Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2015, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ine_58957.html

Il roll-out di Android 6.0 Marshmallow potrebbe iniziare entro poche settimane, con Telus che si è lasciato sfuggire alcune informazioni riservate non ancora rivelate al pubblico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 16:32   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
il sistema operativo ormai c'é, i servizi pure, dovrebbero concentrarsi un po di piu' sui dispositivi. Penso che di nexus ne venderebbero molti di piu' se fossero piu' curati e meno indirizzati all'utenza "geek".
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 18:27   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
il sistema operativo ormai c'é, i servizi pure, dovrebbero concentrarsi un po di piu' sui dispositivi. Penso che di nexus ne venderebbero molti di piu' se fossero piu' curati e meno indirizzati all'utenza "geek".
Sono d'accordo.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 22:02   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
esce il 6 e verizon deve ancora aggiornare la vecchia serie xt a lollipop nonostante avesse promesso di farlo un anno fa...
Old 25-09-2015, 22:38   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Secondo me invece dovrebbero continuare a concentrarsi sul sisema operativo. Più controllo riescono a togliere ai produttori e carrier, e meglio sarà.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 00:00   #6
DarIOTheOriginal
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Sarebbe una picconata sui piedi.

Se i nexus fossero troppo buoni gli altri produttori smetterebbero di vendere e nel complesso android perderebbe quote.

Che è stato poi il motivo a causa del quale l'ultima generazione di nexus aveva prezzi folli.
Old 26-09-2015, 09:46   #7
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Io sto ancora aspettando Lollipop sul mio Mate 7....
Old 26-09-2015, 10:33   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Secondo me invece dovrebbero continuare a concentrarsi sul sisema operativo. Più controllo riescono a togliere ai produttori e carrier, e meglio sarà.
Così poi diventa come con WP che son tutti uguali lato software e nessun produttore vuole produrli perchè non saprebbe come differenziarli (o, almeno, non avrebbe voglia di sbattersi un minimo per differenziarli lato hw)
Old 26-09-2015, 10:40   #9
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Così poi diventa come con WP che son tutti uguali lato software e nessun produttore vuole produrli perchè non saprebbe come differenziarli (o, almeno, non avrebbe voglia di sbattersi un minimo per differenziarli lato hw)
Basterebbe non essere dei cani nello sviluppo: io ancora non mi capacito di come una veste grafica diversa richieda tutto questo lavoro nel passaggio da una versione all'altra.

La cosa mi sconvolge ti giuro perché l'approccio adottato è contrario a tutti i criteri di buona progettazione/programmazione software.
Old 26-09-2015, 16:31   #10
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Lo fa col progetto Android One.
Si è messa d'accordo con Mediatek e fa una ROM uguale per tutti i dispositivi con lo stesso SoC, che vengono poi "fatti" da OEM locali scarsi dietro ordini precisi di Google.

Ha persino convinto (avranno mandato degli albanesi armati suppongo) Mediatek a rilasciare i sorgenti, quindi sugli Android One ci gira la Cyanogenmod 12.1 con supporto ufficiale.

Ho preso da poco un Karbonn Sparkle V (device di prima generazione del progetto) a 100 euro dalla baia, buono.

Hanno lanciato il progetto nei paesi emergenti (india e dintorni) con la prima generazione come il mio, stanno espandendo in africa con device più scarsi.

Al momento gli Android One stanno sbarcando in EU con i cinafonini di BQ sotto ai 200 euro (gli stessi che fanno i cinafonini col buntu sopra)
http://www.androidpolice.com/2015/09...ortugal-spain/

Ultima modifica di bobafetthotmail : 26-09-2015 alle 16:47.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 17:33   #11
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
...Al momento gli Android One stanno sbarcando in EU con i cinafonini di BQ sotto ai 200 euro (gli stessi che fanno i cinafonini col buntu sopra)
scusa perchè "cinafonini"? sono tutti cinafonini, anche gli iPhone.
anzi, a quanto leggo BQ ha intenzione di riportare (o ha già portato) alcune produzioni in europa.
Old 26-09-2015, 21:54   #12
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Cosa gli manca per essere curati?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 09:26   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Cosa gli manca per essere curati?
Dipende: il Nexus 4 per esempio era curatissimo sotto quasi ogni aspetto.
Il 5 sembra un telefono di fascia bassa quando lo prendi in mano, non da la stessa sensazione del 4.
Poi non hanno mai spinto sulle batterie e sulle fotocamere ad esempio...nessuno pretende roba da top di gamma ma qualcosa che non sia proprio da fascia medio bassa si.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 12:56   #14
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
viene quasi da chiedersi che diamine di os hai sullo smartphone.
Old 27-09-2015, 14:36   #15
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Dipende: il Nexus 4 per esempio era curatissimo sotto quasi ogni aspetto.
Il 5 sembra un telefono di fascia bassa quando lo prendi in mano, non da la stessa sensazione del 4.
Poi non hanno mai spinto sulle batterie e sulle fotocamere ad esempio...nessuno pretende roba da top di gamma ma qualcosa che non sia proprio da fascia medio bassa si.
Boh il 6 non mi sembra affatto male per il suo prezzo, fotocamera inclusa...
E' il software stock di google che non mi piace e non riesco a tirare fuori la giusta esposizione nell'HDR, ma vabbeh, esistono altre App.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:13   #16
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
scusa perchè "cinafonini"?
Perchè sono cosiddetti "white box" cioè telefoni progettati e prodotti in cina, che BQ come mille altri minori si limitano a "brandizzare" ed importare nel loro paese.

Sono facilmente riconoscibili dal fatto che il marchio dell'OEM è stampato sulla cover posteriore, non è parte di un componente costoso (esempio SAMSUNG che è scritto dentro al digitizer dello schermo frontale).

Nulla toglie al fatto che siano buone macchine lato hardware eh. Oramai i cinafonini sono buoni come quelli di marca, come hardware e finiture.

L'unica cosa che li fregava di brutto era che erano basati su SoC mediatek, quindi avevano scarso se non nullo supporto dalla community perchè Mediatek non rilascia mai nulla, e gli aggiornamenti di Android erano praticamente inesistenti visto che sono prodotti da OEM piccoli che sanno a malapena usare il FlashTool di Mediatek per fare una ROM funzionante.
Cioè non che Samsung sia molto meglio comunque eh.

Col progetto Android One, Google interviene a gestire il firmware, ed effettua lo stesso identico giochino che sta facendo Steam con le Steam Machine.
Google investe quattro spicci, i rischi di non vendere se li prendono terzi, se il piano ha successo il guadagno è onesto per tutti.

I produttori si assumono i rischi della produzione/distribuzione/eventuali garanzie, in cambio del marchio Android One che sperano li faccia vendere di più. Non devono sbattersi a fare firmware.

Mentre Google fa e tiene aggiornato UN firmware unico ma fatto bene per una quantità N di dispositivi formalmente "diversi", e lo tiene aggiornato (che gli costa praticamente due spicci), investe altri due spicci in marketing del progetto, e vede le entrate dai servizi suoi che aumentano.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 21:17   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Perchè sono cosiddetti "white box" cioè telefoni progettati e prodotti in cina, che BQ come mille altri minori si limitano a "brandizzare" ed importare nel loro paese....
grazie, chiarissimo :-)
però mi pareva d'aver capito che BQ progetti lei (o voglia in futuro progettare lei) le sue soluzioni smartphone...
Old 28-09-2015, 09:59   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Basterebbe non essere dei cani nello sviluppo: io ancora non mi capacito di come una veste grafica diversa richieda tutto questo lavoro nel passaggio da una versione all'altra.

La cosa mi sconvolge ti giuro perché l'approccio adottato è contrario a tutti i criteri di buona progettazione/programmazione software.
Secondo te la differenza fra 4.4 e 5.0 sta solo nell'interfaccia? Veramente?
Old 28-09-2015, 10:01   #19
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
da quel poco che ho letto riguardo Marshmallow, dovrebbe essere un Lollipop funzionante (praticamente quello che è stato win 7 per Vista). Cosa che mi auguro sinceramente, visto che Lollibug ci ha messo 12 mesi per essere un s.o. decente (e ancora non c'è riuscito del tutto).
L'unica funzionalità che mi interessa è now on tap, ma non ho capito se sarà disponibile anche per terminali con lollipop che usano il launcher google.
Old 28-09-2015, 10:10   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
L'unica funzionalità che mi interessa è now on tap, ma non ho capito se sarà disponibile anche per terminali con lollipop che usano il launcher google.
Se non ho capito male è una funzione dell'app Google (che effettivamente comprende anche il launcher) ma non è legata all'utilizzo del launcher in sé.
Quantomeno spero.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian