|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Nas con crittografia cartelle
Sono alla ricerca di un nas che abbia le seguenti caratteristiche fondamentali:
-Crittografia di file e cartelle, visto che ho dati sensibili che dovrei consultare e aggiornare da remoto - ventola silenziosa, perchè deve stare in un ambiente dove sarò presente la maggior parte della giornata - DLNA, in quanto sarà affiancato ad una tv e dovrei avere la possibilià di vedere contenuti miultimediali (foto e video), non mi interessa la transcodifica, perchè userei video supportati dai codec della tv. Avevo adocchiato il Synology DS215+ che però ha un prezzo troppo alto per il mio budget (molto oltre i 300 euro). Una configurazione hardware piu contenuta mi starebbe bene se il prezzo scenderebbe sui 250 euro visto che dovrei calcolare anche il costo degli hd. Anche i qnap entrerebbero tra quello che cerco, ma sinceramente non so da dove partire per cercare quello che mi serve. Avevo visto le specifiche dei modelli TS-251 e TS251c, che sembra abbiano la possibilità di crittografare le cartelle ma non sono sicuro. Cosa strana di questi due modelli è che il modello "c" anche avendo una configurazione inferiore rispetto al fratello, costa di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Da quello che è emerso da un altro thread sembra che i primi nas a poter fare la crittografia di qnap siano appunto il ts-251, che comunque è nel tuo budget.
Per quanto riguarda synology invece che la possano fare praticamente tutti i modelli. La differenza tra qnap e synology è che su Synology la trancodifica la si può fare solo in fase di creazione della condivisione, mentre qnap la può fare si qualsiasi condivisione già creata. Quindi a te la scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.