sia nella camera ip che nella stampante (configurate e funzionanti) sarebbe previsto che: - la camera ip, configurato il server smtp, possa inviare all'indirizzo di posta prescelto ad esempio la foto che scatta in un certo momento; - la stampante di rete possa inviare all'indirizzo di posta prescelto (es gmail) il file pdf che crea scannerizzando un documento. Non riesco a capire perchè, inserendo nelle rispettive configurazioni per il server smtp, i dispositivi non riescano a farlo e mi rispondono "errore comunicazione serve smtp". x gmail imposto smtp.googlemail.it + user e psw +porta 465 autenticazione SSL x yahoo imposto smtp.mail.yahoo.com + user e psw +porta 465 autenticazione SSL ma nessuno dei dispositivi riesce ad inviare.....ù che sia colpa del router o del firewall (ho avg internet security).... ma se fosse così come me ne accorgo e come sistemo ??? grazie a chi ha qualche idea utile .... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gmail (la vera gmail eh) è smtp.gmail.com e usa come username l'indirizzo mail completo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie a te, avevo già provato e lo rifaccio ora ... nelle impostazioni di autenticazione della stampante XEROX mi fa scegliere tra: - SMTP AUTH (standard) - SMTP AUTH (login) - SMTP AUTH (CRAM-MD5) non so che differenza ci sia e per ora lo lascio su - SMTP AUTH (auto); non c'e' un riferimento preciso a SSL ... che so che sarebbe il metodo che utilizza il server smtp di gmail. boh !!! riprovo .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
niente da fare. non funziona. nelle impostazioni della camera IP posso impostare i parametri SMTP, ma non vedo da nessuna parte la possibilità di settare anche il protocollo SSL che mi pare google voglia.
se fosse così mi sapete indicare un servizio e-mail gratuito come x es Gmail, che possa però prevedere l'invio di e-mail senza criptazione e protocolli di protezione ? magari è proprio quello il problema. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il tuo fornitore della connessione internet non ti ha dato anche una casella mail?
Qui c'è una lista, scegli un smtp che usi la porta 25 http://it.ccm.net/faq/1673-mail-serv...smtp-imap-pop3 Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-01-2016 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
no. telecamera cinese. ricordo però che tempo fa, forse un anno, avevo provato e con Gmail funzionava. non so però da quando con Gmail il protocollo SSL sia obbligatorio. non ho, e non avevo, la possibilità di settare del sulla camera IP. solo SMTP, password e autenticazione con o senza password.
grazie nel frattempo x il tuo intervento. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.