Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2015, 18:33   #1
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

Iscritto dal: Feb 2002
Z50... delusione!

ciao a tutti,
ho acquistato da poco il nb in oggetto, lenovo z50, i5 - 4gb ram - 840m - win 8.1

son disperato: il portatile ha delle latenze impensabili nelle operazioni comuni per una macchina recente: parlo di avvio os, comparsa del menù contestuale da tasto dx su un file, apertura programmi, svuotamento cestino o anche navigazione a volte.. è proprio LENTO in quasi tutto, ha dei veri e propri impuntamenti!
per spiegarmi è più veloce il mio vecchio acer extensa 5200 con su win7 che doveva essere sostituito da questo!

ora quello che vi chiedo è:
1 - posso aver qualche problema io sulla mia macchina? (installazione win originale e pochi programmi da lavoro installati, niente di "strano" - vedi hijack allegato)
2 - è "normale così" e investo ancora soldi: installo più ram ed un bel ssd dove installo win7 e spiano 8... ma ne val la pena???
3 - lo vendo e ne compro un'altro!

attendo lumi da voi...

thanks,
luk
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (13.8 KB, 4 visite)
Old 26-04-2015, 19:21   #2
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
E' l'hard disk che frulla sempre, merito delle operazioni pianificate di Windows, superfetch, indicizzazione, windows update, etc etc...

Dagli tempo, disattiva lo standby e lascialo macinare per i fatti suoi qualche ora, vedrai che ad un certo punto smetterà di rompere le scatole.
Old 26-04-2015, 19:39   #3
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

eh.. si.. ma non cambia molto se lo spengo o no...
lo std-by è disattivato dal 2° o 3° minuto che era nelle mie mani credo...
ora ho disattivato anche l'arresto del disco, vedremo...
ma non è che posso sempre aspettare "qualche ora" per lavorare

Ultima modifica di lukyred : 26-04-2015 alle 19:43.
lukyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 09:34   #4
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
un ssd e una installazione pulita di windows cambiano la vita a qualsiasi portatile che ne sia privo.
se , fatte queste operazioni, lo trovassi comunque lento vorrebbe dire che c'è qualche problema ...
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 17:09   #5
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

boh.. ho sempre riformattato i portatili che compravo, ma per questo avevo fretta causa stop del fisso ed ho installato tutto subito...
pace aver qualche rallentamento rispetto le complete potenzialità... ma aspettare 15 secondi prima che esplora risorse mostri i contenuti delle cartelle mi pare troppo per un notebook come questo

suggerimenti per un'istallazione parallela di win7 nonostante la partizione gpt SENZA formattone totale?

thanks
Old 26-05-2015, 10:23   #6
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

niente non ne esco...
è lento più di un 486, le ho provate tutte

vi faccio una domanda:secondo voi con il metodo del video seguente si riesce ad installare su un'altra partizione mantenendo win8 o devo formattae tutto per forza?

https://www.youtube.com/watch?v=QLrIuERfW_w

grazie,
luca
Old 05-07-2015, 17:47   #7
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

uppete...
Old 06-07-2015, 20:05   #8
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Secondo me non c'è bisogno che formatti tutti, disattiva/disinstalla ciò che non serve e Win8 andrà bene.

Ti faccio qualche esempio: Antivirus, Controllo Account Utente, Windows Defender, Windows Update, Deframmentazione programmata, Windows Search.
Old 06-07-2015, 20:33   #9
Marvsarge1
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho lo stesso portatile e non posso che condividere il disappunto. Ho ottenuto sensibili miglioramenti in ambito multimediale cambiando l antivirus. Tuttavia le operazioni ordinarie come aprire programmi o cartelle, rimangono oscenamente lente rapportate all'hardware. Io ho aggiunto 4gb di ram, ma è l hd il vero tallone d'Achille.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Marvsarge1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 11:14   #10
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Secondo me non c'è bisogno che formatti tutti, disattiva/disinstalla ciò che non serve e Win8 andrà bene.

Ti faccio qualche esempio: Antivirus, Controllo Account Utente, Windows Defender, Windows Update, Deframmentazione programmata, Windows Search.
le ho provate tutte, non sono proprio un neofita: ho iniziato con win95...

visto anche il commento di Marvsarge1 si hanno 3 vie:
1 - aggiungere 4gb di ram ed un ssd, costo circa 200 euro piu lavoro e poi salvo i dati o n cluod o su hdd esterno
2 - piallare tutto e provare con win7: esistono i drivers
3 - vendere il nb e comprare un asus, ne ho un altro in casa ed è una bomba, quanto potrebbe essere valutato il nostro? (il mio acquistato in gen2015 con estensione garanzia, bianco) 400€ li si potrebbero fare aggiungo i 200 preventivati per l'upgrade e mi prendo uno tipo questo:
http://www.mediastar.it/notebook-dis...acite/ref_tro/

che ne dite?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian