Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2015, 11:04   #1
deathsephiroth22
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Creare disco di avvio windows 10

Salve, io possiedo la iso di windows 10 e vorrei sapere se è possibile creare un disco di avvio con questa iso, in modo tale da installare questo sistema operativo su un HDD o SSD "vergine" appunto tramite cd/dvd, selezionando il lettore disco come prima scelta all'avvio. Se non è possibile crearlo da una iso vorrei sapere in che modo è possibile farlo, in quanto ho necessità di installare questo sistema operativo su un nuovo SSD.
Attendo risposta saluti

Ultima modifica di deathsephiroth22 : 08-10-2015 alle 11:12.
deathsephiroth22 è offline  
Old 08-10-2015, 15:47   #2
Borindil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
usa mediatool creation di microsoft, ti fa prepare una penna usb o un dvd a tua scelta, con la penna usb ho notato che l'installazione, la copia dei file ecc è più veloce rispetto a dvd.
Ecco il link
http://windows.microsoft.com/it-it/w...n-tool-install
Borindil è offline  
Old 08-10-2015, 16:01   #3
deathsephiroth22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Borindil Guarda i messaggi
usa mediatool creation di microsoft, ti fa prepare una penna usb o un dvd a tua scelta, con la penna usb ho notato che l'installazione, la copia dei file ecc è più veloce rispetto a dvd.
Ecco il link
http://windows.microsoft.com/it-it/w...n-tool-install
Sto provando a mettere la uso nel dvd con imgburn. Ho letto che così si dovrebbe creare il disco di boot
Old 08-10-2015, 16:14   #4
Borindil
Senior Member

Sì sì se scrivi la ISO che hai già su dvd funziona..
Borindil è offline  
Old 08-10-2015, 16:18   #5
deathsephiroth22
Bannato

Quote:
Sì sì se scrivi la ISO che hai già su dvd funziona..
Non ho mai usato questa iso. L'ho semplicemente masterizzata nel dvd con quel programma. Ora in teoria dovrei mettere il lettore cd come prima scelta dal BIOS e avviare il PC. E a quel punto dovrebbe partire l'installazione come se avessi aperto la iso con daemon tools giusto?
Old 08-10-2015, 16:27   #6
Borindil
Senior Member

con daemon tools monti le iso da windows e te le fa leggere come se fosse un dvd, te la iso l'hai masterizzata su dvd e quindi daemon tools non c'entra più nulla..
ora metti il dvd, accedi al bios tramite il tasto f che ti indica il bios, cambi l'ordine di boot impostando prima il dvd e segui le procedure di installazione. Io ora non so dove tu abbia reperito l'ISO, ma ti conveniva scaricarti l'originale che mette a disposizione microsoft, evitando ogni sorta di problema.
Borindil è offline  
Old 08-10-2015, 16:41   #7
deathsephiroth22
Bannato

Quote:
con daemon tools monti le iso da windows e te le fa leggere come se fosse un dvd, te la iso l'hai masterizzata su dvd e quindi daemon tools non c'entra più nulla..
ora metti il dvd, accedi al bios tramite il tasto f che ti indica il bios, cambi l'ordine di boot impostando prima il dvd e segui le procedure di installazione. Io ora non so dove tu abbia reperito l'ISO, ma ti conveniva scaricarti l'originale che mette a disposizione microsoft, evitando ogni sorta di problema.
E da dove si scarica l'originale di Windows? Hanno offerto Windows 10 gratuitamente solo per un periodo, a quanto ne so adesso si paga. Se non è così mandami il link per favore. Considera che io non devo aggiornare, ma devo installare il sistema operativo su un ssd nuovo e quindi ancora vuoto

Ultima modifica di deathsephiroth22 : 08-10-2015 alle 16:43.
Old 08-10-2015, 16:49   #8
Borindil
Senior Member

Te l'ho linkato sopra il link per scaricare il tool di windows 10, da lì scarichi scarichi l'iso o crei una penna usb con win 10 sopra, la versione che preferisci.
Borindil è offline  
Old 08-10-2015, 16:51   #9
deathsephiroth22
Bannato

Quote:
Te l'ho linkato sopra il link per scaricare il tool di windows 10, da lì scarichi scarichi l'iso o crei una penna usb con win 10 sopra, la versione che preferisci.
A ok grazie. Quindi in pratica Microsoft lo regala ancora Windows 10?
Old 08-10-2015, 16:53   #10
Borindil
Senior Member

Microsoft non regala nulla, microsoft permette di fare un upgrade da win 7 e 8 a win 10 gratuitamente che è diverso. Se non hai una licenza win 7 o win 8 devi comprare una licenza di win 10.
Borindil è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian