Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2015, 14:12   #1
fuffu83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Schermo Bianco Acer Aspire 5741G ma se attacco un monitor funziona

Ciao a tutti ragazzi!
Innanzitutto piacere di conoscervi... questo è il mio primo post...
Ho utilizzato la ricerca ma non ho trovato nulla... spero mi possiate aiutare...
Come da titolo il mio apire 5741G presenta il problema dello schermo bianco...
Accendo il pc... parte... carica windows sempre con la schermata bianca...
Se attacco un monitor esterno alla VGA o HDMI l'immagine è presente e riesco ad utilizzarlo...
Quindi il problema è centralizzato sull'LCD.
La mia domanda è questa...
Vedendo lo schermo completamente bianco si capisce benissimo che i cristalli sono buoni... quindi escludo una rottura... lo schermo si illumina quindi escludo un problema alla retroilluminazione...
Potrebbe essere soltanto un problema legato al flat dal monitor alla scheda madre?
o devo valutare anche qualche altra opzione?
grazie mille a tutti voi.
fuffu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 22:15   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Se lo schermo è lcd, il problema può essere o il cavo flat, magari basta anche solo toccarlo o muoverlo, o l' inverter >

http://erkinson.altervista.org/repai...inverter-flat/

http://www.faidatepc.it/ricerca-guas...o-allo-schermo

Ultima modifica di tallines : 29-10-2015 alle 22:18.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 02:52   #3
VoLv3R
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il 5741G monta un monitor LED, quindi niente inverter Se sei pratico puoi provare a muovere, e staccare e ricollegare il flat sia dalla scheda madre che dal monitor stesso. Il fatto che sia tutto bianco non implica che non sia il display ad esser morto.. A questo proposito sappi che i display led 15.6 pollici che non siano per ultrabook, salvo rare eccezioni, montano schermi quasi tutti uguali (elettronica e connettore intendo), perciò potresti anche andare in un negozio, con lo schermo già smontato, e testare "al volo" un nuovo display per capire se dipende da lui. In fine, sebbene sia un caso piuttosto raro, può essere che seppur l'uscita video esterna funzioni bene, il problema sia comunque del chip grafico (esperienza personale). In quest'ultimo caso può rendersi necessario un reballing, ed è meglio rivolgersi ad un professionista.
Saluti!
DESKTOP: Case: Corsair Carbide 500R white Alimentatore: Enermax Galaxy 1000w Motherboard: MSI 870A-G54 Scheda video: Nvidia GTX590 RAM: 16GB Corsair Vengeance 1600mhz Processore: AMD Phenom II X6 1090T Dissipatore: Scythe Mugen 2 SSD: Crucial M4 Hard drives: 2x1TB Seagate
Trattative positive concluse: AfsFaes, Strato1541, MarcoTechnofolleTrattative positive concluse: AfsFaes, Strato1541, MarcoTechnofolle
VoLv3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 11:17   #4
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da VoLv3R Guarda i messaggi
Il 5741G monta un monitor LED, quindi niente inverter Se sei pratico puoi provare a muovere, e staccare e ricollegare il flat sia dalla scheda madre che dal monitor stesso. Il fatto che sia tutto bianco non implica che non sia il display ad esser morto.. A questo proposito sappi che i display led 15.6 pollici che non siano per ultrabook, salvo rare eccezioni, montano schermi quasi tutti uguali (elettronica e connettore intendo), perciò potresti anche andare in un negozio, con lo schermo già smontato, e testare "al volo" un nuovo display per capire se dipende da lui. In fine, sebbene sia un caso piuttosto raro, può essere che seppur l'uscita video esterna funzioni bene, il problema sia comunque del chip grafico (esperienza personale). In quest'ultimo caso può rendersi necessario un reballing, ed è meglio rivolgersi ad un professionista.
Saluti!
scusate se mi intrometto, ho un problema simile schermo bianco dopo 1-2 minuti.... schermo esterno funziona perfettamente. provati due schermi identici sulla stessa scheda madre e stesso problema, ma com'è possibile una cosa del genere ? metodi per risolvere?
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri
domax93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 15:14   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se lo schermo è a led non c'è l'inverter, si
Quote:
Originariamente inviato da domax93 Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto, ho un problema simile schermo bianco dopo 1-2 minuti.... schermo esterno funziona perfettamente. provati due schermi identici sulla stessa scheda madre e stesso problema, ma com'è possibile una cosa del genere ? metodi per risolvere?
Se lo schermo esterno funziona il problema non è la scheda video .

Se lo schermo è un lcd, può essere l' inverter o il cavo flat > post n.2 .

Se lo schermo è a led, il cavo flat .

Da provare a rimuovere e rimettere o cambiarlo .
Old 11-11-2015, 19:23   #6
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se lo schermo è a led non c'è l'inverter, si
Se lo schermo esterno funziona il problema non è la scheda video .

Se lo schermo è un lcd, può essere l' inverter o il cavo flat > post n.2 .

Se lo schermo è a led, il cavo flat .

Da provare a rimuovere e rimettere o cambiarlo .
schermo a led, provati due cavi flat identici, ed entrambi stesso problema, io non credo che siano entrambi rotti...tutto è un mistero.
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri
Old 11-11-2015, 22:53   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

O sono gli attacchi o c'è qualcosa nella scheda madre che non va.........

Prova ad avviare un live di linux e vedi cosa succede .
Old 12-11-2015, 00:05   #8
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

Quote:
O sono gli attacchi o c'è qualcosa nella scheda madre che non va.........

Prova ad avviare un live di linux e vedi cosa succede .
il problema si presenta anche se resto 1-2 minuti nel bios... poi quando riprovo per la seconda volta dura anche meno, circa 15-30 secondi... piano piano diventa tutto bianco...
Old 12-11-2015, 13:56   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai provato il live di linux ?
Old 16-11-2015, 10:17   #10
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

salve, il mio problema è stato risolto,:

il computer è un asus x54hr con processore pentium b960 e scheda video dedicata ati 7470. il computer funzionava bene per 1-2 minuti (o anche meno) e poi il pannello lcd diveniva bianco, anche con un secondo lcd (e anche un secondo cavo flat) il problema era uguale. con schermo esterno tutto era perfetto.....
il problema era dovuto alla scheda video purtroppo!!! effettuato il REBALLING di quest'ultima il pc ha ripreso a funzionare tranquillamente!
potete provare con un reflow casalingo, ma sicuramente non è un soluzione definitiva.

saluti
Old 16-11-2015, 12:01   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da domax93 Guarda i messaggi
salve, il mio problema è stato risolto,:

il computer è un asus x54hr con processore pentium b960 e scheda video dedicata ati 7470. il computer funzionava bene per 1-2 minuti (o anche meno) e poi il pannello lcd diveniva bianco, anche con un secondo lcd (e anche un secondo cavo flat) il problema era uguale. con schermo esterno tutto era perfetto.....
il problema era dovuto alla scheda video purtroppo!!! effettuato il REBALLING di quest'ultima il pc ha ripreso a funzionare tranquillamente!
potete provare con un reflow casalingo, ma sicuramente non è un soluzione definitiva.
Bene che hai risolto, se vedevi bene da schermo esterno non avrebbe dovuto essere la scheda video il problema, poi........

Anche il reballing, non dovrebbe durare per sempre .
Old 16-11-2015, 15:19   #12
VoLv3R
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Bene che hai risolto, se vedevi bene da schermo esterno non avrebbe dovuto essere la scheda video il problema, poi........

Anche il reballing, non dovrebbe durare per sempre .
Anche io credevo funzionasse così, e invece non è detto.. ripeto, mi avevano dato un portatile con schermo lcd e niente backlight.. ovviamente ho pensato subito all'inverter, visto che da monitor esterno si vedeva perfettamente. Ho sostituito l'inverter e, a volte funzionava, e a volte si spegneva di nuovo.. Alla fine mi sono accorto che facendo pressione in un certo punto della scocca del notebook (in corrispondenza del chip grafico) la backlight si riaccendeva! Stranamente il problema riguardava solo lo schermo del portatile, ma non influenzava affatto il monitor esterno che continuava a funzionare perfettamente! Che dire, tutta esperienza!
Io quando faccio il reballing (da non confondere col reflow, quello dura sicuramente poco..) oltre a reballare sostituisco anche il chip grafico in sè. Costa un po di più, ma se fatto bene il risultato è permanente! Aggiungo che un paio di anni fa feci un reflow al chip grafico di un amico, e continua a funzionare perfettamente. Anche questa è solo fortuna!
DESKTOP: Case: Corsair Carbide 500R white Alimentatore: Enermax Galaxy 1000w Motherboard: MSI 870A-G54 Scheda video: Nvidia GTX590 RAM: 16GB Corsair Vengeance 1600mhz Processore: AMD Phenom II X6 1090T Dissipatore: Scythe Mugen 2 SSD: Crucial M4 Hard drives: 2x1TB Seagate
Trattative positive concluse: AfsFaes, Strato1541, MarcoTechnofolleTrattative positive concluse: AfsFaes, Strato1541, MarcoTechnofolle
VoLv3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 19:28   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Anche io credevo funzionasse così, e invece non è detto.. ripeto, mi avevano dato un portatile con schermo lcd e niente backlight.. ovviamente ho pensato subito all'inverter, visto che da monitor esterno si vedeva perfettamente. Ho sostituito l'inverter e, a volte funzionava, e a volte si spegneva di nuovo.. Alla fine mi sono accorto che facendo pressione in un certo punto della scocca del notebook (in corrispondenza del chip grafico) la backlight si riaccendeva! Stranamente il problema riguardava solo lo schermo del portatile, ma non influenzava affatto il monitor esterno che continuava a funzionare perfettamente! Che dire, tutta esperienza!
Si, in effetti questa cosa l' avevo già sentita
Quote:
Io quando faccio il reballing (da non confondere col reflow, quello dura sicuramente poco..) oltre a reballare sostituisco anche il chip grafico in sè. Costa un po di più, ma se fatto bene il risultato è permanente! Aggiungo che un paio di anni fa feci un reflow al chip grafico di un amico, e continua a funzionare perfettamente. Anche questa è solo fortuna!
Ahhhh ecco hai sostituito anche il chip grafico bravo

Ultima modifica di tallines : 16-11-2015 alle 19:30.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian