|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/one...tis_59916.html
Memorabile passo indietro di Microsoft, che consente agli utenti storici di OneDrive di mantenere le vecchie soglie gratuite. La decurtazione avverrà solo per i nuovi clienti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quello che non dice l'articolo è che MS, in cambio del mantenimento dello spazio extra, chiederà agli utenti di ricevere comunicazioni pubblicitarie da loro.
Francamente potevano pensarci prima, dato che una percentuale di utenti onedrive sarà già migrata ad altri servizi, e MS come al solito ci fa la figura barbina di quelli che prendono decisioni unilaterali poco gradite e poi fa un passo indietro quando i loro utenti si ribellano. A me questi passi indietro fanno un po' preoccupare. Danno l'idea di aver fornito un servizio perchè volevano qualcosa da noi (chessò... un altro po' dei nostri dati?) e poi, ottenuti, possono anche ridimensionare l'attrattiva del servizio, tanto quel che volevano l'hanno avuto. Speriamo sia solo una questione commerciale, ossia riduco le soglie sperando che più utenti possibile trovino appetibili gli abbonamenti a pagamento. Il problema è che così facendo gli utenti si indignano e ti fai cattiva pubblicità. E dato che le alternative (ancora) ci sono, gli utenti passano alla concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Fanno un passo indietro? Che strano
![]() BTW e' stupido limitare i nuovi utenti a 5GB quando Google offre 15GB di default. Ma immagino cambieranno idea anche la ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma quelli che hanno gli storici e gratis 25 giga? Che succede? Non ci capisco più niente
![]() quello che preoccupa è questo: Quote:
Ultima modifica di giacomo_uncino : 14-12-2015 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Per non perdere i GB chiedono di accettare nuovi permessi. Cosa comportano ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Se fosse solo per raccogliere dati, non avrebbe senso far scappare l'utenza: anche se ne hanno raccolti diversi, se non continuano a farlo non serve a nulla. Opto per le solite, croniche cadute di stile del reparto che si occupa di comunicazione.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
per piacere non parlate male di Microsoft
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho attivato ieri un nuovo account Onedrive, e mi hanno dato 15GB.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]() totale 30gb. ora, 30gb non sono male per niente e possono anche essere incrementati gratuitamente a botte di mezzo giga: ![]() ecco il mio link per l'invito: https://onedrive.live.com/?invref=c7...cab5&invsrc=90 per i nuovi utenti, da gennaio con il bonus rullino, avranno 20GB niente bonus rullino apple offre 5gb di icloud per dispositivi da 800€. contenti loro ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 14-12-2015 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Vedremo cosa capiterà a gennaio... io di mio non ho mai ricevuto comunque mail, ne che annunciavano tagli o questa procedura per impedirlo, l'ho comunque già attivata sia sul mio account che su quello di mio padre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di yeppala : 14-12-2015 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
https://onedrive.uservoice.com/forum...ck-our-storage non parlano degli altri bonus, quindi dovrebbero rimanere attivi per i vecchi utenti ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 14-12-2015 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
No, proprio ieri ho attivato un account Dropbox da openSuse, mi hanno dato la bellezza di 2 (due) GB gratuiti, se volevo ottenere più spazio devo pagare.
Per contro su onedrive ho 1,05 TERA gratuiti... no, non ne parliamo male... Ultima modifica di Pier2204 : 14-12-2015 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Nel 2010(? non ricordo di preciso) quando OneDrive si chiamava SkyDrive, Microsoft offriva 25 GB con l'account gratis.
Poi sono scesi a 15 GB nel 2013-2014 Poi sono scesi a 5 GB nel 2016 Prevedo che nel 2020 Microsoft offrirà 50 MB(MegaByte),di spazio gratuito.
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma visto che alla fine i 15 GB gratuiti (gratuito non significa che è un diritto acquisito) alla fine l'importante è il risultato... Altrimenti si può passare a questo e ottenere 2 GB (due) .. https://www.dropbox.com/help/5?path=space_and_storage Tutti i file caricati sul tuo Dropbox devono rientrare nei limiti della quota di spazio di archiviazione del tuo account Dropbox. Ad esempio, se il tuo account ha una quota di memoria di 2 GB, puoi caricare un file di 2 GB, oppure più file che in tutto arrivino a 2 GB. Se hai superato la tua quota di spazio di archiviazione, Dropbox non eseguirà più la sincronizzazione finché non scenderai di nuovo entro il tuo limite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
io ho 30 GB e non ho ricevuto nessuna comunicazione. Che succedera' a gennaio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
"Poi sono scesi a 15 GB nel 2013-2014" In effetti è vero, inoltre già allora diedero la possibilità a chi li voleva conservare di farlo, se avesse avuto la forza di pigiare su un apposito tasto entro una tot data, ora che ci penso credo che i 10GB di bonus fedeltà extra derivino da lì... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
Ma dal punto di vista di un nuovo utente,c'è stato un declino costante dello spazio disponibile, appunto da 25 GB fino a 5 GB, questo mentre Mega offre 50 GB per account gratuito e Google continua ad offrire 15 GB per account (a meno che non decida di scendere come ha fatto Microsoft). Ah, comunque il discorso del "Vabbé Mega o XYZ servizio non è affidabile" beh anche io credevo più affidabile Microsoft rispetto ad altri servizi meno conosciuti, ed invece...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi sembra di aver a che fare con le catene di Sant'Antonio che ti dicono che Facebook sarà a pagamento e devi cliccare su un link e condividere affinché rimanga gratis. Con la differenza che stavolta non si tratta dell'utonto medio da social network ma di una delle aziende più grosse e famose del mondo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.