|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
errore processo host di windows ha smesso di funzionare
Salve, ho w7, improvvisamente alla apertura di windows mi compare quel mssaggio di cui posto lo screenshot. Se qualcuno ha avuto questa esperienza ed ha risolto gli sarei grato mi dicessse come. Tuttavia non ho capito quado e perchè windows da questo messaggio.
![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Controlla nel registro eventi e scrivi qui cosa cosntiene il LOG, così è impossibile capire cosa succede
![]()
PC: P5Q Deluxe, Intel Core 2 Quad 9400, Zalman CPNS7500-CU Led, 2xWD 1TB - 1xWD 640GB, (Tra poco)2x2GB DDR2 Corsair Dominator 1066MHz (Ora)2x1GB Kingston 800Mhz, Ati Sapphire HD 4670 1GB DDR3, Cooler Master Elite 334, Cooler Master GX 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, cosa dice in > Visualizza dettagli problema, come da immagine che hai postato ?
Hai per caso installato Nero ? Come sggerito guarda nel visualizzatore eventi . Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows . In Applicazione e in Sistema, guarda alle voci > Errore . Riporta > Id evento, Origine e la descrizione dell' evento, che trovi sotto alla voce Generale .
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie a tutti e due. I dati alla voce errore sono molti, devo riportarli uno per uno? il log del registro eventi è questo
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 23-10-2015 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aspè.........
![]() Cancella tutto....e al suo posto, posta il visualizzatore eventi, creando due (o tre se vuoi) file .evtx > cosi . In più ti avevo chiesto se avevi visto cosa diceva, come da immagine postata, la voce >>>>> Visualizza dettagli problema
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh Eh Eh, è quello il problema, non so come si fa a postare l visualizzatore degli eventi
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai letto bene, ma bene
![]() Rileggilo .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-10-2015 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho letto bene, ma per te sembra tutto facile, io certi passaggi che per te sono banali io non li capisco, ma hai ragione, purtroppo se uno non capisce non è certo colpa tua. D'altra parte un forum serve anche per chi non sa fare certe cose
![]()
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Altre domande se posso : questo messaggio che ti è comparso, ti compare sempre, all' avvio del pc ? O ti è comparso solo una volta ? Se provi ad andare in provvisoria (all' avvio del pc premi F8) ti compare ugualmente ?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No nemmeno IE. Si il messaggio mi compare tutte le volte che acceedo a seven.
In modalità P (F8) il messaggio non compare. Il pvt non mi si apre più A questo punto a parte il messaggio, non so più se è il sistema che non va,o il router, perchè di tre pc, due fissi uno notebook, non mi vanno in rete, forse è la telecom dato che ho un contemzioso ed ce l'ho come provider. Ti sto scrivendo perchè ho un collegamento sul desktop del forum (non so come e è possibile visto che il broeser non va), cercherò un router da provare o andrò da qualche amico col pc a fare dele prove se va. Ho visto che teamviewe va, e mi da l'id e la password, non ci capsico più nente
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Oppure il problema della connessione e non solo sono.........infezioni......... Fai quando riesci, tutto, come viene detto >>>>> qui
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-10-2015 alle 20:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Notizia fresca, forse era il server di Tim o forse c'entra il fatto che ho disinstallato e reinstallato Firefox (anche se non capisco il nesso), rimane il caso che in questo momento Firefox mi carica Google, tuttavia i problemi del post primario rimangono, in modalità provvisoria il problema non compare quindi penso che trovare e risolvere il problema dovrò sudare 14 camicie, anche perchè capire i vosri gentili consigli non mi è facile
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@ tallines
Quando mi chiedevi di postare il visualizzatore eventi intendi quello di questo screenshot? I file .evtx cosa sono, come si creano, con quale applicazione, ed eventualmente come salvo in .evtx il visualizzatore eventi? Scusami se ti chiedo questo, è che non conosco queste procedure ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai letto bene il post n.5......? No ehhhhh...... ![]() Al post n.5 c'è una parola che è questa >>>> cosi ed ha un collegamento . Quindi facendo click sulla parola >>>> cosi al post n.5, capirai come creare i file .evtx ![]() Nel frattempo puoi fare come suggerito nel post n.11, come dice alla parola > qui , che è anche questo un collegamento ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-10-2015 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Penso che devi avere una pazienza di Giobbe per utenti come me
![]() ps. posto anche il testo ricavato dal link che mi hai dato, solo per chiarirti a cosa mi riferisco, poi se è il caso, me lo dirai, lo cancello. ************************* testo del link ******************** Visualizzatore Eventi Windows 7 Devi creare e postare (tramite wikisend, dropbox o dove vuoi tu…..) tre file .evtx uno per Eventi Amministrativi (in Visualizzazioni personalizzate), uno per Applicazione e uno per Sistema (questi ultimi due in registri di windows) che verranno letti sempre con il Visualizzatore eventi (compariranno in Registri salvati) . Quando sei nel Visualizzatore Eventi : 1 - doppio click su Registri di Windows, 2 - seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse 3 - Salva tutti gli eventi con nome…, 4 - gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre, clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) . 5 - Alla successiva finestra che ti compare lascia il segno di spunta alla voce “Nessuna informazione di visualizzazione” + Ok . Stessa procedura per la voce Sistema . Per salvare il file .evtx di Eventi Amministrativi, tasto destro sulla voce Eventi amministrativi > Salva tutti gli eventi nella visualizzazione personalizzata con nome… Il file .evtx una volta salvato lo trovi in C/Utenti/utente con il quale ti sei loggato/Documenti. Questo è il percorso di default, a meno che tu non gliene dai un’altro . Se fai doppio click sul file .evtx creato si aprirà in registri salvati . PS : Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema (e quale a Eventi Amministrativi) Per esempio nomini il file che stai per salvare Applicazione 2 o Appl come vuoi, esce il file Applicazione 2 o Appl .evtx (punto evtx ossia event), cosi dicasi per Sistema e Eventi Amministrativi .
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cos'è che non ti è chiaro nel testo ?
Wikisend come dropbox e tanti altri, è un motore di free file sharing, ossia serve per caricare file o anche immagini . Se devi caricare un file xy, apri >>>> http://wikisend.com/ Seleziona file > selezioni il file che hai sul pc, nel desktop o in documenti o......e poi selezioni Upload file . In questo modo il file selezionato viene caricato on line . Poi una volta caricato, vengono creati due link : Download e Forum link . Copi il link alla voce > Download link e lo incolli nella tua finestra di risposta .
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, perchè Wikisend come dropbox sono citati ma non sapevo cosa fossero, ora lo so grazie a te. Mi dici che Wikisend serve per caricare file o anche immagini all'indirizzo http://wikisend.com/. Quindi è un sito che ha la funzione simile o uguale, a quelli per caricare gli screenshot da postare in un forum. solo che prima lo devo creare questo file, ed io non ho capito come crearlo, scusami se sono tardo
![]()
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi che durino da 1 a massimo 90 gg, devi andare in Properties e mettere tu i gg che vuoi che il file rimanga a disposizione . Quote:
Poi torni nel testo che hai linkato sopra e inizi a leggere dal punto 2 > 2 - seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse .........e vai avanti ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok farò come dici. Però la cosa che mi fa impazzire è che, come dicevo nei post precedenti, ho ripristinato due configurazioni di w seven, da due file true image. Quando ho fatto il backup di "quelle" due situazioni di tutto il sistema, il sistema in quel momento non mi dava questo errore, quindi i due backup dei due file di true i erano senza errori. I due file immagine li feci in date diverse. Quindi ripristinando il sistema dai due file .tib avrei dovuto trovare una situazione senza errori, ed invece l'errore si ripresentava, non ti pare un pò strana questa situazione? Come è possibile ripristinare una situazione senza errori e poi vedersi invece questo messaggio? Premetto che le due immagini del sistema le ho create dopo molto tempo che lo usavo, quindi senza questo errore.
Posto lo screenshot di tre immagini riunite in una.Nella prima, nella finestra Gestione attività puoi vedere che c'è scritto che il processo host di windows è in esecuzione, ma se il messaggio dice il contrario che nesso c'è? Nella seconda immagine, più grande, quella del DTaskmanager ci sono elencati i file o applicazoni dai nomi molto strani, che mi danno da pensare, tralasciando quelli "normali", comeTeamviewer o photoshop ecc. Nella terza immagine ci sono i dettagli del messaggio host di windows. Come la vedi questa situazione? ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok, allora facciamo cosi :
azzera il visualizzatore eventi di windows . Apri il visualizzatore eventi di windows digitando sempre eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce > Registri di windows . Click con il tasto destro prima su Applicazione/Cancella registro . Lo stesso per la voce Sistema . Cosi se si ripresentano problemi, i file .evtx che posterai, se ce n' è bisogno, avranno meno voci da analizzare e quindi sarà più facile risalire al problema . In più fai tutto, come viene detto alla voce > qui, che trovi nel post n.11, file di report compresi .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.