|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
A quale di questi tre vi affidereste?
Dato che meditavo di comprare un altro hard disk esterno prima che il mio wd iniziasse a fare le bizze mi chiedo voi tra questi tre quale scegliereste:
Samsung M3 1TB USB 3.0/2.0 Hard Disk Esterno 2.5 WD Elements Portable 1TB USB 3.0 Toshiba HDTB110EK3BA STOR.E BASICS 2.5 pollici, 1 TB, USB 3.0 Sinceramente mi sono prefissato come budget sui 100 euro, voi cosa mi consigliate? A me interessa poco lo standard USB 3.0, ma molto che sia affidabile e sinceramente non credo che oltre queste tre marche, a parte forse l'hitachi ci sia altro sul mercato, inoltre so che la divisione dell'hitachi in merito alle periferiche di memorizzazione è in mano alla wd mentre quella della samsung e in mano alla seagate che repudo pessima come caca costruttrice. Se avete altri modelli da suggerire, prego accomodatevi pure, un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I Toshiba, sono eccellenti .
Meglio ancora se in un box non autoalimentato, ma con un proprio alimentatore e con il tasto On/Off . Puoi anche acquistare solo il box esterno da 3,5 pollici e inserirvi un hd da 2,5 pollici . O anche Hitachi, ma secondo me meglio un Toshiba .
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma perchè è possibile anche comprarne uno interno e usarlo tranquillamente come se fosse esterno tramite box?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei tu che lo fai diventare esterno o interno (chiaramente gli hd da 3,5" non vanno bene per le misure, nei portatili) Poi lo puoi usare sia come hd interno o come hd esterno . Gli attacchi Sata dei due hd, 2,5" e 3,5" sono uguali . Il case o box esterno per hd esterni da 3,5" praticamente è una specie di docking station . Nel senso, lo apri e se vuoi metti l' hd da 3,5" altrimenti metti l' hd da 2,5" . Se l' hd da 3,5" o quello da 2,5" salta, si rovina.......ne acquisti un' altro e lo inserisci sempre nel case per hd da 3,5" . Poi ci sono anche case - box esterni per hd da 2,5" o le docking station . Il case per hd esterni da 3,5" puoi essere utilizzato anche per gli hd da 2,5", tipo una docking station a un solo posto chiaramente . Se tu acquisti un hd esterno da 2,5" con il suo box autoalimentato, aprire il box è un problema .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-09-2015 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Cosa mi converrebbe fare? Esterno già bello e fatto o una soluzione inetrno + case? Specialmente in termini di affidabilità qual è la soluzione migliore?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Compri un hd da 2,5" a se, senza nessun box .
E un case/box esterno per hd da 3,5", che puoi utilizzare anche per qualsiasi altro hd da 3,5" e per qualsiasi altro hd da 2,5" . Box da 3,5" che deve avere il suo alimentatore e il tasto On/Off, cosi lo accendi e lo spegni quando vuoi tu, senza impegnare il pc a cui è collegato .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.