Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 08:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/one...tis_59916.html

Memorabile passo indietro di Microsoft, che consente agli utenti storici di OneDrive di mantenere le vecchie soglie gratuite. La decurtazione avverrà solo per i nuovi clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:12   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quello che non dice l'articolo è che MS, in cambio del mantenimento dello spazio extra, chiederà agli utenti di ricevere comunicazioni pubblicitarie da loro.
Francamente potevano pensarci prima, dato che una percentuale di utenti onedrive sarà già migrata ad altri servizi, e MS come al solito ci fa la figura barbina di quelli che prendono decisioni unilaterali poco gradite e poi fa un passo indietro quando i loro utenti si ribellano.

A me questi passi indietro fanno un po' preoccupare. Danno l'idea di aver fornito un servizio perchè volevano qualcosa da noi (chessò... un altro po' dei nostri dati?) e poi, ottenuti, possono anche ridimensionare l'attrattiva del servizio, tanto quel che volevano l'hanno avuto.

Speriamo sia solo una questione commerciale, ossia riduco le soglie sperando che più utenti possibile trovino appetibili gli abbonamenti a pagamento. Il problema è che così facendo gli utenti si indignano e ti fai cattiva pubblicità. E dato che le alternative (ancora) ci sono, gli utenti passano alla concorrenza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:13   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Fanno un passo indietro? Che strano

BTW e' stupido limitare i nuovi utenti a 5GB quando Google offre 15GB di default.
Ma immagino cambieranno idea anche la
Old 14-12-2015, 09:34   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
ma quelli che hanno gli storici e gratis 25 giga? Che succede? Non ci capisco più niente

quello che preoccupa è questo:

Quote:
OneDrive Preview potrà aggiungere spazio di archiviazione extra al tuo account. Potrà anche rimuovere in qualsiasi momento questo spazio di archiviazione (ma non di altro tipo).

Ultima modifica di giacomo_uncino : 14-12-2015 alle 09:40.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:40   #5
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Per non perdere i GB chiedono di accettare nuovi permessi. Cosa comportano ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 10:12   #6
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Quello che non dice l'articolo è che MS, in cambio del mantenimento dello spazio extra, chiederà agli utenti di ricevere comunicazioni pubblicitarie da loro.
Nei nuovi permessi non ho visto nulla... comunque i messaggi pubblicitari gia' li inviavano e gia' c'erano su Outlook e sugli altri servizi, cosa dovrebbe cambiare?

Quote:
A me questi passi indietro fanno un po' preoccupare. Danno l'idea di aver fornito un servizio perchè volevano qualcosa da noi (chessò... un altro po' dei nostri dati?) e poi, ottenuti, possono anche ridimensionare l'attrattiva del servizio, tanto quel che volevano l'hanno avuto.

Speriamo sia solo una questione commerciale, ossia riduco le soglie sperando che più utenti possibile trovino appetibili gli abbonamenti a pagamento. Il problema è che così facendo gli utenti si indignano e ti fai cattiva pubblicità. E dato che le alternative (ancora) ci sono, gli utenti passano alla concorrenza.
Questa cosa l'hanno gia' fatta, pari pari, qualche anno fa, ai tempi di Skydrive: spazio gratuito 25GB, riduzione per tutti a 7GB con possibilita' per i vecchi utenti di tenersi i 25GB dandone conferma.
Se fosse solo per raccogliere dati, non avrebbe senso far scappare l'utenza: anche se ne hanno raccolti diversi, se non continuano a farlo non serve a nulla.
Opto per le solite, croniche cadute di stile del reparto che si occupa di comunicazione.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 10:19   #7
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
per piacere non parlate male di Microsoft
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 10:33   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ho attivato ieri un nuovo account Onedrive, e mi hanno dato 15GB.
Old 14-12-2015, 11:57   #9
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ho attivato ieri un nuovo account Onedrive, e mi hanno dato 15GB.
se non sbaglio cè anche il bonus rullino. altri ulteriori 15gb che non subiranno tagli a gennaio
totale 30gb.

ora, 30gb non sono male per niente e possono anche essere incrementati gratuitamente a botte di mezzo giga:

ecco il mio link per l'invito:
https://onedrive.live.com/?invref=c7...cab5&invsrc=90

per i nuovi utenti, da gennaio con il bonus rullino, avranno 20GB niente bonus rullino

apple offre 5gb di icloud per dispositivi da 800€. contenti loro
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 14-12-2015 alle 13:37.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 12:13   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
se non sbaglio cè anche il bonus rullino. altri ulteriori 15gb che non subiranno tagli a gennaio
Assieme al taglio dell'account free da 15 a 5GB è stato annunciato anche che il bonus rullino sarebbe stato eliminato, Non ho capito invece cosa succederà ai 10GB del bonus fedeltà o dei 5GB del bonus "porta un amico" (di cui io per ora ne ho 1 solo avendo fatto solo due inviti)

Vedremo cosa capiterà a gennaio... io di mio non ho mai ricevuto comunque mail, ne che annunciavano tagli o questa procedura per impedirlo, l'ho comunque già attivata sia sul mio account che su quello di mio padre.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 12:19   #11
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
prima di clickare sul pulsante di richiesta mantenimento dello spazio, puoi deselezionare la casellina relativa alle comunicazioni pubblicitarie

Ultima modifica di yeppala : 14-12-2015 alle 12:27.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:36   #12
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Assieme al taglio dell'account free da 15 a 5GB è stato annunciato anche che il bonus rullino sarebbe stato eliminato, Non ho capito invece cosa succederà ai 10GB del bonus fedeltà o dei 5GB del bonus "porta un amico" (di cui io per ora ne ho 1 solo avendo fatto solo due inviti)

Vedremo cosa capiterà a gennaio... io di mio non ho mai ricevuto comunque mail, ne che annunciavano tagli o questa procedura per impedirlo, l'ho comunque già attivata sia sul mio account che su quello di mio padre.
il bonus rullino non ci sarà per i nuovi utenti. resterà attivo invece per tutti gli altri:
https://onedrive.uservoice.com/forum...ck-our-storage

non parlano degli altri bonus, quindi dovrebbero rimanere attivi per i vecchi utenti
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 14-12-2015 alle 13:40.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 14:02   #13
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
per piacere non parlate male di Microsoft
No, proprio ieri ho attivato un account Dropbox da openSuse, mi hanno dato la bellezza di 2 (due) GB gratuiti, se volevo ottenere più spazio devo pagare.
Per contro su onedrive ho 1,05 TERA gratuiti... no, non ne parliamo male...

Ultima modifica di Pier2204 : 14-12-2015 alle 14:05.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 14:19   #14
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Nel 2010(? non ricordo di preciso) quando OneDrive si chiamava SkyDrive, Microsoft offriva 25 GB con l'account gratis.

Poi sono scesi a 15 GB nel 2013-2014

Poi sono scesi a 5 GB nel 2016

Prevedo che nel 2020 Microsoft offrirà 50 MB(MegaByte),di spazio gratuito.
Old 14-12-2015, 14:46   #15
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Nel 2010(? non ricordo di preciso) quando OneDrive si chiamava SkyDrive, Microsoft offriva 25 GB con l'account gratis.

Poi sono scesi a 15 GB nel 2013-2014

Poi sono scesi a 5 GB nel 2016

Prevedo che nel 2020 Microsoft offrirà 50 MB(MegaByte),di spazio gratuito.
Sai come si dice da noi? (Romagna) a caval donato non si guarda in bocca...

Ma visto che alla fine i 15 GB gratuiti (gratuito non significa che è un diritto acquisito) alla fine l'importante è il risultato...

Altrimenti si può passare a questo e ottenere 2 GB (due) ..
https://www.dropbox.com/help/5?path=space_and_storage

Tutti i file caricati sul tuo Dropbox devono rientrare nei limiti della quota di spazio di archiviazione del tuo account Dropbox. Ad esempio, se il tuo account ha una quota di memoria di 2 GB, puoi caricare un file di 2 GB, oppure più file che in tutto arrivino a 2 GB. Se hai superato la tua quota di spazio di archiviazione, Dropbox non eseguirà più la sincronizzazione finché non scenderai di nuovo entro il tuo limite.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:13   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
io ho 30 GB e non ho ricevuto nessuna comunicazione. Che succedera' a gennaio?
Old 14-12-2015, 18:43   #17
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
io ho 30 GB e non ho ricevuto nessuna comunicazione. Che succedera' a gennaio?
Se non fai nulla dovrebbero scendere a 5, almeno secondo quanto dichiarato un mese fa se invece pigi lì dovresti poter conservare il tuo spazio integro... o almeno spero ^^

"Poi sono scesi a 15 GB nel 2013-2014"
In effetti è vero, inoltre già allora diedero la possibilità a chi li voleva conservare di farlo, se avesse avuto la forza di pigiare su un apposito tasto entro una tot data, ora che ci penso credo che i 10GB di bonus fedeltà extra derivino da lì...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:47   #18
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se non fai nulla dovrebbero scendere a 5, almeno secondo quanto dichiarato un mese fa se invece pigi lì dovresti poter conservare il tuo spazio integro... o almeno spero ^^

"Poi sono scesi a 15 GB nel 2013-2014"
In effetti è vero, inoltre già allora diedero la possibilità a chi li voleva conservare di farlo, se avesse avuto la forza di pigiare su un apposito tasto entro una tot data, ora che ci penso credo che i 10GB di bonus fedeltà extra derivino da lì...
Si ma quello valeva solo per chi aveva già un account.

Ma dal punto di vista di un nuovo utente,c'è stato un declino costante dello spazio disponibile, appunto da 25 GB fino a 5 GB, questo mentre Mega offre 50 GB per account gratuito e Google continua ad offrire 15 GB per account (a meno che non decida di scendere come ha fatto Microsoft).

Ah, comunque il discorso del "Vabbé Mega o XYZ servizio non è affidabile" beh anche io credevo più affidabile Microsoft rispetto ad altri servizi meno conosciuti, ed invece...
Old 14-12-2015, 19:07   #19
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Si ma quello valeva solo per chi aveva già un account.

Ma dal punto di vista di un nuovo utente,c'è stato un declino costante dello spazio disponibile, appunto da 25 GB fino a 5 GB, questo mentre Mega offre 50 GB per account gratuito e Google continua ad offrire 15 GB per account (a meno che non decida di scendere come ha fatto Microsoft).

Ah, comunque il discorso del "Vabbé Mega o XYZ servizio non è affidabile" beh anche io credevo più affidabile Microsoft rispetto ad altri servizi meno conosciuti, ed invece...
Oltre alla mancanza di affidabilità mega è anche poco prestante e poco valido rispetto a google e Microsoft, i quali offrono la possibilità di fruire dei contenuti (video, foto, pdf, file office etc.) direttamente online senza doverli scaricare ogni volta.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:08   #20
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Mi sembra di aver a che fare con le catene di Sant'Antonio che ti dicono che Facebook sarà a pagamento e devi cliccare su un link e condividere affinché rimanga gratis. Con la differenza che stavolta non si tratta dell'utonto medio da social network ma di una delle aziende più grosse e famose del mondo.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian