|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Ventola scheda video 33-35% oltre i 70 gradi, è normale?
Ciao ragazzi, ho assemblato un nuovo pc e sto pian piano risolvendo i problemi di temperatura.
Per quanto riguarda il processore ho già provveduto, mentre rimane il problema GPU che arriva anche a 75-77-78 gradi. La scheda è una Msi R7 360, facendo una prova con Msi Afterburner ho notato che la ventola della scheda rimane sui 33-35% (di velocità) anche oltre i 70 gradi, è normale? Ho pensato di stabilire io stesso una curva un pò piu ripida, in questo modo non dovrei riempire il case di ventole. O meglio, la domanda è: 1 - E' normale che la ventola vada così lenta di default? 2 - Creando io una curva di velocità un pò piu alta (facendola arrivare magari a 40% a 70 gradi) rischio di danneggiare in qualche modo la ventola o posso andare tranquillo?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
75-77-78 gradi nelle gpu non sono molti, le ventole della mia gpu che vedi in firma per esempio iniziano a girare abbastanza forte verso i 80-84 c° sotto i 80 le ventole le sento appena, quindi se in gaming i giochi si mantengono fluidi (il che vuol dire fps lineari senza cali bruschi o schermate nere) io non mi preoccuperei, al massimo puoi settare una velocita maggiore di default |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
In questo modo, magari aggiungendo delle ventole nel case in futuro, penso di poter anche fare un pò di overclock
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.