|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nti_59646.html
Nel mese di ottobre Microsoft ha aggiornato l'informativa sulla privacy dei suoi servizi online con alcune clausole che fanno capire meglio il suo operato su Windows 10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
una guida per abbassare tutto a livelli "base" e "purgare" piu possibile il 10?
![]() è possibile averla? ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
https://fix10.isleaked.com/
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
Ultimate Windows Tweaker 4 for Windows 10: http://www.thewindowsclub.com/ultima...r-4-windows-10
O&O ShutUp10: http://www.oo-software.com/en/shutup10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Basta che vai nelle schede delle impostazioni. Si fa tutto da lì in modo semplice e veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
A mali estremi, estremi rimedi.
![]() Se non fa più un cavolo meglio, quanto meno la privacy è assicurata con certezza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di devAngnew : 19-11-2015 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() Più che altro non ci si fida di Microsoft, ma ci si fida di terzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Interessante che finalmente Microsoft si sia accorta del problema, resta il fatto che non ha cambiato nulla delle sue politiche, ma si sia limitata a "rassicurare".
Il problema è che MS è partita proprio male con W10, adesso chiunque si chiede se quello che MS assicura di non fare oggi, non deciderà poi di farlo domani (o, peggio, non continui a farlo tranquillamente anche oggi). Se poi si aggiunge la politica degli aggiornamenti, con l'impossibilità del proprietario del PC di decidere cosa o meno installare nel proprio dispositivo, penso che MS dovrà lavorare ancora molto per riconquistare la fiducia persa.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@kean3d @gpat
Già sono venuto qui su Hardware a conoscenza che CCleaner può disinstallare anche il bloatware di Windows10 che altrimenti non si lascia disinstallare (Groove, OneNote, Calendar and Mail, Voice Recorder, Xbox...):
http://media.askvg.com/articles/images5/Uninstall_Windows_10_Apps_CCleaner.png E ora vi ringrazio anche voi per gli ulteriori consigli. Finalmente un Windows 10 sletamato a dovere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Codice:
Get-AppxPackage *nomedellappininglese* | Remove-AppxPackage
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Come sai che google tratta realmente i dati come dice? Come sai che apple non ti guarda segretamente le foto? Come sai che mozilla non ti guarda la cronologia? Come sai che la telecom non ti ascolta di nascosto? Come sai che dropbox non ti legge i documenti? Come sai che kaspersky non ti usa il pc per minare bitcoin? Come sai che ubuntu non abbia backdoor? Come sai che il tuo mac non registri tutti i tasti premuti? Semplice. Non puoi essere sicuro di nulla. Ma chissà perchè, con tutte le aziende che fanno lo stesso, è sempre e solo con microsoft che vi scatenate. La stessa Microsoft che fa controllare il suo codice sorgente alle autorità europee. Se vuoi essere al 100% sicuro di un software/dispositivo/ecc fattelo da te. Se usi un programma fatto da qualcun altro non saprai mai e poi mai se mantiene realmente le promesse fatte. Anche nei programmi open source, o sei tu stesso a controllare il codice o ti affidi a qualcun altro che non sai se è onesto o no (o credi che ci siano milioni di persone che leggono codice sorgente tutti i giorni? sono pochissimi quelli che relamente controllano) Io personalmente mi fido molto più di un'azienda i cui programmi sono usati da aziende governi e agenzie di tutto il mondo piuttosto che di un programma gratuito fatto da chissà chi. Cioè, secondo te la Nato (tanto per dire) userebbe prodotti microsoft se fosse come la descrivete? Bah.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 20-11-2015 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non era mia intenzione riaprire la discussione che si ripete in ogni thread (anche se effettivamente in questo thread non saremmo OT).
Nello specifico mi riferivo a dei dati di fatto oggettivi, il primo è che mai, come con questa versione di Windows, si siano scatenate tante polemiche circa l'atteggiamento di MS verso la privacy, questo è un dato di fatto. Il secondo è che la diffusione del S.O. non sta procedendo come MS sperava, nonostante la massiccia campagna (gratis, ultimo Windows di sempre, avvisi asfissianti di disponibilità dell'aggiornamento, modalità sempre più semplificate di aggiornamento). Infine il fatto che finalmente MS si sia sentita in dovere di intervenire in merito alle polemiche, modificando l'informativa sulla privacy e cercando di rassicurare circa la modalità di trattamento dei dati, darebbe da pensare che abbiano finalmente fatto "1+1" associando le due cose e valutando che forse l'atteggiamento spregiudicato finora tenuto a molti non sia piaciuto e che magari, assieme sicuramente ad altri fattori, anche questo abbia contribuito al rallentamento della diffusione del S.O. Ora, il fatto che non esistano S.O. o SW sicuri e che tutti potenzialmente possano violare la privacy ed utilizzare in modo fraudolento i dati degli utenti è sicuramente vero, ma leggere a chiare lettere in un'informativa sulla privacy che MS avrà accesso a tutto senza darmi garanzia alcuna circa l'utilizzo dei miei dati, mi da molto più fastidio, perché in quel momento, nell'installare quel S.O., sarò addirittura io a dargli il permesso di violare la mia privacy, nero su bianco, e questo per me è inaccettabile. Se è vero che i miei dati verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il funzionamento dei servizi offertimi, che lo specifichino chiaramente, solo allora potrò accettare quel "contratto". Questo per me significa che sono partiti molto male e per questo dico che a questo punto dovranno sforzarsi un po' di più per recuperare la fiducia persa.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 20-11-2015 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Lo scarso successo è dovuto al fatto che l'ui di Windows da quando ci sono le tiles è brutta come la fame, e che seven è ancora un ottimo OS. Perché dovrei cambiare OS se seven è perfetto ? La privacy non c'entra nulla, è Microsoft che è incapace nel realizzare qualcosa di nuovo che spinga l'utenza a cambiare, al punto che W10 non lo vogliono nemmeno gratis. Microsoft deve ringraziare l'assenza totale di concorrenti, sennò il suo market share sarebbe lo stesso che ha nel mobile dove invece la concorrenza c'è eccome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Raccolta dati ( spregiudicata ) e diritto alla privacy
Il rastrellamento incondizionato e continuativo dei dati che fanno TUTTE LE OTT è una azione contro UN DIRITTO sancito dalla Costituzione Europea.
Fatto sta che dopo l'annullamento del "Safe Harbour" con la sentenza della Corte di Giustizia Europea del 6 Ott 2015, i furbetti del pianetino DEVONO cambiare strategia. MS ha appena annunciato che costruirà due immensi data center in Germania... Ma questo non ci dice nulla su come cambierà la raccolta indiscriminata dei dati. QUOTO DukeIt! E' ridicolo continuare a dare fiducia a chi si "affatica" a tenere tutti i dati ( chiavi e algoritmo compresi ) sui propri server , rassicurando che non li userà.....ma per favore!!!!! IL CLOUD è il più goffo e laido tentativo per rubare dati! Il PERSONAL computer è uno strmento che per sua natura è incompatibile con il cloud! I dati sono personali e devono rimanere tali, SEMPRE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@marcos86
Sì però io sono solo un povero praticone e mi mancano le conoscenze informatiche che avrai tu.
E comunque i trucchi e tools per tweaking e protezione della privacy riportati qui su hardware li ho usati oggi e funzionano, solo che con questi occorre essere prudenti se non si sa cosa si sta facendo, perciò io non ho spostato le impostazioni che non conosco. Molte grazie per i consigli riportati qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Se non hai mai usato uno di quei servizi, vuol dire che il tuo server di posta elettronica (anche posta personale) te lo sei fatto su tu? E se sì, usi Exchange (e quindi ti fidi di Microsoft) o Kerio Connect (quindi ti fidi di Kerio e di Microsoft) o usi un server Linux (e quindi ti fidi di chi comunque ha scritto il codice dell'OS e di chi ha scritto postfix piuttosto che sendmail)? Come vedi si fa presto a dire che il cloud è male, ma il cloud (OK, non si chiamava cloud ma l'idea era la stessa) lo usiamo da molto più tempo di quanto si pensi. Ah, e se usi Outlook (o Thunderbird, o qualsiasi altro client di posta che usi POP e SMTP senza SSL o TLS) senza impostazioni particolari le mail viaggiano in chiaro su Internet, eh.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 23-11-2015 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.