Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2015, 08:48   #1
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 ha senso?

Salve su un noto sito c'è la suddetta scheda a meno di 120 euro. Secondo voi ha ancora senso l'acquisto o mi conviene opta<re per qualcosa di più recente? A che scheda video recente è paragonabile? Grazie infinite per i consigli
Old 17-10-2015, 16:47   #2
arturinoP
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da webcip Guarda i messaggi
Salve su un noto sito c'è la suddetta scheda a meno di 120 euro. Secondo voi ha ancora senso l'acquisto o mi conviene opta<re per qualcosa di più recente? A che scheda video recente è paragonabile? Grazie infinite per i consigli
Alla R9 280. In pratica è la stessa scheda
arturinoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 20:06   #3
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Grazie della risposta! E rispetto alla 280x c'è un abisso? Andrei a metterla su un fx 6300 con ga970
Old 17-10-2015, 20:16   #4
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
a meno di 120€ cosa intendi? 110 100... dipenda a che risoluzione giochi e quali giochi,comunque è ancora un'ottima scheda se consideriamo che le "nuove" r9 2xx escluso le 290-290x sono solo dei rebrand delle varie 7870, 7950, 7970 ecc...con piccole modifiche
Old 17-10-2015, 20:25   #5
cooler2015
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
prendila è sempre una 7950!!!!
cooler2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 22:34   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che amrca e versione sarebbe di preciso? ancora in garanzia?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 08:41   #7
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Eccomi.
Viene 119 spedita su pix mani@ ricondizionata con sei mesi di garanzia

Sono sempre più indeciso...

Il mio cervello mi direbbe di passare a nvidia, ma costano un botto a paragone
Old 18-10-2015, 11:46   #8
cooler2015
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Eccomi.
Viene 119 spedita su pix mani@ ricondizionata con sei mesi di garanzia

Sono sempre più indeciso...

Il mio cervello mi direbbe di passare a nvidia, ma costano un botto a paragone
ricondizionata e 6 mesi di garanzia...

lascia stare era fallata... una GPU puo scazzare in un attimo a differenza di una CPU che non scazza mai a meno che non la friggi

aspetta e prendi nVidia o una AMD nuova

Il mio cervello mi direbbe di passare a nvidia, ma costano un botto a paragone, la qualità si paga!!

Ultima modifica di cooler2015 : 18-10-2015 alle 11:51.
cooler2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 13:09   #9
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Grazie ragazzi per i preziosi consigli e la disponibilità.
Alla fine, seppur tentato da 'nvidia, ho optato per una Sapphire Dual-X R9 280X 3GB GDDR5 OC a 177 più spedizione su amazon.de (warehouse)

Credo il prezzo sia buono.

A presto!
Old 18-10-2015, 15:19   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
si e una buonissima scheda e il prezzo e sicramente allettante, x dire a quella cifra se trovavi le 960 avresti avuto 1gb di ram in meno e il 20% di prestazioni in meno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian