Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2015, 19:47   #1
Roipnol100mg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Problemi con GTX970

Ciao a tutti

Ho preso una gtx970 della strix, l'ho montata, e mi da un piccolo problema.

Gli fps sono stabili con la maggior parte dei giochi a grafica ultra (tipo the witcher 3, arkham knight ect), alcuni giochi non proprio (civilization beyond earth mi va esattamente come prima, ma comincio a pensare sia un problema differente).

No complains here. Poi è successo che, giocando a vermintide, dopo qualche secondo, forse manco un minuto, mi si sono freezzati i due schermi e ho dovuto riavviare manualmente il pc col reset. La stessa cosa è successa un'altra volta dopo diverse ore di Civ 5.

Inoltre, il secondo schermo, mentre gioco, sfarfalla un po'. In maniera impercettibile magari, nei colori scuri, ma magari questo aiuta la "diagnosi".

La domanda è la seguente: considerato che monto questa 970 della strix in una asrock z77pro3, con un i5 3470, è possibile che l'alimentatore non sia sufficiente? Io ne ho preso uno nuovo per sicurezza, che mi arriverà a breve, ma vorrei sapere se ho un modo per determinare che il problema è dovuto all'alimentatore o se posso danneggiare in qualche modo la scheda perchè "non ha abbastanza potenza". Tralaltro ho dei dubbi sul tipo di errore, magari qualcuno di voi può aver già visto qualcosa di simile legato proprio a problemi di questo genere.

L'alimentatore in questione è un alimentatore passivo coolermaster "Extreme Power" , 12V e V2.01 PFC da 600W

Grazie mille a tutti
Roipnol100mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 22:05   #2
GoLDii3
Senior Member

L'Avatar di GoLDii3

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Universo
Ciao ma e questo?

http://www.hardwaresecrets.com/coole...supply-review/

Quel sito e affidabile e secondo loro non e un buon alimentatore dato che sui 600W dichiarati solo 450W si possono usare.

Quindi io fossi in te,non userei la GPU per giocare fino a quando non ti arriva l'altro alimentatore,non si sa mai.

Che alimentatore hai preso?

Ho acquistato positivamente da: GlenTux - BlackTop - peicross - kamon - symon87

Ho venduto positivamente a: Stewa - gigarobot - Cesare Renzi - Maverikwart - Alekos Panagulis - DIO® - gd350turbo
GoLDii3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 22:48   #3
Roipnol100mg
Junior Member

Corsair CX 750M

quindi dici che il problema è dato dall'ali? Ti pare un "sintomo" compatibile?
Old 02-11-2015, 23:14   #4
GoLDii3
Senior Member

L'Avatar di GoLDii3

Quote:
Originariamente inviato da Roipnol100mg Guarda i messaggi
Corsair CX 750M

quindi dici che il problema è dato dall'ali? Ti pare un "sintomo" compatibile?
Molto probabile. Magari il voltaggio sulla 12V sbalza e fa crashare il sistema.

Comunque e gia stato spedito il CX750M? Perche non e una ciofeca come quello che hai ora,ma comunque se lo hai pagato sui 100 euro ci sono scelte migliori,tipo Antec HCG-520M fatto da Seasonic,ottimo produttore di alimentatori. 520W reali e di un buon alimentatore vanno benissimo per una GTX 970.

Ho venduto positivamente a: Stewa - gigarobot - Cesare Renzi - Maverikwart - Alekos Panagulis - DIO® - gd350turbo
Old 02-11-2015, 23:35   #5
Roipnol100mg
Junior Member

cioè, stai dicendo che l'antec da 520W mi fa stare più tranquillo del 750W?

Potrei ancora annullare l'ordine credo, ma mi conviene? Voglio dire, quel corsair è così un cattivo affare?

ad ogni modo, ho un metodo per verificare, o quantomeno avere un po' più di certezza, che il problema sia l'ali piuttosto che altri componenti?

Tipo che ne so, la motherboard, o le ram...?
Old 03-11-2015, 00:01   #6
GoLDii3
Senior Member

L'Avatar di GoLDii3

Quote:
cioè, stai dicendo che l'antec da 520W mi fa stare più tranquillo del 750W?

Potrei ancora annullare l'ordine credo, ma mi conviene? Voglio dire, quel corsair è così un cattivo affare?

ad ogni modo, ho un metodo per verificare, o quantomeno avere un po' più di certezza, che il problema sia l'ali piuttosto che altri componenti?

Tipo che ne so, la motherboard, o le ram...?
Se lo prendi su amazon l'Antec HCG 520M sta a 85 spedito

Si,ti fara stare piu tranquillo perche e fatto da Seasonic e rivenduto da Antec,quindi ottimo alimentatore. Praticamente si tratta della versione modulare dell'alimentatore che ho io,Seasonic S12II 520W.

Mentre il CX750M e fatto da CWT,che non e una ciofeca come l'Extreme Power che hai adesso,ma non si compara con la piattaforma S12II di Seasonic.

Per confrontare

Review CX750M
http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory6&reid=416

Review Seasonic S12II 520W (aka HCG 520,HCG 520M)
http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory5&reid=185

A meno che tu non voglia fare SLI o CF nel futuro,l'Antec HCG 520M va benissimo per la tua GTX 970. Se pensi di fare SLI o CF,sempre su amazon trovi l'HCG 750M a 113 spedito.

Dipende sempre da quanto paghi il CX750M. Se lo paghi sui 100 euro o di piu,non ti conviene prenderlo.

Riguardo agli altri componenti,che VGA avevi prima? E da quanto tempo hai questa GTX 970?

Comunque quell'alimentatore li,io lo cambierei a priori,non va bene affidargli una GTX 970.

Ultima modifica di GoLDii3 : 03-11-2015 alle 00:09.
Old 03-11-2015, 00:31   #7
Roipnol100mg
Junior Member

avevo una 660 della gainward. Girava tutto molto bene, ma non ce la faceva con le ultime ritrovate delle sh, ovviamente

la 970 ce l'ho da un giorno, l'ho montata perchè ho detto "bho, magari regge", e ieri ho giocato come "benchmark"
Old 04-11-2015, 13:47   #8
Roipnol100mg
Junior Member

Ho preso un antec da 750W, che il prezzo era quello del corsair. Ma una volta montato, onde evitare sorprese spiacevoli di freeze e possibili danni allegati, ho un modo per testare il funzionamento completo o devo andare di "carica il gioco e vedi che problemi da"?
Old 04-11-2015, 14:10   #9
GoLDii3
Senior Member

L'Avatar di GoLDii3

Quote:
Ho preso un antec da 750W, che il prezzo era quello del corsair. Ma una volta montato, onde evitare sorprese spiacevoli di freeze e possibili danni allegati, ho un modo per testare il funzionamento completo o devo andare di "carica il gioco e vedi che problemi da"?
Stai tranquillo che se hai preso l'HCG 750M di problemi non ne avrai

Fatti una partita a The Witcher 3 che e bello pesante. Se i freeze ci sono ancora,e qualcosa altro.

Il problema sicuramente del tuo Extreme Power e che tirava piu di quello che poteva,i voltaggi sbalzavano e magari l'ali entrava in protezione,spero...

Ma l'HCG 750M e un ottimo alimentatore,hai tranquillamente piu 300W inutilizzati,quindi non si avvicina neanche al limite.

Old 05-11-2015, 14:49   #10
Roipnol100mg
Junior Member

arrivato e montato il nuovo ali. Nessun freeze so far, ma rimane il leggero sfarfallamento dei colori scuri nel secondo schermo quando gioco.

Io comincio ad avere il sospetto che la scheda "pesi troppo" e a causa del peso si pieghi verso il basso il punto di attacco. Esiste un prodotto da mettere dentro il case (fractal design define r5) che regge 'verticalmente' la scheda?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian