|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
Tv LG: Clarity Motion Index o Pixel Mastering Index?
salve a tutti ragazzi, vorrei comprarmi una bella tv led full hd semplice non smart e tutte le "cavolate" varie di cui non ci faccio proprio nulla (al massimo il 3D) e spulciando tra gli LG, ho notato che alcune (i nuovi modelli del 2015 a quanto pare) gli Hz dei suddetti (lo so non si riferiscono ai refresh rate), cambiano il nome da CMI a PMI!
Ho provato a cercare le differenze a riguardo ma ho trovato quasi nulla...e se non ho capito male non cambia un accidenti a parte il nome...ma vorrei avere conferma da qualcuno più informato e appassionato di me ![]() inoltre, per non aprire altri thread inutilmente, vi chiedo se nel 3D passivo utilizzato da LG, il calo della qualità del full hd è evidente o meno? (ho esperienza solo con 3D attivo di Samsung) Grazie anticipatamente ![]() Ultima modifica di _Synyster_ : 07-10-2015 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Ciao
![]() Ogni produttore usa nomi diversi per i sistemi di interpolazione delle immagini. ![]() Per capire il tutto, ti consiglio di leggere questi articoli che ti chiariranno tutti i dubbi. http://www.dday.it/redazione/27/100-...o-davvero.html http://altadefinizione.hdblog.it/201...a-di-HDblogit/ Sono funzioni che rendono fluide le immagini in movimento, eliminando la scattosità, O altri difetti che possono risultare fastidiosi durante la visione di contenuti video. Se regolati in modo accurato, rendono piacevole la visione, se regolati male! Al contrario possono introdurre fastidiosi effetti come scie e immagini a macro blocchi.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Pmi, dovrebbe trattarsi del nuovo acronimo di interpolazione delle immagini, per i modelli 2015
![]() Si tratta sempre di sigle a effetto per queste funzioni che modificano le immagini riprodotte dalla TV. ![]() Funzionano bene se usate in modo poco invasivo, non eccedendo con le regolazioni troppo alte.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bene, quindi non cambia la sostanza!
![]() però non sapevo si potessero regolare..pensavo lo gestisse in automatico la tv stessa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.