|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ha senso una doppia protezione contro i fulmini?
Salve a tutti!
Sono possessore di un APC BX800CI Back-UPS 800VA che immagino protegga gli apparati ad esso attaccati da ogni tipo di sbalzo e picco di corrente! Volevo sapere se secondo voi aggiungendo alla presa un APC P1-IT miglioravo ulteriormente la protezione del sistema, soprattutto da fulmini o cose del genere! Spesso sono fuori casa e quando vedo l'inizio di brutti temporali vorrei stare più tranquillo possibile, nel limite della fattibilità ovviamente! Questo apc p1-it costa alla fine poco più di 10 euro, se portasse anche un minimo vantaggio comunque mi sarebbe conveniente! In pratica attacco il p1-t alla presa e poi vi attacco su l'ups! Sto dicendo baggianate o le mie parole hanno un minimo senso? Grazie a chiunque mi sarà di supporto! Ps. una soluzione del genere ha senso se poi ci attacco una ciabatta? Mi potrebbe servire in un altro punto della casa e visto che costa 1/3 dell'intera ciabatta apc magari risparmio qualcosa Pps. se questo modello segnalato non va bene, una più classica ciabatta apc? Ultima modifica di Skywalker85 : 21-09-2015 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se ti entra davvero un fulmine nell'impianto, ti frigge tutto in ogni caso.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Eh immaginavo una cosa del genere!
Ma rimanendo nell'ambito di una protezione quanto migliore possibile, il mio ragionamento ha un senso? Non per forza legato ai fulmini, comunque ribadisco che se per 10 euro (o una 20ina con la ciabatta) posso essere un pò più sicuro ben venga questa piccola spesa....anche al mio primo P.s. sarei incuriosito.... Ripeto, vorrei sapere se una soluzione del genere ha senso e possa rappresentare un ulteriore protezione in tutte quelle situazioni di pericolosità per gli apparati elettrici, escludendo il fulmine che è impossibile da fermare Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.