|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: TRIESTE
|
Nuova ventola o nuova scheda?
ciao a tutti,
ho un PC assemblato con una mobo MSI P67A, i5-2500K, Ali Corsair TX650 V2 650W 80Plus Bronze che qualche giorno fa non vedeva più la scheda video, una Sapphire Radeon HD6950 2Gb. Non sapendo come risolvere il problema ho semplicemente spostato la scheda nel secondo slot ma da qualche giorno la scheda ha la doppia ventola al massimo di giri probabilmente a causa del sensore di temperatura che riporta sempre -128°C. Ho provato su CCC e con Fanspeed a modificare manualmente la velocità della ventola ma non ci sono riuscito. Posso comandare la ventola in altre maniere? Ho pensato di sostituire la ventola con un cooler come il ARCTIC Accelero Twin Turbo II, però se collego la nuova ventola alla scheda poi lavorerebbe sempre al massimo dei giri quindi devo collegarla all'alimentatore, ma poi sono in grado di comandare la velocità della ventola? Mi consigliate qualche altro cooler compatibile oppure di cambiare scheda video? per l'uso attuale la 6950 è sufficiente, non vorrei spendere 100 euro per una scheda di poco superiore. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
la ventola del dissipatore è pwm quindi se la tua mobo ti permette di controllare ventole pwm ti basta collegarla ad essa, ma quanto ti costerebbe quel dissi?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: TRIESTE
|
Lo trovo a 37 euro.
Ma se collego il dissipatore pwm alla scheda non rischio di averlo sempre al massimo di giri? oppure il controllo della temperatura è sul dissi? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.