|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Unificare Rete Wifi e Ethernet
Buonasera a tutti e auguri,
Ho un piccolo problema: sto cercando di installare la nuova stampante, che si collega al router tramite rete WiFi mentre questo è collegato a vari fissi tramite rete Ethernet. Il problema è che i portatili la riconoscono al volo, i fissi no. Penso sia dovuto al fatto che la rete cablata e quella WiFi sembrano "diverse", nel senso che quando vado a vedere i dettagli della rete sul portatile esso dice di essere collegato a una rete "Lynksis" pubblica, mentre sul fisso dice "Rete" rete privata. C'è un modo per "unificare" le due reti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non è il router, ma le impostazioni di Windows che se in pubblica non permette la visualizzazione della rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Com'è fatta la tua rete? Un router adsl wifi che fa tutto o ci sono più dispositivi di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Allora non c'è niente da unire.
La rete è a posto quindi spostati nella sezione "stampanti, scanner etc" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Alla fine ho risolto, praticamente il mio router Linksys WAG320N nasceva con un problema riguardo l'AP isolation. Ho dovuto smanettare su quella abilitandola e disabilitandola un po' a caso per farla funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
AP isolation va messo in "disable" altrimenti i pc wifi sono isolati da quelli ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Da come la sapevo io l'ip AP isolation isola anche i singoli client per cui se era attivata in teoria neanche i portatili dovevano poter vedere la stampante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.