Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2015, 19:31   #1
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Migrazione a Cabina in ATM o ETH???

Salve a tutti, so che il tipo discussione per molti di voi sarà già stata letta ma ho paura di prendere una sola...grazie ai vostri messaggi però ho conosciuto termini che prima erano per me arabi .

Allora provengo da un piano Infostrada Absolute ADSL 20 mega ma sia telefonando al 159 che vedendo sul loro sito tramite verifica copertura risulta coperta la zona in Wholesale fino a 7 Mega. Peccato che sia mattino, pomeriggio e sera vada a 0,x e la notte arrivi a scarsi 2 mega. Ho controllato tutte le prese telefoniche, filtri vari eccetera ma l'impianto domestico sembrerebbe è a posto. Alchè sto pensando di fare la migrazione a Telecom (che mi offre addirittura la fibra, verificata la copertura tramite operatore e sito) e aderire all'offerta tim smart casa con ADSL fino a 20 mega. Ho controllato dal sito ovus.it ( vi lascio lo screen sotto) e la cabina in ETH risulta attiva mentre quella in ATM satura. Vi lascio anche i parametri di SNR e Attenuazione presi dal mio modem router. [Distanza da cabina 1,5 km circa]. La mia domanda finale era...passando a Telecom e ai 20 Mega mi attiveranno la linea in ETH? O rimarrò con il DSLAM in ATM? Preferirei ETH perchè da quanto ho letto risulta migliore. Grazie a tutti.

Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:40   #2
misterfibra
Member

[quote=Bigbey;43218755]Salve a tutti, so che il tipo discussione per molti di voi sarà già stata letta ma ho paura di prendere una sola...grazie ai vostri messaggi però ho conosciuto termini che prima erano per me arabi .

Allora provengo da un piano Infostrada Absolute ADSL 20 mega ma sia telefonando al 159 che vedendo sul loro sito tramite verifica copertura risulta coperta la zona in Wholesale fino a 7 Mega. Peccato che sia mattino, pomeriggio e sera vada a 0,x e la notte arrivi a scarsi 2 mega. Ho controllato tutte le prese telefoniche, filtri vari eccetera ma l'impianto domestico sembrerebbe è a posto. Alchè sto pensando di fare la migrazione a Telecom (che mi offre addirittura la fibra, verificata la copertura tramite operatore e sito) e aderire all'offerta tim smart casa con ADSL fino a 20 mega. Ho controllato dal sito ovus.it ( vi lascio lo screen sotto) e la cabina in ETH risulta attiva mentre quella in ATM satura. Vi lascio anche i parametri di SNR e Attenuazione presi dal mio modem router. [Distanza da cabina 1,5 km circa]. La mia domanda finale era...passando a Telecom e ai 20 Mega mi attiveranno la linea in ETH? O rimarrò con il DSLAM in ATM? Preferirei ETH perchè da quanto ho letto risulta migliore. Grazie a tutti.

ciao ci sono parti del messaggio poco chiare almeno a me hai verificato la possibilita' di mettere fibra tramite operatore ma ti ha offerto la 20mega in adsl? secondo come hai calcolato la distanza dal cabinet? forse intendevi la distanza da casa tua alla centrale? terzo punto il tuo dslam atm è saturo quindi verresti attestato su dslam eth
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:49   #3
Bigbey
Senior Member

Ciao,

Scusa, si in effetti ho scritto troppo, è che sto uscendo pazzo per la linea adsl .

Allora ho telefonato all'operatore e mi ha detto che la mia zona è coperta da fibra, ma non essendo interessato al momento gli ho chiesto quale piano ADSL potessi attivare e lui ha detto che potevo sottoscrivere benissimo la 20 Mega perchè gli risulta coperta. Mmmm si hai ragione credo sia la centrale...ho utilizzato questo sito: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

Perfetto, perchè leggendo in giro dicono che passano in ETH solo per nuove attivazioni...mentre io effettuando solo una migrazione rimarrei sulla stessa piastra!!
Old 28-12-2015, 19:55   #4
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
se passi a telecom con l'adsl ti metteranno su eth al 90%, nel senso che se attivi una offerta di base a 7mb c'è la remota probabilità che ti lascino su atm (che è dove sei ora, la linea fa schifo per via della saturazione). ma se attivi la superinternet per passare a 10 o 20MB ti metteranno sicuramente su eth, idem se attivi una offerta 20MB

se passi alla fibra non hai nemmeno questo problema da porti
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:57   #5
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
se passi a telecom con l'adsl ti metteranno su eth al 90%, nel senso che se attivi una offerta di base a 7mb c'è la remota probabilità che ti lascino su atm (che è dove sei ora, la linea fa schifo per via della saturazione). ma se attivi la superinternet per passare a 10 o 20MB ti metteranno sicuramente su eth, idem se attivi una offerta 20MB

se passi alla fibra non hai nemmeno questo problema da porti
si infatti aveva scritto 20 mega quindi sicuramente in eth ovviamente la 7mega potrebbero attestarla su apparato atm anche se visto la saturazione sarebbe improbabile
Old 28-12-2015, 19:58   #6
Bigbey
Senior Member

Sisi, attiverei la tim smart casa con adsl fino a 20 mega. Benissimo vi ringrazio per le risposte e vi auguro buone feste
Old 28-12-2015, 19:58   #7
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Ciao,

Scusa, si in effetti ho scritto troppo, è che sto uscendo pazzo per la linea adsl .

Allora ho telefonato all'operatore e mi ha detto che la mia zona è coperta da fibra, ma non essendo interessato al momento gli ho chiesto quale piano ADSL potessi attivare e lui ha detto che potevo sottoscrivere benissimo la 20 Mega perchè gli risulta coperta. Mmmm si hai ragione credo sia la centrale...ho utilizzato questo sito: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

Perfetto, perchè leggendo in giro dicono che passano in ETH solo per nuove attivazioni...mentre io effettuando solo una migrazione rimarrei sulla stessa piastra!!
visto i prezzi comunque non so perche tu non stia valutando la fibra visto che sei raggiunto (salvo offerte particolari i prezzi sono similari)
Old 28-12-2015, 20:34   #8
Bigbey
Senior Member

Ho richiamato il 187 e mi sono fatto riverificare la copertura da un altro operatore...la fibra c'è e in effetti pensandoci hanno messo la cabina nuova con la scritta fibra a 500 metri da casa (sperando che sia quella da dove si aggancia). Il prezzo è identico a tim smart casa cioè 29/mese per 1 anno e poi 39 per sempre ma con la differenza che nelle chiamate con la fibra pagherei lo scatto alla risposta (chissene). Ora il dilemma...dato che non saranno mai 100 mega ovviamente, quanto è realistico aspettarsi? Almeno 40? Modem mi conviene prenderne uno nuovo? Ho un usr9110 effettivamente vecchiotto.
Old 28-12-2015, 20:42   #9
misterfibra
Member

Quote:
Ho richiamato il 187 e mi sono fatto riverificare la copertura da un altro operatore...la fibra c'è e in effetti pensandoci hanno messo la cabina nuova con la scritta fibra a 500 metri da casa (sperando che sia quella da dove si aggancia). Il prezzo è identico a tim smart casa cioè 29/mese per 1 anno e poi 39 per sempre ma con la differenza che nelle chiamate con la fibra pagherei lo scatto alla risposta (chissene). Ora il dilemma...dato che non saranno mai 100 mega ovviamente, quanto è realistico aspettarsi? Almeno 40? Modem mi conviene prenderne uno nuovo? Ho un usr9110 effettivamente vecchiotto.
come diceva ameno non ti servirebbe a nulla il tuo fedelissimo amico
il modem da parte di telecom e' in comodato d'uso gratuito per quanto riguarda l'effettiva velocita' è una stima possibile solo il giorno dell'intervento tecnico in sede pensa che io credevo di essere attaccato ad un armadio distante 250mt ma in realta' e con mia grossa soddisfazione il mio armadio era ben nascosto ed a soli 80/90mt da casa
Old 28-12-2015, 20:50   #10
Bigbey
Senior Member

Perfetto, si ho letto sul sito le varie postille e il modem lo consegnano loro gratuitamente in comodato d'uso....per la velocità vengo da 0, quindi ogni valore superiore a 1 sarò soddisfatto

Devo dirvi grazie per avermi consigliato la fibra...cosa che ritenevo poco utile per uso domestico...ma se la copertura c'è...e l'offerta è uguale all'adsl 20 mega perchè non approfittarne?
Old 28-12-2015, 21:10   #11
misterfibra
Member

Quote:
Perfetto, si ho letto sul sito le varie postille e il modem lo consegnano loro gratuitamente in comodato d'uso....per la velocità vengo da 0, quindi ogni valore superiore a 1 sarò soddisfatto

Devo dirvi grazie per avermi consigliato la fibra...cosa che ritenevo poco utile per uso domestico...ma se la copertura c'è...e l'offerta è uguale all'adsl 20 mega perchè non approfittarne?
beh io mi sentirei di consigliarti la fibra essendo i prezzi si sono uguali tranne una che mi pare sia 22,90 invece le altre offerte sono a 29 per un anno beh valuta bene il tuo acquisto......in termini di qualita' ovviamente c'e poco da parlare ( distanze e saturazione permettendo)
Old 28-12-2015, 22:07   #12
Bigbey
Senior Member

Certo, assolutamente per ogni cosa dove si firma bisogna leggere con attenzione ogni singolo paragrafo e valutare pro e contro Rinnovo gli Auguri
Old 28-12-2015, 22:15   #13
misterfibra
Member

Quote:
Certo, assolutamente per ogni cosa dove si firma bisogna leggere con attenzione ogni singolo paragrafo e valutare pro e contro Rinnovo gli Auguri
tanti auguri e buona navigazione
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian