|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
accounts bloccato win 7
Buon giorno a tutti e grazie per l'iscrizione al forum. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere un problema che sta bloccando il pc. Ho tre accounts, due con privilegi di amministratore ed uno guest. Uso i primi due per lavoro ed il terzo per la navigazione relax. Ieri prima di accedere al profilo guest ho disconnesso l'account amministratore su cui stavo lavorando. Al momento di riaccedere, mi ha chiesto la psw, che non ricordo assolutamente di aver mai impostato. Stesso discorso per l'altro profilo di amministratore. Ho pensato di aver preso un virus (anche se l'antivirus funziona), ma tutti i tools per le opportune verifiche che scarico richiedono i privilegi da amministratore. HijackThis non trova niente di strano. Nella chiave di registro non saprei dove guardare...Ho trovato una chiave "HKEY_CLASSES_ROOT\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}\users" , ma probabilmente non c'entra nulla e non va toccata. I tentativi di accedere tramite prompt al "superamministratore nascosto" non funzionano, mi da errore di sistema 5.
Purtroppo non avendo i privilegi di admin non posso nemmeno accedere alle singole cartelle degli altri profili dove ho messo tutto il lavoro in corso, la posta etc. Come posso fare? Premetto che non sono tanto pratica, ma potete per favore darmi qualche consiglio ugualmente , che provo a seguirlo? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Segui questa guida per abilitare l'amministratore nascosto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3913
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Grazie
Gentilissimo x_Master_x, ti ringrazio per le istruzioni. Purtroppo non sono lo stesso riuscita ad accedere, in quanto già al momento della selezione dell'account (Administrator comunque non compariva) il sistema mi chiedeva la psw. Presa dalla disperazione, sono tornata alla modalità normale e ho iniziato a digitare tutte le psw che mi venivano in mente. Alla fine ho digitato la più stupida di tutte, i 4 zeri, quella che è in genere di default per associare il BT. Si è sbloccato !!! sono andata subito a eliminare la psw su gestione account e facendolo il secondo account con privilegi di amministratore si è "auto-derubricato" ad utente standard. Ho provveduto subito a fare scansione con Kaspersky ma non ha trovato nulla. Ora provo con altri tools. A meno che io non soffra di psicosi a mia insaputa e sia stata affetta da un momentaneo stato dissociativo, infatti, non ho impostato nessuna psw (e comunque una così stupida...). Ti ringrazio comunque per le istruzioni, che ho stampato, non si sa mai...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.