|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Problema con asus extreme 4
saluti a tutto il form
Ho un problema con la mobo anzi con 2 mobo Ho preso tempo fa una rampage extreme BE ho monteto tutto e mi dava errore sulla scheda cpu led, passando per varie peripezzie ho alla fine preso una rampage extreme 4 usata e ho provato, mopntato tutto ma mi da ancora cpu led.....ora o io sbaglio qualche cosa o diavolo è rotta anche questa! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
la cpu è nuova, la sede dove inserirla è una e non capisco perchè da errore!
ho 2 schede video gtx 970 oc e un revo 350 pcie ma non penso vada in conflitto qualcosa! magari sbaglio a inserire le ram..... nella 2 slot a partire dall'interno! come dice il manuale! non capisco è possibile lo stesso errore nella in 2 schede? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
che sia colpa della cpu ?
impossibile? ma l'hai provata/fatta funzionare mai su qualche mobo ?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la cpu è una i7 4930 nuova lavevo montata su una black edition ma non andava, lho montata su questa che è una extreme 4 e non va ma è nuova!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho letto anche di problemi di alimentazione, io ho un corsair da 1200vat
ma è possibile fare qualcosa di sbagliato o comunque qualche dimenticanza nel montaggio? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho visto adesso che la mia cpu supporta le ram fino a 1866 mhz io le ho a 2400 mhz ma ho provato ad accendere il pc con via tutto ram il revo pcie le schede video a esclusione tutto! non so più cosa pensare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
1- se i mod vedono 3 post in mezz'ora ti sospendono...
(c'è il tasto modifica se devi cambiare/aggiungere qualcosa) 2- se la cpu non funziona su 2 mobo(nuove?usate?testate?) diverse io penso che sia la cpu non funzionante anche se la cpu è nuova potrebbe essere DOA (dead on arrive : arrivata già rotta) 3- non è un problema di frequenza perchè la mobo in automatico ti setta la frequenza standard (poi se tu vuoi aggiusti a mano... dopo che è partita) prova 1 modulo per volta 4- l'ideale sarebbe testare ogni componente su una piattaforma funzionante e solo col minimo indispensabile una per volta andando per esclusione p.s. il mio non vuole essere mica un rimprovero, ma un consiglio
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie farò attenzione!
ho provato per esclusione tutto! niente! io vorrei portare il pc con tutta la configurazione monata in negozio dove fanno anche assistenza e fargli dare un'occhiata! io le ho provate tutte di più non so La Extreme BE era nuova di pacca come la cpu e la extreme 4 è usata ma mi ha assicurato funzionante presa da un utente sul mercatino del forum! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
hai fatto "prove incrociate" con una configurazione funzionante
o hai solo la configurazione problematica a disposizione ? e si, se non puoi fare altri controlli non ti resta che portarlo da un tecnico (almeno a me non ne vengono in mente altri) p.s. quando hai preso tutto nuovo ed hai visto che non funzionava non potevi mandarli indietro ? p.s. come avevi detto: l'alimentatore... ne hai provato un'altro ? p.s. un clear bios immagino sia già stato fatto... p.s. hai cercato in giro ? io ho trovato questo: http://www.tomshardware.co.uk/answer...d-cpu-led.html http://rog.asus.com/forum/showthread...nd-red-cpu-led (non risolvono... ma ci sono tante info...)
|
|
|
#10 |
|
Member
|
purtroppo non ho potuto testare su altro pc
Ho preso i pezzi da internet e non sò ancora la causa del mio male! magari non è quello che penso! Il bios....ho tolto la pila ma non ho fetto altro! Ho provato un altro alimentatore ed è uguale! Il bios ha luce arancione! Ma!.......troppi ma e troppi se! per un improvvisato tecnico come me! mi sa che correrò ia ripari in negozio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
facci sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.