|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
vantaggi e consigli linea.
Come scritto da titolo, volevo dei consigli per fare andare al meglio una linea telecom 7 mega, e andando subito al punto dalla mia presa telefonica dove vado ha collegare il modem, fino ad una altra presa che sono un 3 metri di distanza, che poi li vicino ci sara il pc, in questi 3 metri voi cosa mi consigliate di passare nel corrugato un cavo ethernet, o per non passare cavo e nient'altro posso usare sti extender wifi powerline, dico tutto cio perche celte volte in wi fi anche stando vicino al modem il segnale non e tanto alto, ci sono dei sbalzi in mbps, i link non aprono molto veloce, e allora volevo un consiglio per far andare piu veloce la linea, se conviene rispetto al wifi, collegandomi con cavo diretto dal modem che entra nel corrugato e poi va nel pc, o evitando questo passaggio e comprando i powerline, e collegando con l ethernet al powerline al pc ottengo dei vantaggi in segnale e mbps? cioe ditemi un po voi se conviene cavo ethernet diretto e crimparmelo, o se i powerline valgono e danno benefici oltre il wifi, collegandomi in ethernet, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
passa l'ethernet e stai tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie per la risposta franchino, ho visto la situazione e non posso passare il cavo ethernet, quindi scartiamo questo, ora mettendo il kit powerline, e collegandomi con l'ethernet nel powerline avrei dei miglioramenti maggiori o peggiori in mbps in confronto al cavo ethernet diretto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
il cavo ethernet e' sempre preferibile, in seconda battuta puoi provare le pw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.