Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 15:16   #1
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
AOC I2369VM - 23" IPS 1920x1080

Come promesso ho apro questo topic per chi come me ha acquistato questo monitor IPS,spero sia utile per tutti oltre che per me

sito: http://www.aocmonitorap.com/root/my/...lay.php?id=449

specifiche prese dal sito:

• Panel size 23"
  • Response Time (Typical) 5ms
  • Recommonded Resolution 1920x1080
  • Contrast Ratio 1K:1 (Typical) 20000000:1 (DCR)
  • Brghtness (Typical) 250 cd/m²
  • Display Color 16.7M
  • Viewing Angel (H/V) 178/178
  • Pixel Frequency 170MHz
  • Input Signal Analog, HDMI1 (MHL), HDMI2 & DP
  • Input Power 110-240VAC, 50/60Hz
  • Cabinet Color black
  • User Control Menu/Enter,Clear Vision/<,Volume/>, Source/Auto/Exit, Power
  • OSD Languages 16 Languages
  • Safety Regulation CE, FCC, CCC, TUV-Bauart, cTUVus,CEL, CH RoHS, BSMI, KC, Ukraine Safety,ISO9241-307, WEEE, C-Tick, VCCI, PSE,J-MOSS, e-Standby, TCO 6.0

il pacco appena arrivato:

il monitor è molto ben confezionato, chiuso dentro due parti di polistirolo (non sempre mi è capitato di verderlo

qualche foto accesso e spento:

se vi servono altre foto chiedete pure,se mi date tempo uppo tutto.

pirme impressioni, premetto che l'ho appena montato fatto 4 foto e aperto il topic.
nella confezione ci sono:
cavo collegamento alimentazione (maddai.. )
cavo vga
cavo HDMI (ottima cosa)
cavo/prolunga jack 3,5mm
cd driver

il cd dei driver ...
per un non esperto come me risulta complicato
si trovano 3 file, .inf .cat .icm
un programmino chiamato i menu, sarebbe l'osd a schermo
screen+ per suddividere lo schermo in piu parti

il monitor è dotato di casse, non lo sapevo.. e in ogni caso appena ho sentito il suono emesso l'ho subito messo a zero, spero si possa disabilitare..veramente pessimo.
mancanza di presa dvi

molto bello esteticamente,cornice davvero minima
è un pò traballante ,la base è un pò piccola ma non lo si deve prendere a schiaffi no?
al tatto tutto cambia, è plastica e plastica rimane
alcune rifiniture sarebbero un pò da rivedere, esempio nella parte bassa fra monitor e cornice in plastica .
nulla di chè cmq.
io l'ho pagato 160 euro che per un monitor IPS mi sembra un ottimo prezzo
ora devo testarlo per bene ma per farlo mi serve un piccolo aiuto nei settaggi
in quanto l'osd ha molte opzioni.

attendo l'utente Althotas per suggerimenti vari che sicuramente è moolto piu esperto di me
Old 31-10-2013, 16:38   #2
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao, una domanda: non ho capito che colore è questo monitor, in alcune foto/recensioni/shop lo vedo grigio, in altre nero. Sull'amazzone lo vedo nero, in un altro negozio lo vedo grigio. Ne esistono due versioni che tu sappia? Non ho capito neanche il tuo però di che colore è...
Sarei indeciso tra questo e l'Lg 23ea63v, più che altro per uso gaming, magari riesci a fare qualche prova con qualche gioco?
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 17:43   #3
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

ho giocato sin ora a payday per me è perfetto.
il mio è grigio,si vede bene in foto
ma ha solo la parte bassa grigia, il contorno è nero
Old 31-10-2013, 17:55   #4
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ah sì, hai ragione, nell'ultima foto si vede bene che è grigio, ma è colpa anche del mio attuale monitor crt che sta tirando le cuoia e si vene tutto scurissimo... Sembra un bel monitor, lo prenderò in considerazione.
È un bel problema a sto punto prendere una decisione su quale prendere, mi sa che tirerò la classica moneta...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:10   #5
Artibald
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Mi piace la descrizione del "unboxing"
...sarrebe stato mio adesso se non avessi titubato!!!
Dai sembra proprio un bel monitor, lo attendo con ansia (arriverà fra il 13 e il 18 novembre ).
Appena l'hai testato bene, torna con una bella rece personale sulle prestazioni!
Artibald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 14:18   #6
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

verrà messo a dura prova appena mi arriva BF4, per ora (in attesa di Althotas)
stò usando dei settaggi trovati su un sito a caso
Old 01-11-2013, 15:47   #7
connor88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Seguo pure io, sono molto interessato a questo monitor.Attualmente sto usando un ACER AL1716 di parecchi anni fa e mi trovo abbastanza bene, ma le mie nuove esigenze mi richiedono un monitor un po più grande adatto sia alla navigazione/office (75%) che ai giochi (Battelfield, CoD su tutti)

Attendo nuovi contributi, sono molto curioso e parecchio convinto di questo monitor: entro pochi giorni prendo una decisione.

ps: è il mio primo messaggio, non so se esiste una sezione dove presentarsi: nel qual caso chiedo scusa se ho violato qualche regola

Buon pomeriggio a tutti.
connor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:17   #8
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
in effetti sul sito sembra nero, mentre nelle tue foto e' inequivocabilmente grigio

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:41   #9
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

secondo me ce ne sono due modelli uno nero l'altro grigio
Old 02-11-2013, 15:41   #10
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao Shadow Man ,
in questi giorni ho pochissimo tempo, ma la prossima settimana dovrebbe andare meglio.

Nel contempo dovresti fare un paio di cose:

1. indicare l'elenco completo dei settings che stai usando e, se li hai recuperati da qualche parte, metti anche il link a quella fonte.

2. se, con calma e quando hai tempo, riporterai l'elenco completo dei settings dell'OSD (e le opzioni presenti per ogni voce), e lo farai bene, cioè in modo che anche uno che non possiede il monitor possa capire bene tutto, poi vedrò se sarò in grado di realizzare un elenco completo di settings da provare.

ciau
Old 03-11-2013, 16:41   #11
connor88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Mi viene in mente una cosa: sono solito ascoltare l'audio con le cuffie direttamente dal pc fisso; se acquistassi questo monitor che è dotato di uscita audio sarei costretto a usare l'uscita audio del monitor oppure potrei continuare a usare tranquillamente quella del pc desktop?

ps: è consigliabile sfruttare l'hdmi ( ho una scheda video di basso livello, ati radeon hd5570)oppure è meglio la classica dvi? Scusate tutte queste domande, ma provengo da un monitor piccolo e con la sola VGA..
connor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 10:07   #12
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da connor88 Guarda i messaggi
Mi viene in mente una cosa: sono solito ascoltare l'audio con le cuffie direttamente dal pc fisso; se acquistassi questo monitor che è dotato di uscita audio sarei costretto a usare l'uscita audio del monitor oppure potrei continuare a usare tranquillamente quella del pc desktop?

ps: è consigliabile sfruttare l'hdmi ( ho una scheda video di basso livello, ati radeon hd5570)oppure è meglio la classica dvi? Scusate tutte queste domande, ma provengo da un monitor piccolo e con la sola VGA..
Puoi continuare ad usare le cuffie collegate all'ingresso del pc. Per il collegamento del pc al monitor usa la DVI, la HDMI servirebbe solo per poi poter sentire l'audio dagli speakers integrati, ma siccome saranno sicuramente pessimi (come al solito), non te ne fai niente.
Old 05-11-2013, 10:18   #13
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

no puoi ascoltare la tua musica come vuoi, come ho sctritto sopra l'audio fornito dal monitor è pessimo, io uso una scheda dedicata
questo ha solo l'hdmi, quindi nno hai scelta
cmq la differenza fra hdmi e dvi è solo che nel primo caso viene trasportato anche il segnale audio,tutto li da quel che ne so io.

il sito dove ho trovato i settaggi l'ho perso...proverò ancora a cercare (ma non è nei soliti tft central o prad)

cmq li segno qui di sotto:

luminosità: 90
contrasto 50
gamma: gamma 1
overdrive : debole
dcr: disattivata
dps disattivata
impostazioni colore (utente)
r: 50
v: 46
b: 49
Old 05-11-2013, 22:19   #14
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Shadow scuami, io ero interessato ad un monitor che abbia le caratteristihe di questo monitor, però ho letto che qualità auto è bassa cosa intendi? io non vrei intenzione di ascoltare musica o cd musicali, ma soltanto ascoltare il multimediale di qualche sito (tipo youtube o similari)

grazie
Mario
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 08:42   #15
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
Shadow scuami, io ero interessato ad un monitor che abbia le caratteristihe di questo monitor, però ho letto che qualità auto è bassa cosa intendi? io non vrei intenzione di ascoltare musica o cd musicali, ma soltanto ascoltare il multimediale di qualche sito (tipo youtube o similari)

grazie
Mario
Immagino tu volessi dire "AUDIO"

Cmq in tutti i monitor lo è, avendo speaker normalmente di 1w di potenza (o 2w al massimo) per cassa.

Considera che gli altoparlanti più scrausi 2.0 che si possono trovare in commercio hanno almeno almeno 3w di potenza reale.

Non è l'unico parametro sul quale valutare, ma non ti aspettare qualità altissima (ma questo a prescindere dal monitor che sceglierai!), ma sufficiente per sentire del suono stando davanti al monitor
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 08:50   #16
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti.
L'ho ordinato proprio ieri sera arrivo previsto max fine prossima settimana.
Lo collegherò ad una vecchia scheda video Nvidia GeForce G210,ma secondo voi realmente sfrutterò la sua risoluzione max cioè full hd?
Da sito Nvidia questa scheda supporta anche monitor con risoluzione maggiore..
Speriamo bene.
Chiaramente disturberò un pò tutti voi per consigli vari.
Da parte mia al suo arrivo vi farò avere le mie impressioni.
Grazie a tutti.
epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:04   #17
Artibald
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Dove sono collocate le prese hdmi, etc.??
In basso o dietro? (per capire quanto posso "schiacciarlo" al muro )
Dai che da domani entra nel periodo in cui può cominciare ad essermi spedito
Artibald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 21:39   #18
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

dietro, e non sono messe in un buon modo...

questo il sito dove ho preso i settaggi:

http://pcmonitors.info/reviews/aoc-i2369vm
Old 07-11-2013, 10:36   #19
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Acquistato Lunedì, arrivato ieri.
Prime impressioni ottime ( per quel poco che ne capisco ).
Ho dato una letturina al sito per i settaggi e impostato come dicono. Ho però usato l'HDMI ( nonostante non utilizzi l'audio ) perchè almeno il cavo è più snello.
Old 08-11-2013, 10:30   #20
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
no puoi ascoltare la tua musica come vuoi, come ho sctritto sopra l'audio fornito dal monitor è pessimo, io uso una scheda dedicata
questo ha solo l'hdmi, quindi nno hai scelta
cmq la differenza fra hdmi e dvi è solo che nel primo caso viene trasportato anche il segnale audio,tutto li da quel che ne so io.

il sito dove ho trovato i settaggi l'ho perso...proverò ancora a cercare (ma non è nei soliti tft central o prad)

cmq li segno qui di sotto:

luminosità: 90
contrasto 50
overdrive : debole
dcr: disattivata
dps disattivata
impostazioni colore (utente)
r: 50
g: 46
b: 49
Shadow Man,
il valore di luminosità riportato in quel sito è 66, non 90. Controlla di non averlo inserito sbagliato anche nell'OSD del monitor . Gli altri valori sono corretti, a parte l'errorino di digitazione che ho evidenziato nel quote.

Comunque, anche il valore 66 per la luminosità, a me sembra eccessivo. Stando alle loro misurazioni, con quel valore la luminanza del display è di circa 172 cd/mq ("test settings"), che è un valore alto e potrebbe andare bene solo nel caso l'ambiente dove lo si utilizza (la stanza) fosse parecchio luminoso.

Comunque, precisato quanto sopra, consiglio di procedere in questo modo:

1. Impostare nell'OSD del monitor i seguenti valori (notare il valore iniziale pari a 35 per la luminosità):

luminosità: 35
contrasto: 50
overdrive: debole
dcr: disattivato
dps: disattivato
impostazioni colore (utente):
R: 50
G: 46
B: 49

Uscire dall'OSD salvando le nuove impostazioni.

2. Terminato l'inserimento dei valori sopraindicati, leggere interamente questo post, incluse le 2 note: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637 e poi seguire attentamente le istruzioni.

Forse ci vorrà qualche giorno di utilizzo prima di abituarsi alle nuove impostazioni che vi risulteranno dopo aver seguito quelle semplici istruzioni, che servono per la regolazione ottimale di luminosità e contrasto (dentro l'OSD) in funzione dell'illuminazione tipica della stanza dove usate il monitor. Quindi, anche se inizialmente forse il display vi sembrerà un po' "spento" rispetto a prima (specie se lo stavate usando con luminosità settata a 90, ma anche 66 è un valore un po' alto), voi non fateci caso e usatelo senza pensarci, perchè se avete seguito correttamente le semplici istruzioni indicate in quel mio post, i valori derivanti sono quelli corretti, e basterà qualche giorno di utilizzo affinchè il cervello si dimentichi il precedente setup, e assuma come "corretto" quello nuovo che avete cominciato ad usare (la minestra funziona così)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian