|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...-pc_59203.html
Un ricercatore ha mostrato il proof-of-concept funzionante di un pendrive USB che, se collegato ad un PC, può friggerne istantaneamente la componentistica integrata, rendendolo del tutto inutilizzabile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
In b4 "dead drops" in cui l'unica cosa "dead" è il laptop di chi le usa.
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
grazie al caxxo.
Una pennina piena di mini condensatori.. si carica in due secondi e poi tira la legnata sulla mobo, poi si ricarica e così via fino a che non muore.. Una cosa carina da spedire a chi ti sta sulle @@... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Gli smadonnamenti si sprecherebbero.
![]() Non mi è chiaro se la pennetta sia riutilizzabile. Nel caso ci sarebbe una ecatombe. ![]() Poveri e innocenti pc vittime di serial killer ![]() ![]() ![]() ![]() Riusciranno i nostri nerd-eroi a perseguire il crimine e salvare il mondo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
una volta ho dovuto friggere un macbook air del 2012. Non avevo cacciaviti pentalobe per aprirlo ed intervenire sulla scheda madre. lo ho messo nel microonde per 5 secondi niente. Ho aumentato il tempo e si sono fuse le plastiche per il riscaldamento del metallo e hanno avuto un principio di combustione dopo 10 secondi al che ho desistito perché l'obiettivo era distruggere i dati non danneggira troppo il portatile in se (se no lo avrei preso a martellate). Ho messo la 220 sulla USB. Ho fritto solo quella e danneggiato la scocca in alluminio con l'arco del corto circuito ma il portatile si accendeva ancora. Al chè ho dovuto con un cacciavite normale forzare le pentalobe e a quel punto sono bastati 32 volt sulla scheda madre buttati a caso con due fili e ce l'ho fatta. Non si è acceso mai più ma il mio microonde ha puzzato di palstica bruciata per 2 mesi.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
@emanuele83
Ah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Bruci la mobo ma i dati restano lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
A parte che non so se voglio sapere perche' lo dovevi PER FORZA spaccare. Ma per la puzza nel microonde bastava un panino tagliato in due. Media potenza per 3/4 minuti. TheMac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nel caso di un ssd non è afffatto detto. i dati possono rimanere in memoria, ma basta distruggere il controller (overvoltage sull'alimentazione) per non avere più accesso ai dati ancora nella flash.
c'è solo un motivo per cui uno fa una cosa del genere. I let you guess... ![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=BxJe3pATUvI
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=19016
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Per la redazione, definzione di pennino:
"Laminetta metallica variamente sagomata innestata nel cannello della penna, che serve per scrivere, attingendo inchiostro da un calamaio o ricevendolo, come nelle penne stilografiche, da un serbatoio o da una cartuccia posti all'interno della penna stessa". |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Effettivamente "pennino" suona strano anche a me, l'ho sempre sentita chiamare "chiavetta", "penna" o casomai "pennetta".
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ahah niente di illegale... Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() -boot da chiavetta una distro linux -apri terminale dd if=/dev/urandom of=/dev/sda bs=1M (/dev/sda è il disco da cancellare) Questo riempie di 0 e 1 a caso tutto il disco, basso livello. MBR, partizioni, ecc, piallate. Gli SSD non hanno memoria magnetica come i meccanici, non devi sovrascrivere 8 volte. -reinstalli tutto da CD -metti il mac su ebay -??? -profitto
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 16-10-2015 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
Magari premere command + r fino a che non si entrava nella modalità di recupero e poi resettarla?
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Sako : 16-10-2015 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.