Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2015, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_59389.html

Una situazione assurda per un bambino che oggi ha dieci anni e vive nella periferia di Alessandria. Da 8 anni è "perseguitato" dal fisco italiano per un contratto che naturalmente non ha mai acquistato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:34   #2
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2916
Non può essere un problema di Omonimia, per un semplice motivo:
Il codice fiscale parla, quindi qualcuno ha truffato la famiglia a nome del bimbo.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:40   #3
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14975
Si, tutto bello e tutto vero, ma un bimbo di 2 anni NON PUO' firmare nessun contratto quindi di cosa stiamo parlando?

Chiaramente chi c'è in mezzo come la famiglia si trova in difficoltà forse per aver sottovalutato da subito la cosa, ma non credo sia difficile arrivare a capo della cosa, di certo il contratto a nome del bambino non può essere considerato valido.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:41   #4
Muppolo1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Solo in Italia può accadere una tal cosa. La realtà e la logica che si arrendono di fronte al pachiderma della burocrazia
Muppolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:45   #5
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo1 Guarda i messaggi
Solo in Italia può accadere una tal cosa. La realtà e la logica che si arrendono di fronte al pachiderma della burocrazia
Concordo...
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:50   #6
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 435
Ma di che stiamo parlando? La cosa puzza da 1 miglio lontano.
Un bimbo di 2 anni per legge non può firmare nessun contratto,stop. C'è qualcosa che non quadra.
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:52   #7
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Ammenoché i genitori non hanno acquistato il contratto intestandolo al bambino e poi hanno firmato loro...

oh wait...

Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:54   #8
Drizzt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 472
Purtroppo sto affrontando un problema simile anche io, e mi sa che l'unica maniera per uscirne sia pagare.

Nall'ultimo anno diversi call center di diversi operatori hanno provato a fregarmi, ma per fortuna non ci sono mai riusciti.

A Settembre, pero', un call center mi chiama per propormi un aggiornamento di tariffa, per portarla da 2 a 20 gigabyte allo stesso prezzo. Siccome 3 in questi hanni me lo ha fatto spesso, una volta avuta conferma dall'operatore che era possibile farlo ho accettato l'operazione.

Risultato: il call center mi ha attivato una nuova utenza a 35 euro al mese e non posso disdirla. Chiaramente tutta la telefonata era all'insegna del "le aggiorneremo la tariffa", ma a quanto pare nella parte registrata hanno cambiato leggermente le parole in modo da ingannarmi.


La cosa che mi fa piu' inc***are e' che sono cliente 3 business da quasi 10 anni, dovrebbero trattarmi con i guanti, invece l'assistenza telefonica l'unica cosa che puo' dirmi e' "non possiamo farci niente".
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:54   #9
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Debito verso il fisco?
Ma cosa c'entra il fisco con una fattura contestata da un privato?
Al massimo per casi del genere puo' scriverti qualche lettera un avvocato d'ufficio incaricato dall'agenzia di recupero crediti di turno, lettere che si possono tranquillamente usare per farci i coriandoli.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:54   #10
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11033
Aaah la mitica 3, dove ho scoperto per puro caso di essere già cliente e di avere ben 4 numeri intestati a nome mio di cui non sapevo l'esistenza.
2 mesi di fax e invio documenti quà e là per risolvere...
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:56   #11
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Purtroppo sto affrontando un problema simile anche io, e mi sa che l'unica maniera per uscirne sia pagare.

Nall'ultimo anno diversi call center di diversi operatori hanno provato a fregarmi, ma per fortuna non ci sono mai riusciti.

A Settembre, pero', un call center mi chiama per propormi un aggiornamento di tariffa, per portarla da 2 a 20 gigabyte allo stesso prezzo. Siccome 3 in questi hanni me lo ha fatto spesso, una volta avuta conferma dall'operatore che era possibile farlo ho accettato l'operazione.

Risultato: il call center mi ha attivato una nuova utenza a 35 euro al mese e non posso disdirla. Chiaramente tutta la telefonata era all'insegna del "le aggiorneremo la tariffa", ma a quanto pare nella parte registrata hanno cambiato leggermente le parole in modo da ingannarmi.


La cosa che mi fa piu' inc***are e' che sono cliente 3 business da quasi 10 anni, dovrebbero trattarmi con i guanti, invece l'assistenza telefonica l'unica cosa che puo' dirmi e' "non possiamo farci niente".
Scusa, ma non c'è la legge che poi i contratti anche fatti telefonicamente devono arrivarti a casa cartacei e devi rimandarli firmati?

Quando sono ritornato in Telecom ho dovuto fare così....ma forse per un aggiornamento non è necessario?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:57   #12
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2980
Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1 Guarda i messaggi
Ma di che stiamo parlando? La cosa puzza da 1 miglio lontano.
Un bimbo di 2 anni per legge non può firmare nessun contratto,stop. C'è qualcosa che non quadra.
questo probabilmente lo sanno benissimo tutte le parti coinvolte, il problema è solo disEquitalia, che come uno schiacciasassi tira avanti per la sua strada, perchè vogliono solo una cosa da te, i SOLDI !

e andranno avanti così fino a quando un giudice in tribunale non gli darà torto, dicendo che non hanno alcun diritto di chiederteli, solo a quel punto smetteranno di romperti le @@... forse ...
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:03   #13
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4299
Dilettanti. Il mio comune mi ha contestato l'ici per un magazzino acquistato da me nel 1908.
Circa 70 anni prima della mia nascita.
In ogni caso c'è qualcosa che non quadra nella notizia, c'è altro di sicuro che non è stato detto.
P.s: non stavo scherzando, è successo veramente.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:05   #14
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24367
ste cose accadono solo da noi..

ha dell'incredibile..
anche io sono stalkerato da mediaset premium dal 2010 , per ben 36€ a detta loro non pagati per un servizio che avevo cessato nel 2009 ... ora sono diventate magicamente 120€ , puntualmente le lettere semplici dei recuperi crediti le uso come detto poco sopra per i coriendoli
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:05   #15
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Dilettanti. Il mio comune mi ha contestato l'ici per un magazzino acquistato da me nel 1908.
Circa 70 anni prima della mia nascita.
In ogni caso c'è qualcosa che non quadra nella notizia, c'è altro di sicuro che non è stato detto.
P.s: non stavo scherzando, è successo veramente.
Perdonami, ma appeno ho letto... mi sono ribaldato dalla sedia...

Specie in modo in cui l'hai scritto...

Prendiamola a ridere và, che qua c'è da piangere...
Chiaramente capisco i disguidi e andare avanti e indietro per carte etc... purtroppo ci sono passato pur io.. e non è affatto piacevole
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:05   #16
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18606
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo1 Guarda i messaggi
Solo in Italia può accadere una tal cosa. La realtà e la logica che si arrendono di fronte al pachiderma della burocrazia
quoto e aggiungo

1. solo in italia un operatore telefonico accetta un codice fiscale di una persona di 2 anni senza bloccarlo in partenza

2. solo in italia l'agenzia delle entrate, vedendo il palese errore, continua a PERSEGUITARE un bambino invece di chiudere il caso e passare la denuncia (scambio di persona o che altro) all'organo competente

3. solo in italia l'antitrust delle telecomunicazioni ha dirigenti assunti non si sa come e con familiari dentro le compagnie che dovrebbe controllare, lascia fare il bello e cattivo tempo alle compagnie infliggendo multe di 1/100 di quanto hanno incassato con comportamenti scorretti mentre se c'è una sim intestata a una persona di 2 anni (mi pare che l'età minima sia 18 anni non vorrei sbagliarmi) passa tutto liscio non dice niente nessuno...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:06   #17
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
questo probabilmente lo sanno benissimo tutte le parti coinvolte, il problema è solo disEquitalia, che come uno schiacciasassi tira avanti per la sua strada, perchè vogliono solo una cosa da te, i SOLDI !

e andranno avanti così fino a quando un giudice in tribunale non gli darà torto, dicendo che non hanno alcun diritto di chiederteli, solo a quel punto smetteranno di romperti le @@... forse ...
Sta notizia mi sembra poco affidabile, io non ho mai visto equitalia riscuotere crediti per enti privati come un operatore telefonico appunto.
Equitalia interviene per contenziosi con il fisco, quindi verso lo Stato (verbali, contravvenzioni, tasse non pagate, canone rai, ecc...), mai visto intervenire equitalia per questioni tra privati ... lo dico per esperienze personali.

Ultima modifica di mentalray : 30-10-2015 alle 15:08.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:07   #18
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
ma forse per un aggiornamento non è necessario?
Beh, sebbene sia una cosa più piccola... Chiedilo a quelli che si sono trovati a pagare per la Vodafone Exclusive attivata e non richiesta.
E ricordo benissimo che l'SMS con cui informavano dell'imminente attivazione era scritto ad arte per farla sembrare una modifica al piano tariffario (di quelle che o le accetti o recedi dal contratto in toto) piuttosto che un servizio premium disattivabile come e quando si voleva.
Quando vogliono, gli operatori fanno di tutto. Tanto, anche se poi salta fuori che è palesemente a danno dei consumatori, la multa che pagano corrisponde a meno della metà di quello che hanno incassato (e soprattutto non mi risulta che in quei casi i consumatori vengano rimborsati d'ufficio).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 30-10-2015 alle 15:10.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:12   #19
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5170
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Purtroppo sto affrontando un problema simile anche io, e mi sa che l'unica maniera per uscirne sia pagare.

Nall'ultimo anno diversi call center di diversi operatori hanno provato a fregarmi, ma per fortuna non ci sono mai riusciti.

A Settembre, pero', un call center mi chiama per propormi un aggiornamento di tariffa, per portarla da 2 a 20 gigabyte allo stesso prezzo. Siccome 3 in questi hanni me lo ha fatto spesso, una volta avuta conferma dall'operatore che era possibile farlo ho accettato l'operazione.

Risultato: il call center mi ha attivato una nuova utenza a 35 euro al mese e non posso disdirla. Chiaramente tutta la telefonata era all'insegna del "le aggiorneremo la tariffa", ma a quanto pare nella parte registrata hanno cambiato leggermente le parole in modo da ingannarmi.


La cosa che mi fa piu' inc***are e' che sono cliente 3 business da quasi 10 anni, dovrebbero trattarmi con i guanti, invece l'assistenza telefonica l'unica cosa che puo' dirmi e' "non possiamo farci niente".
Sono cliente 3 da 13 anni (privato) a me hanno semplicemente cambiato da top400 a top infinito,( da 2 a 20gb ) mantenendo la stessa tariffa.
E' cosa buona ascoltare bene tutto quello che viene proposto nei cambi tariffa,dove non e' necessario firmare( solo nel caso di smartphone associato arriva contratto cartaceo a casa).
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:12   #20
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18606
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ammenoché i genitori non hanno acquistato il contratto intestandolo al bambino e poi hanno firmato loro...
ma il CF di un bambino come fai ad accettarlo...

Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Chiaramente tutta la telefonata era all'insegna del "le aggiorneremo la tariffa", ma a quanto pare nella parte registrata hanno cambiato leggermente le parole in modo da ingannarmi.
stavano per farlo anche a me per un assicurazione vita del gruppo mps-axa, ma quando ho sentito "registreremo la telefonata in cui lei dirà di accettare le condizioni ecc... ecc..." mi sono impuntato e ho detto "per telefono non dico niente, mi mandate il contratto per posta o email, me lo leggo, se mi sta bene lo rimando indietro firmato se no ciccia"

ovviamente non mi hanno mandato il contratto
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1