|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Verona
|
Scheda video x triplo monitor
Buonasera a tutti, mi chiamo Michele e vi scrivo da Verona.
Come da titolo vorrei cambiare la mia scheda video per poter configurare la postazione con 3 monitor. Attualmente il mio pc é così configurato: -Scheda madre H81M-E -Scheda video Sapphire hd5450 -8gb RAM -Alimentatore 550watt -Processore non ricordo, ma nelle varie "garanzie" trovate notavo una riguardante un'I3 ma spero non sia così Ora io ero orientato su una GTX970 (scendendo a qualche compromesso) e cambiando alimentatore ma vorrei anche qualche consiglio da voi sul come sia meglio agire. PS: possibile trovare qualche usato? Cordiali saluti, Michele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Scheda video x triplo monitor
Dipende da cosa ci devi fare.
Con una nvidia ti faciliti le cose, pilotare tre schermi non ti crea problemi. Abiliti il surround e sei a posto. Con una amd meglio avere schermi e uscite video senza adattatori di mezzo tipo dvi to dp etc... Non so se adesso con gli ultimi drivers si siano riprese ma io con l'eyefinity sia con una che con due 7950 avevo flickering casuale su uno o due schermi a random anche sul desktop, in game gli schermi laterali casualmente iniziavano a manifestare diversi problemi, quello peggiore era perdere la sincronizzazione, così che l'immagine risultava in ritardo rispetto al centrale. Con una 780, quindi diciamo prestazioni simili ad una 970, puoi gestire 5760x1080 in game senza troppi compromessi sui dettagli. Un i3 ti frenerebbe un po', se fosse un i5 sarebbe meglio. Alimentatore 550w è generico, serve il modello preciso. Per l'usato vedi nel mercatino componenti di questo forum, spesso capitano 970. Poi nel caso ci sono anche le 780 e le 780 ti. Ultima modifica di egounix : 04-01-2016 alle 02:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Buongiorno e grazie per la risposta.
Allora l'i3, se fosse vero che è installato nel pc, lo sostituirei al più presto ma vorrei prima sistemare tutto il resto. L'alimentatore oggi cerco tutti i dettagli possibili cosi mi dote se puó andare o lo devo cambiare. Per il discorso scheda video mi piacerebbe restare su una nvidia, per il modello sinceramente non ho problemi, notavo amche delle 980 usate nel mercatino al prezzo di una 970 nuova, ma se dici che anche una 780 o 780ti mi puó comandare 3 schermi con una 970, bè magari mi permette un cambio di processore improvviso, anche se vorrei cambiarla e non avere problemi per qualche anno. Detto questo, consigliatemi pure voi, sono tutto orecchie. Grazie, Michele |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Dipende dal prezzo a cui trovo una 780, che se intorno ai 200 ti permette di risparmiare e investire su cpu e psu.
Conta che le 780 le trovi tra i 200 e i 230 mentre una 970 sui 240. Comunque la prima cosa da fare è capire che psu (alimentatore) hai e nel caso intervenire su quello. Poi pensare alla scheda video, accertandosi che il case abbia abbastanza cm di lunghezza per ospitare il modello scelto, altrimenti variare su un modello di scheda video più corto. Poi alla fine intervenire sulla cpu. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sul forum ho trovato una 970 (verifico se disponibile) a 250€ circa, e a me come prezzo sembra buono (è anche in garanzia).
Per il fattore lunghezza dovrei starci nel case attuale, altrimenti provvedo a cambiarlo tanto avrei bisogno di un'altro case per un pc in ufficio, quindi riciclo il mio attuale per uno più spazioso eventualmente. Tornando all'alimentatore, purtroppo su di esso non trovo nessun tipo di etichetta o altro, quindi mi viene dura capire anche a me. Ricordo un 500/550W ma ovviamente piuttosto che far danni preferisco cambiarlo e fine dei problemi. Che dici? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Buona la 970 a quel prezzo.
Corretto, meglio andare in sezione alimentatori e chiedere consiglio su un buon 550. Quello che hai è molto probabile che non sia nemmeno un 550w reali e che comunque soffra di una serie di altri problemi tipici di quella fascia di alimentatori che si trovano già nei preassemblati. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Chiedo un'altra cosa, notavo nella scheda tecnica che la 970 si aggira tra le 25 circa e 29 cm circa di lunghezza.
Attualmente nel mio case ho una lunghezza disponibile di 25cm perchè poi trovo l'hard disk ma credo che eventualmente spostare l'uno o l'altro per guadagnare qualche cm non sia un problema, o mi sbaglio? Le misure trovate sono corrette? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se hai il rack del disco removibile e puoi metterlo da un'altra parte, partendo dai 25cm che hai disponibili, dovresti ritrovarti con altri 5-6 liberi. Ma se rimuovendo il rack poi il disco non sai dove metterlo, allora sarebbe una cosa inutile. Ho sentito un altro utente con tre schermi e una amd (nel suo caso una fury) e invece conferma che vengono gestiti bene, nel caso volessi puntare ad una 290/390. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il discorso case, stavo già dando un'occhio nel mercatino per trovare un bel case spazioso con alimentatore (una sorta di pacchetto) in modo da trasferire il tutto dentro il nuovo ed usare il case attuale per il pc d'ufficio, che come ripeto a breve servirà. Vedo che a cifre pari a 120€ o poco più si riescono a trovare prodotti validi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di rpeicso ceh alimentatore e case hai? vuoi giocarci sui 3 shcermi o ci fai lavori di grafica o guardi film? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Il case é un Kraun mentre l'alimentazione non lo so, non c'è scritto nulla su di esso ma lo cambio senza problemi così evito problemi
Gioco solamente, ed in futuro pure su 3 monitor Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ti risp di al cosi si parla di tutta la configurazione e nn solo della vga
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ragazzi ma con un Asus Z97-P e cpu i3-4330 con GPU integrata Intel HD 4600 riesco a collegare 2 monitor + una TV in contemporanea? Naturalmente gli schermi dovrebbero visualizzare ognuno una schermata diversa.
Dal sito asus sembrerebbe di si, ma vorrei qualche conferma Grazie mille p.s. accetto anche suggerimenti in merito alla configurazione da adottare. L'importante è collegare le periferiche elencate. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
francamente nn ho mai visto usare una confgirauzione triplo monitor cosi cmq se hai gia quel pc ti direi di provare se devi cmoprare tutto melgio se ci dici che suo vuoi farne e il budget |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Questa piastra + cpu li pago circa € 230 ivati. Per me andrebbe bene anche una configurazione alternativa ma sempre con questa cpu. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
|
Ciao, la scheda ideale per te sarebbe la 970 amp extreme della zotac in quando ha e uscite dp e una hdmi e riesce a gestire tutti i monitor di cui necessiti. Usata la trovi sui 270-300 spedita. Conta che oltre ai 3 monitor con questa potrai giocarci tranquillamente a tutto e anche fare un po di rendering
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Per adesso dovrei collegare 2 monitor in VGA ed una TV hd ready mediante HDMI |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io prenderei un A8 7600 o A10 7700 con una Gigabyye GA-F2A88XM-D3H, ci sono hdmi, dvi e vga come uscite utilizzabili dalla gpu integrata nella cpu
Poi beh nn so di preciso che uso ne farai ma sono cmq cpi quadcore x cui può tornare utile anche quello |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Non va bene la configurazione con l'i3 che ti avevo segnalato? L'amd potrebbe andar bene per applicazioni più avide di prestazioni. L'i3 sul singolo core è più performante. Non credi? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se devi spendere 100 euro x un processore lo vorrei quadcore il punto e quello
x le rpestazioni single core da usare con word ed excel francamente basterebbe una qualunque cpu da 40 euro con l'A8 e la D3H ce il supporto ai 3 monitor |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.