|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Problema con i Driver Intel HD Graphics (Windows 10)
Ciao a tutti!
Ho un problema piuttosto fastidioso con i driver della mia scheda video Intel HD Graphics 4400 (ho un Notebook HP 250 G3). Da quando ho fatto il November Update di W10 (Build 10586), presento i seguenti problemi presumo dovuti ai driver: 1) DOSBox non parte, o meglio rimane una schermata nera (e ho notato che disinstallando i driver della scheda video viene rilevata una scheda video di Microsoft e qui DOSBox funziona correttamente) 2) Hearthstone già all'avvio si blocca e compare ripetutamente l'avviso "il driver video intel HD graphics driver per Windows 8 ha smesso di rispondere ed è sato correttamente ripristinato". Finiti questi ripetuti avvisi si blocca. 3) Aprendo Razer Game Booster compare l'avviso "l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato" 4) Utilizzando Anatomy Learning (un atlante anatomico on-line consultabile mediante un plug-in) si blocca e compare lo stesso avviso che compare quando apro Razer Game Booster. Ho i driver aggiornati per w10 november update e scaricati dal sito Intel. Ho provato a fare una formattazione completa, anche reinstallando w10 tramite unità flash USB: per un pò tutto funziona correttamente, dopo un semplice riavvio effettuato il problema ritorna. Non so più dove sbattere la testa. Grazie in anticipo! Ultima modifica di Blitz-92 : 30-11-2015 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, in genere è sempre meglio scaricare i driver dal sito di supporto del produttore, poichè esistono versioni ottimizzate di driver per il modello di notebook. Se questo è il tuo caso, verifica che sul sito HP sia consigliata una versione differente rispetto ai driver che hai scaricato dal sito Intel.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.