|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
sistema super lite con 3 uscite video
Ciao a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un computer che mi permetta di utilizzare 3 schermi in modalità estesa. All'interno deve girare windows con niente installato sopra se non un software che utilizza lo schermo principale e i 2 estesi, quindi anche come prestazioni basta veramente il minimo sindacale. ![]() Sto davvero faticando a trovarlo... sarebbe ideale un mini pc, o qualcosa come un vivo pc ma non supportano 3 monitor. Attualmente uso un pc che ha una uscita vga ed una hdmi, e per il monitor principale utilizzo un adattatore usb to vga che sostanzialmente mi crea una scheda video ulteriore, però la connessione non è affatto stabile ![]() Anche qualche cinesata va bene, ad esempio ho provato con un pipo x9 che ha uno schermino touch lcd integrato e l'uscita hdmi, tutto perfetto, ma mi serve ancora una vga ![]() se ho ben capito per poter usare 3 monitor il pc deve avere vga, hdmi e display port, ma davvero non ne trovo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Budget? Perché usare tre monitor per un'utilizzo così basilare? Che monitor dovresti collegare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
budget il minimo possibile, per le risorse che occuperà basterebbe un pentium 4... è un software che proietta informazioni differenti su 2 monitor (i 2 estesi, uno vga 20 pollici uno hdmi da 40), controllati da una console (monitor primario), niente di che
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quasi quasi ti consiglierei un j1900, sono mobo+cpu per htpc. Basta aggiungere ram ed un ssd magari da 60gb con case+psu diciamo che con 250€ te la cavi.
Attualmente cosa utilizzate? Esistono comunque soluzioni interessanti per fare lo split screen con adattatori vari quando mancano i vari connettori tipo usb to vga/dvi/hdmi. La soluzione più semplice è quella di mettere una smartbox tipo ara x5/minix neo z64/netbook usato e comprare un paio di adattatori https://www.youtube.com/watch?v=dlPwVOrzk2k (ovviamente la qualità non è che sia eccelsa) Ultima modifica di Ryddyck : 03-03-2016 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.