|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Z50... delusione!
ciao a tutti,
ho acquistato da poco il nb in oggetto, lenovo z50, i5 - 4gb ram - 840m - win 8.1 son disperato: il portatile ha delle latenze impensabili nelle operazioni comuni per una macchina recente: parlo di avvio os, comparsa del menù contestuale da tasto dx su un file, apertura programmi, svuotamento cestino o anche navigazione a volte.. è proprio LENTO in quasi tutto, ha dei veri e propri impuntamenti! per spiegarmi è più veloce il mio vecchio acer extensa 5200 con su win7 che doveva essere sostituito da questo! ora quello che vi chiedo è: 1 - posso aver qualche problema io sulla mia macchina? (installazione win originale e pochi programmi da lavoro installati, niente di "strano" - vedi hijack allegato) 2 - è "normale così" e investo ancora soldi: installo più ram ed un bel ssd dove installo win7 e spiano 8... ma ne val la pena??? 3 - lo vendo e ne compro un'altro! attendo lumi da voi... thanks, luk
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' l'hard disk che frulla sempre, merito delle operazioni pianificate di Windows, superfetch, indicizzazione, windows update, etc etc...
Dagli tempo, disattiva lo standby e lascialo macinare per i fatti suoi qualche ora, vedrai che ad un certo punto smetterà di rompere le scatole.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh.. si.. ma non cambia molto se lo spengo o no...
lo std-by è disattivato dal 2° o 3° minuto che era nelle mie mani credo... ora ho disattivato anche l'arresto del disco, vedremo... ma non è che posso sempre aspettare "qualche ora" per lavorare
emmmocchecciscrivoqui?!? Ultima modifica di lukyred : 26-04-2015 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
un ssd e una installazione pulita di windows cambiano la vita a qualsiasi portatile che ne sia privo.
se , fatte queste operazioni, lo trovassi comunque lento vorrebbe dire che c'è qualche problema ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
boh.. ho sempre riformattato i portatili che compravo, ma per questo avevo fretta causa stop del fisso ed ho installato tutto subito...
pace aver qualche rallentamento rispetto le complete potenzialità... ma aspettare 15 secondi prima che esplora risorse mostri i contenuti delle cartelle mi pare troppo per un notebook come questo suggerimenti per un'istallazione parallela di win7 nonostante la partizione gpt SENZA formattone totale? thanks
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
niente non ne esco...
è lento più di un 486, le ho provate tutte vi faccio una domanda:secondo voi con il metodo del video seguente si riesce ad installare su un'altra partizione mantenendo win8 o devo formattae tutto per forza? https://www.youtube.com/watch?v=QLrIuERfW_w grazie, luca
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
uppete...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Secondo me non c'è bisogno che formatti tutti, disattiva/disinstalla ciò che non serve e Win8 andrà bene.
Ti faccio qualche esempio: Antivirus, Controllo Account Utente, Windows Defender, Windows Update, Deframmentazione programmata, Windows Search.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho lo stesso portatile e non posso che condividere il disappunto. Ho ottenuto sensibili miglioramenti in ambito multimediale cambiando l antivirus. Tuttavia le operazioni ordinarie come aprire programmi o cartelle, rimangono oscenamente lente rapportate all'hardware. Io ho aggiunto 4gb di ram, ma è l hd il vero tallone d'Achille.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto anche il commento di Marvsarge1 si hanno 3 vie: 1 - aggiungere 4gb di ram ed un ssd, costo circa 200 euro piu lavoro e poi salvo i dati o n cluod o su hdd esterno 2 - piallare tutto e provare con win7: esistono i drivers 3 - vendere il nb e comprare un asus, ne ho un altro in casa ed è una bomba, quanto potrebbe essere valutato il nostro? (il mio acquistato in gen2015 con estensione garanzia, bianco) 400€ li si potrebbero fare aggiungo i 200 preventivati per l'upgrade e mi prendo uno tipo questo: http://www.mediastar.it/notebook-dis...acite/ref_tro/ che ne dite?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.