|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
LENTEZZA CONNESSIONE: speedtest molto più veloce della velocità effettiva
ho una connessione a internet wireless stile wi-max, la latenza è ottima (sotto i 15ms), lo speedtest.net ora da 12 mbps in download e 2 in upload, ma qualunque cosa cerco di fare è strozzata a meno di 2 mbps,
paradosso: se faccio download multipli simultanei dal task manager si vede che si raggiunge la velocità dello speedtest. non so cosa mi impedisce di sfruttare per una singola sessione l'intera banda.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Hai provato ad analizzare la tua rete wifi? ci sono alcune app su play store che ti aiutano, una si chiama wifi analyzer mi pare..questo ti permette di vedere tutti i canali del wifi, io avevo un problema simile al tuo e ho risolto mettendomi su un canale non usato dagli altri. Questo perchè solitamente le linee wifi sono tutte impostate su canal 6 o 11 e quindi si creano un sacco di interferenze con il wifi dei vicini. Mettendoti su un canale più libero dovresti riuscire a risolvere il tuo problema..
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
OK ti spiego una cosa, tu dici che hai 12 mbps in download e facendo un download non riempi la banda, ma facendone piu' di uno si. Ora hai anche 2 mbps in upload, un altro che ha la tua stessa connessione si collega con te e scarica qualche cosa. Ovviamente siccome tu hai solo 2 mbps in upload quello che si e' connesso con te non potra' riempire la sua banda di download che e' 12 mbps perche' tu gli dai solo 2 mbps, ma se di collega anche ad un altro ecco che il suo download comincia ad aumentare, e se contemporaneamente si collega ad un altro ancora, aumenta ancora ... voglio dire che il download non dipende solo da te, ma anche dalla banda di chi c'e' dall'altra parte. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
chiarisco che sono collegato via ethernet e non ci possono essere intrusi wireless
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.