|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla Guida: http://www.fotografidigitali.it/arti...nto_index.html
Quali sono i tratti fondamentali di una action camera? GoPro Hero4 Session, TomTom Bandit, Nilox F-60 Evo ed Evo 4K, Ezviz S1, Xiaomi Yi Camera, GoPro Hero3+ Black: abbiamo messo a confronto le migliori action camera del mercato, vedendo come si comportano in situazioni difficili, come il controluce e le condizioni di scarsa luminosità. Click sul link per visualizzare la guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A me hanno regalato la GoPro modello base a natale, è un bel giocattolo, però ecco, dipende per cosa la si usa, ho provato a fare qualche filmato con lo snowboard ma non c'è molto da vedere, visto che non mi butto da un elicottero e non so fare salti e 360°
![]() spero di sfruttarla di più quando andrò ai caraibi in subacquea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
perche' qualcuno ti vieta di buttarti dall'elicottero?
![]() il problema della action cam e' che poi la gente ti costringe a vedere i propri filmati ![]()
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Possiedo la Sony, presa su Amazon un mese fa circa a 200 euro in offerta, l'ho usata poco ma mi sembra proprio un bel giocattolino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In una comparativa di action camera dedicate allo sport, la mancaza della Garmin Virb è una lacuna importante, almeno secondo me. In quanto, insieme alla shimano, sono le uniche due che si possono collegare a sensori ANT+ e avere informazioni supplementari sul video, come velocità, cadenza, battito cardiaco... Inoltre la Virb ha la peculiarità dell'altimetro barometrico per registrare con precisione l'altitudine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io ho la tomtom, non ho ancora potuto testarla per bene sul campo ma posso dire a suo favore che la app sta migliorando molto in fretta (un mesetto fa su alcuni device dava problemi) ed è molto interessante e divertente avere i dati gps a video.
Spero di testarla per bene a breve! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di LordGine : 12-01-2016 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ero rimasto alla SJCAM SJ5000 come punto di riferimento... ovviamente l'unica che qua manca
:| |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In una comparativa di action cam per lo sport, queste caratteristiche secondo me vanno evidenziate, tenendo in considerazione che molti sportivi usano normalmente questi sensori e potrebbe essere un plus per loro rivederli sul video. PS I dati di velocità e altitudine forniti dal GPS sono inaccurati, in particolar modo a basse velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mancano 2 actioncam super concorrenziali
Ragazzi...come non mettere in questa comparativa altre 2 della concorrenza.....Firefly 6S(149€) e Gitup Git2(145€) entrambe con stabilizzazione digitale tramite giroscopio e 4k(interpolato e non)
io ho preso la Firefly a 94 euro in super offerta...guardando i confronti video fatti è una delle migliori scelte possibili oggi sul mercato! Ci sarebbe anche la sj5000X che costa sempre sui 150 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per il resto è ottima ma la la Xiaomi è superiore. Domanda per tutti: esiste qualcosa che faccia i 480 fps a una risoluzione degna (480p almeno) o siamo già nel mondo pro? E i 240 a 720p sono retaggio della GoPro balck? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Abbiate pazienza..
non ho una action camera e sono poco esperto della cosa ma ho una domanda per voi, ha così tanto senso avere uno stabilizzatore di immagini e pagare di più, rispetto al non averlo e poi usare un programma che lo fa, ad esempio Final cut o altro? Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Da questo punto di vista la garmin ha davvero tante cose, sarebbe da vedere in un confronto anche perchè sembra molto piccolina quindi la batteria poi non so quanto duri... Considera che queste recensioni le guardano pochissimi, il 99% delle persone va al supermercato e prende gopro, le altre marche non sa cosa siano e se provi a dirgli pregi e difetti (gopro e altra marca) ti guardano e:"ma non è gopro, gopro è meglio" XD . Io ogni volta che vedo video confronti mi sembra che la gopro sia peggio delle altre, anche in quello dell'articolo, il bilanciamento del bianco sembra fatto a caso... mah Per chi invece usa già sensori garmin quasi sicuramente saprò che esiste una camera garmin che permette di fare quelle cose e andrà a vedere video recensioni specifiche di quella camera vs altre. IMHO Io la tomtom non la conoscevo, è arrivata in casa gratis per una offerta di uni---o e sono felicissimo di questa scoperta ![]() Hai ragione, ma per un uso amatoriale o anche semiprofessionistico credo vada molto più che bene e considera che più cose ci attacchi più si scaricherà in fretta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Gravissima mancanza, la YI fa video in 2160p a 30 FPS !!!
Signori questa è una videocamera con i cosidetti per 80Euro. Sarebbe da rifare la tabella e i video comparativi, cosi non vale http://android.hdblog.it/2015/08/27/...a-anche-in-2K/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Aggiungo che il 4k non è la risoluzione 2xxx bensi 4xxxhttps://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Io non ho mai visto di buon occhio quei cosi, almeno se portati sul casco.
Ho visto uno schiantarsi con la mtb sbattendo la testa, e sfondare il casco con la gopro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che è usato anche dalla Samsung Alcuni esempi: Chiavetta SUUNTO e HRM Garmin Fascia cardio Garmin collegata con SportWatch Timex e iPhone Ripeto, se parlassi di Action Cam ci sta il tuo discorso, ma se fai un articolo "Le migliori action camera per le tue imprese sportive a confronto" dovresti citare Garmin. Per scaricare non è vero. ANT+ è basso consumo, All'epoca il BT 4.0 doveva ancora uscire. Ultima modifica di Ago72 : 14-01-2016 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho una action came, ma anche se l'avessi non la userei sul casco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
esiste una qction cam senza quel cadxo di effetto occhio di pesce?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.