|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ili_58843.html
iOS 9 aggiunge una serie di novità pur mantenendo la ormai tipica interfaccia grafica minimalista. Ma quale sarà il suo impatto su performance e durata della batteria? Risponde al quesito un test condotto da ArsTechnica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
pensatela come volete su Apple, ma la concorrenza non offre nuove release del SO a 4 anni dall'uscita del telefono.
gli OEM Android no di sicuro, mentre Microsoft al momento ha raggiunto i 2 anni e ½ (dopo la beffa di WP7, ricordiamo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
no capisco, sull'iphone 5 la batteria dura meno con ios9 mentre sul 5S dura di piu' rispetto ad ios8.
Sti test mi sembrano alquanto empirici e poco affidabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi che è apprezzabile e molto gradito il supporto a questo tipo di periferiche senza un degrado prestazionale apprezzabile.
Tra l'altro i prezzi di questi smartphone, specie nell'usato, risultano pure accessibili, anche se al livello di caratteristiche hardware risultano largamente inferiori rispetto a molte soluzioni moderne, con prezzi simili, presenti nella galassia Android. Sarebbe da capire, nel caso questa fosse veramente l'ultima edizione che supporterà il modello 4s, quante altre edizioni saranno supportare dal modello 5, dato che chi vuole entrare nel mondo Apple, spendendo il meno possibile, non ha alternative.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io ho aggiornato ieri e mi sembra duri meno.. vedremo tra un paio di giorni, forse ora ci ravano un po' di più ma non mi pare. Non ho notato al momento grosse migliorie di performance (non che sia lento) e novità interessanti, ma nulla di ecclatante, spero abbiano puntato al core.
Pero' secondo me si stanno lanciando un po' su troppi fronti, ora hanno IOS TVOS, Watch OS, OSX, vabbò che con quello che guadagnano non sarà un problema per loro assumere un treno merci di ingegneri :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Quote:
Io faccio così, se i risultati non variano di almeno il 20% su singolo test allora vuol dire che è tutto uguale a prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Correggetemi se sbaglio ma nell'articolo, non viene specificato se l'aggiornamento è stato effettuato via OTA o via Ripristino.
Perchè come molti sapranno (quelli che hanno usato molti dispositivi iOS e sono passati attraverso parecchie versioni), la cosa incide abbastanza a livello prestazionale... Io per ogni Major Version ho fatto sempre l'aggiornamento via Ripristino da iTunes e non ho mai perso niente a livello prestazionale (iPhone 4S) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda la versione 9.0, devo dire che mi é parsa ben poco performante, al contrario della 9.1 Beta che é la release più performante e reattiva degli ultimi anni, il che é tutto molto strano... Ottima release per iPad comunque, fra multitasking e nuova tastiera sembra quasi un altro prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Alla fine a me di Apple sta sulle palle il pessimo rapporto qualità/prezzo.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 17-09-2015 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
possessori di iphone 4s NON aggiornate
sono un possessore di un iphone 4s ed ho avuto la brillante idea di aggiornare ios . comprendo perfettamente che l'iphone 4s non sia un terminale recente ma mai mi sarei aspettato una PORCHERIA del genere . telefono ai limiti dell'usabilità. impossibile aggiornale app dall'app store, qualsiasi operazione tenti di compiere risulta lenta . accensione di durata biblica . mi domando se abbiano fatto una prova di questo ios sull'iphone 4s , non ha alcun senso assicurare ancora gli aggiornamenti ad un telefono "obsoleto" se il risultato è compromettere l'utilizzo del telefono stesso. in conclusione vorrei ripetere l'invito fatto all'inizio , NON aggiornate ,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse i problemi derivano dal fatto che hai aggiornato il sistema di un telefono magari molto "vissuto" (sistema un po' logoro e pieno di app varie). Aggiornare su un telefono pulito dopo reset di fabbrica potrebbe risolvere.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
lo sto provando su iPad 3 (non mini il primo retina) e va decentemente, direi più o meno come iOS 8
su Air 2 ho fatto l'aggiornamento OTA ed è una scheggia, nessun problema anche usando un po' di app in Split View anche se non sono molte quelle che lo supportano su iPhone 6 ho fatto OTA contrariamente al solito ripristino che faccio per la major release e per ora a parte qualche sporadico lag non ho notato rallentamenti ma potrei fare il ripristino nel week-end quando sarò più tranquillo in questo momento sto usando la modalità risparmio energetico per vedere come va e ogni tanto noto rallentamenti ma credo che venga rallentata la cpu quindi ci sta qualche lag ed effettivamente come consumi mi sembra di andare bene ma servono un po' di ore per vedere quanto è il miglioramento |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb HwBot: rigel85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
vedrò allora di rifare l'aggiornamento . speriamo sia solo una complicazione momentanea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Non credo che Apple faccia porcherie colossali e allo stesso tempo trovo abbastanza inutile usare come riferimento un terminale di 4 anni fa, che in ambito smartphone è preistoria...
Detto questo mamma Apple ci ha abituato ad avere la pappa pronta sempre, però ad ogni major release (1 volta al anno) sarebbe il caso di fare un hard reset ed avere così un installazione pulita dell os Il mio 6 ad esempio (devo ancora passare a iOS 9) non è più perfetto come da nuovo, va molto bene ma ogni tanto qualche piccolo lag lo vedo... Appena aggiorno faccio un bel ripristino e sono sicuro che sarà tutto perfetto. Il mio Galaxy S4 l ho ripristinato dopo ogni aggiornamento è va bene, amici che hanno aggiornato e basta hanno un sacco di casini e una durata batteria quasi dimezzata...
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io ho il 6 con la gm da quando è uscita (sono dev) e devo dire che arrivo a casa con un 10% fisso in più... mi sembra in generale piuttosto stabile come release. In ogni caso io personalente mi salvo sempre il certificato con tinyumbrella così da poter tornare sempre indietro, non si sa mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.