|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Migrazione a Cabina in ATM o ETH???
Salve a tutti, so che il tipo discussione per molti di voi sarà già stata letta ma ho paura di prendere una sola...grazie ai vostri messaggi però ho conosciuto termini che prima erano per me arabi
![]() Allora provengo da un piano Infostrada Absolute ADSL 20 mega ma sia telefonando al 159 che vedendo sul loro sito tramite verifica copertura risulta coperta la zona in Wholesale fino a 7 Mega. Peccato che sia mattino, pomeriggio e sera vada a 0,x e la notte arrivi a scarsi 2 mega. Ho controllato tutte le prese telefoniche, filtri vari eccetera ma l'impianto domestico sembrerebbe è a posto. Alchè sto pensando di fare la migrazione a Telecom (che mi offre addirittura la fibra, verificata la copertura tramite operatore e sito) e aderire all'offerta tim smart casa con ADSL fino a 20 mega. Ho controllato dal sito ovus.it ( vi lascio lo screen sotto) e la cabina in ETH risulta attiva mentre quella in ATM satura. Vi lascio anche i parametri di SNR e Attenuazione presi dal mio modem router. [Distanza da cabina 1,5 km circa]. La mia domanda finale era...passando a Telecom e ai 20 Mega mi attiveranno la linea in ETH? O rimarrò con il DSLAM in ATM? Preferirei ETH perchè da quanto ho letto risulta migliore. Grazie a tutti. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
[quote=Bigbey;43218755]Salve a tutti, so che il tipo discussione per molti di voi sarà già stata letta ma ho paura di prendere una sola...grazie ai vostri messaggi però ho conosciuto termini che prima erano per me arabi
![]() Allora provengo da un piano Infostrada Absolute ADSL 20 mega ma sia telefonando al 159 che vedendo sul loro sito tramite verifica copertura risulta coperta la zona in Wholesale fino a 7 Mega. Peccato che sia mattino, pomeriggio e sera vada a 0,x e la notte arrivi a scarsi 2 mega. Ho controllato tutte le prese telefoniche, filtri vari eccetera ma l'impianto domestico sembrerebbe è a posto. Alchè sto pensando di fare la migrazione a Telecom (che mi offre addirittura la fibra, verificata la copertura tramite operatore e sito) e aderire all'offerta tim smart casa con ADSL fino a 20 mega. Ho controllato dal sito ovus.it ( vi lascio lo screen sotto) e la cabina in ETH risulta attiva mentre quella in ATM satura. Vi lascio anche i parametri di SNR e Attenuazione presi dal mio modem router. [Distanza da cabina 1,5 km circa]. La mia domanda finale era...passando a Telecom e ai 20 Mega mi attiveranno la linea in ETH? O rimarrò con il DSLAM in ATM? Preferirei ETH perchè da quanto ho letto risulta migliore. Grazie a tutti. ciao ci sono parti del messaggio poco chiare almeno a me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
Scusa, si in effetti ho scritto troppo, è che sto uscendo pazzo per la linea adsl ![]() Allora ho telefonato all'operatore e mi ha detto che la mia zona è coperta da fibra, ma non essendo interessato al momento gli ho chiesto quale piano ADSL potessi attivare e lui ha detto che potevo sottoscrivere benissimo la 20 Mega perchè gli risulta coperta. Mmmm si hai ragione credo sia la centrale...ho utilizzato questo sito: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html Perfetto, perchè leggendo in giro dicono che passano in ETH solo per nuove attivazioni...mentre io effettuando solo una migrazione rimarrei sulla stessa piastra!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
se passi a telecom con l'adsl ti metteranno su eth al 90%, nel senso che se attivi una offerta di base a 7mb c'è la remota probabilità che ti lascino su atm (che è dove sei ora, la linea fa schifo per via della saturazione). ma se attivi la superinternet per passare a 10 o 20MB ti metteranno sicuramente su eth, idem se attivi una offerta 20MB
se passi alla fibra non hai nemmeno questo problema da porti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sisi, attiverei la tim smart casa con adsl fino a 20 mega. Benissimo vi ringrazio per le risposte e vi auguro buone feste
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho richiamato il 187 e mi sono fatto riverificare la copertura da un altro operatore...la fibra c'è e in effetti pensandoci hanno messo la cabina nuova con la scritta fibra a 500 metri da casa (sperando che sia quella da dove si aggancia). Il prezzo è identico a tim smart casa cioè 29/mese per 1 anno e poi 39 per sempre ma con la differenza che nelle chiamate con la fibra pagherei lo scatto alla risposta (chissene). Ora il dilemma...dato che non saranno mai 100 mega ovviamente, quanto è realistico aspettarsi? Almeno 40? Modem mi conviene prenderne uno nuovo? Ho un usr9110 effettivamente vecchiotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() il modem da parte di telecom e' in comodato d'uso gratuito per quanto riguarda l'effettiva velocita' è una stima possibile solo il giorno dell'intervento tecnico in sede pensa che io credevo di essere attaccato ad un armadio distante 250mt ma in realta' e con mia grossa soddisfazione il mio armadio era ben nascosto ed a soli 80/90mt da casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perfetto, si ho letto sul sito le varie postille e il modem lo consegnano loro gratuitamente in comodato d'uso....per la velocità vengo da 0, quindi ogni valore superiore a 1 sarò soddisfatto
![]() Devo dirvi grazie per avermi consigliato la fibra...cosa che ritenevo poco utile per uso domestico...ma se la copertura c'è...e l'offerta è uguale all'adsl 20 mega perchè non approfittarne? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Certo, assolutamente per ogni cosa dove si firma bisogna leggere con attenzione ogni singolo paragrafo e valutare pro e contro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.