|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Configurazione di prova per pc gaming
salve a tutti,
sto considerando di fare un upgrade quasi totale del pc. ero intenzionato a cambiare cpu, motherboard, gpu, ram e alimentatore conservando il vecchio case, il dissipatore, l'ssd e l'hard disk meccanico. attraverso un sito ho provato a creare la seguente configurazione: NUOVI: CPU EUR 239,31 Intel Core i5-6600 3.3GHz Quad-Core OEM/Tray Processor MOBO EUR 141,59 Asus Z170-E ATX LGA1151 Motherboard RAM EUR 85,89 Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000 Memory GPU EUR 222,27 EVGA GeForce GTX 960 4GB SuperSC ACX 2.0+ Video Card Alimentatore EUR 120,69 EVGA SuperNOVA NEX 750W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply VECCHI: case Cooler Master Storm Scout ATX Mid Tower Case dissipatore Zalman CNPS9900MAX-R CPU Cooler SSD Samsung 830 Series 256GB 2.5" Solid State Drive L'hard disk meccanico è un western digital da 1TB non ho intenzione di fare overclock al momento (anche se mi sembra di aver capito che la Gpu che ho scelto è già overclockata di suo?!) mi sto muovendo attraverso amazon e il budget che avevo in mente è intorno agli 800/850 euro circa. al SO e il montaggio provvederò io stesso però non sono molto esperto e prima di comprare volevo assicurarmi di aver messo assieme qualcosa che funziona e che possa sfruttare le varie componenti (ho letto per esempio che magari compri una Gpu troppo potente rispetto alla cpu o casi simili) scusate se mi sono dilungato un pò e grazie mille per eventuali consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? di preciso adesso che componenti hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
gioco gdr, sparatutto, qualche picchiaduro.
per farti qualche esempio recentemente ho giocato a fallout 4 the division e ho comprato da poco dark souls 3. la risoluzione è 1920x1080 le impostazioni di qualità la migliore possibile col budget che ho a disposizione. di componenti oltre quelli che ho scritto prima ho: cpu intel core i5-2500k 3.3 ghz gpu gtx 670 da 2 GB ram 8 GB una vecchia corsair da 4 GB e un altra ram da 4 GB di recupero che mi ha passato qualche tempo fa un amico perchè mi si era bruciata la seconda corsair mobo una asus che ho cambiato insieme alla ram ma avevo lasciato fare all'amico e devo ammettere che non conosco il modello. alimentatore un enermax modu 82+ da 525 W che però mi da l'idea di avere qualche problema. per la precisione utilizzando il gpu-z mi da problemi di operating voltage e reliability voltage. ribadisco che sono alle prime armi in questo campo quindi questa mia teoria potrebbe essere una enorme stupidaggine però leggendo in rete mi ero fatto questa idea. sentiti pure libero di correggermi ![]() per il resto volevo solo aggiornare un pò il processore che è un pò vecchiotto e ho letto dei nuovi skylake e volevo passare alla RAM DDR4 e a 16 GB in vista dei giochi futuri. da quello che ho capito però va messa anche una mobo che supporti la DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come case lo stout nn e enorme, quanti cm hai al max in lunghezza x la scheda video?
cmq dovresti cambiare vga x il resto puoi anche tenere tutto (vabbe l'ali se da problemi) faccio un esempio http://gamegpu.com/images/stories/Te...t/ds3_1920.jpg http://gamegpu.com/images/stories/Te...t/ds3_proz.jpg la tua cpu va quanto un I7 da 1000 euro con dark soul, la vga nn tanto ma se passi ad una 380X/390 o 970 sei gia a posto ![]() magari proverei a vedere se l'ali e un problema, se riesci a provarlo su un altro pc o uno diverso sul tuo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quindi dici di evitare spese inutili per quanto riguarda la cpu la ram e la mobo e di concentrarmi sulla vga?
come lunghezza direi di avere all'incirca 28 cm infatti la attuale gtx 670 ci sta a filo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh si anceh xke cambiando tutto in quel modo guadagni 3/6 fps se va bene, cambiando solo la scheda video e spendendo sui 300 euro ne guadagni ben piu del doppio (specie quando usi i filtri)
la tua cpu l'hai tirata in oc? xke se hai una scheda madre valida, hai gia il dissipatore, puoi prendere i 4Ghz visto lo spazio nel case dovresti prendere una top di gamma in formato ridotto, tipo la gigabyte R9 390 R939G1 Gaming-8GD che e meno di 25cm (ce un'offerta su pr0k00, ma metti la o al posto degli zeri, x una scheda tornata da un recesso, a 300 tondi tondi, x dire su amaz costa 50 euro in più) come ali se lo vuoi modulare ce l'XFX P1-650X-XXB9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
la cpu non la ho mai overclockata.
la mobo sono andato a vedere ed è una Asus P8H61-M LE/CSM comunque ti ringrazio, sei stato gentilissimo. a questo punto investo nella gpu e magari nell'alimentatore e il resto lo lascio stare ![]() unica dubbio che mi resta: se cambiassi i due bancali da 4gb di ram con due da 8 gb in vista dei giochi dei prossimi anni? (vedo che pian piano la richiesta di ram sta aumentando) grazie ancora per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la scheda madre e proprio terra-terra, pensavo in qualcosa di piu, x fare overclock nn va bene...
guarda ora come ora con 8gb ancora ci si gioca, se dovessi trovare un gioco ceh ne richiede di piu aggiorna, ma al momento te la caveresti ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
tanto overclock non sono in grado di farlo per ora quindi salvo spaccare tutto eviterò
![]() anche se è terra terra la mobo secondo te ce la fa a reggere una gpu di top gamma? comunque giusto per curiosità secondo te la scelta che avevo operato all'inizio di cpu skylake + mobo Z170 + ram ddr4 era decente o ho fatto un'accoppiata pessima? sono un neofita ma volevo capire se studiando ci sono speranze per me o se sono un caso disperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sisi cmq la regge
si beh hai messo l'i5 che e il top x il gaming, poi beh avrei messo una H170 come mobo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ok bene!
allora mi butto sulla R9 e sull'alimentatore! mille grazie per tutti i consigli! ![]() ![]() se facevo da solo mi sa che il budget lo spendevo a vanvera! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh poi in futuro quando vorrai migliorare ancora upgraderai la cpu e il resto, diciamo che ora come ora invece te lo puoi risparmiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.