Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2015, 16:54   #1
alberto.pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 134
Per casa: 1-Inkjet o laser? 2-B/N o Colori?

Buongiorno a tutti.
A casa ho attualmente una piccolissima stampante a getto di inchiostro, che -per via del bassissimo utilizzo che fino ad oggi ne ho fatto- è sempre ferma e con le cartucce secche e le testine sporche. Le cartucce saranno piccole ed economiche ma hanno una resa bassissima, al di sotto delle 50 pagine. Quindi portavo sempre i file da stampare in ufficio.
Adesso però le cose cambiano e ne ho bisogno con più frequenza; ho bisogno soprattutto di una macchina sempre pronta all’uso ed efficiente. Presumo di fare stampe regolarmente tutte le settimane, per un volume complessivo che potrebbe essere tra le 500 e le 1000 pagine/anno, che sono pur sempre un quantitativo molto limitato.
Per non aver di nuovo il problema delle cartucce che si seccano e dello spreco di inchiostro utilizzato per la pulizia sto pensando ad una laser. Poi, per aver la comodità del colore (visto che sto facendo un acquisto), potrei anche prenderla a colori, non sarà la spesa iniziale della macchina che mi rovinerà. Inoltre (sempre per aggiungere comodità) potrei pensare ad una “3 in 1” in modo da avere lo scanner per archiviare molti documenti in formato pdf anziché in cartaceo.
Attualmente non ho necessità di stampare foto a colori; se però la macchina dovesse avere una buona qualità e un costo concorrenziale al negozio per la stampa delle foto potrei arrangiarmi in casa anche se mi pare di ricordare che la sola carta bianca costa più della foto stampata e finta in un negozio.
In un negozio mi hanno consigliato per l’uso casalingo una laser (visto che ormai ho questa idea della laser) con solo il nero perché per i documenti ha interesse solo il testo/il contenuto e che per il colore delle cornici grafiche, marchi, simboli, e finiture varie il colore è un “lusso” inutile che quadruplica il costo della singola pagina inutilmente.
In un altro negozio invece mi hanno consigliato di continuare con il sistema inkjet.
In altri negozi mi suggeriscono un prodotto solamente perché è nella fascia di prezzo bassa.
Tra i commessi dei centri commerciali ho trovato molta impreparazione.
Ora chiedo un suggerimento a voi.
Una buona stampante a getto di inchiostro moderna con che frequenza ha bisogno di essere utilizzata perché non si secchi e perché non ci sia spreco di colore?
Il costo per singola pagina è davvero molto più alto per la tecnica laser? In un negozio mi hanno detto: con 200 euro si compra un set di 4 toner della Samsung e si fanno 1.000 pagine (quindi 20 cent a pagina) mentre con 23 euro si comperano le 2 cartucce (nero + colore) HP e vengono dichiarate per 180 / 200 pagine di resa (quindi 13 cent a pagina). Secondo il commesso per fare le mie 1.000 pagine all’anno spenderei 120euro circa contro i 200 della laser.
Se utilizzo una laser a colori per stampare solo in nero il costo per singola pagina torna ad essere di 5 cent o devo mettere in conto qualcosa che mi sfugge?
Sarà perché la realtà di un grosso ufficio dove si stampa tutto a colori mi ha distorto il pensiero, -secondo voi- una stampante solo nero per casa è una soluzione accettabile? Devo stampare solo documenti, carta intestata, fatture, conteggi, testi, ricevute, preventivi e cose analoghe
Considerate che sono disoccupato già da febbraio
Grazie mille in anticipo
alberto.pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 10:55   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
Ciao
Una laser da diverse migliaia di euro non è in grado di stampare una foto come una inkjet da 30 euro… fanno delle belle stampe ma non foto. Le inkjet continuano ad avere le problematiche che conosci, che si accentuano con l’utilizzo di compatibili.
Un multifunzione laser monocromatico come il Kyocera FS-1325MFP (185 ivato) monta cartucce TK-1125 da 2100 pagine a 60 euro ivati (originale) ..quindi sotto i 0,03 ivati 28,6 Euro ogni 1000 pagine….. dopo che avrai consumato lo starter kit incluso nell’acquisto.
Altro modello Brother MFC-L2720DW 150 euro ivati… monta toner TN-2320 da 2600 pagine a 60 euro ivati…. + tamburo DR-2300 da 12000 pagine a 70 euro ivati ….. Diciamo che per finché non cambierai il tamburo originale viaggeresti a 23 euro ivati ogni 1000 pagine.
Io ho fatto una veloce ricerca per darti altri costi… forse nella fascia bassa o poco più si trovano anche modelli con cartucce da 5000 pagine a costi analoghi. Ti suggerisco di studiare marca per marca i vari modelli partendo da un sito di e-commerce con centinaia di modelli…. Prova a vedere anche quelli colori se ti interessa… ma non devi fermarti al costo iniziale ma entrare nelle specifiche dei consumabili.
Negli uffici hanno macchine più grandi dove i consumabili costano meno, recentemente si guardava la kyocera taskalfa 2551 ed il toner nero costava 85+iva x 18.000 pagine…. Il toner 118+iva x colore della durata di 12.000 pagine
Per un uso home penso sia più facile trovare una buona macchina non troppo costosa dai costi di gestione contenuti monocromatica che colore…. Qualcuno prende multifunzioni a colori dai costi di gestione alti che abbassa con l’utilizzo di compatibili… però poi tanti lamentano problemi vari… anche in questo caso va individuata la macchina più adatta.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:35   #3
alberto.pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 134
Grazie mille
Finalmente uno di intelligente, serio e competente. Complimenti
Grazie per la risposta, e visto che ti sei meritato i complimenti, ne approfitto ancora per chiederti sulle stampanti a colori. E se fosse una stampante (sempre multifunzione) ma a colori? Che cosa suggeriresti? Perché non ho ben capito i costi di una laser e di una getto di inchiostro. Da Unieuro mi avevano proposto fortemente una getto di inchiostro a colori. Da domani hanno (la ho già vista nella pubblicità) una getto di inchiostro multifunzione HENVY 5532 inclusa di confezione di cartuccia del nero + cartuccia del colore (dicono: valore 24€) da 100 a 60 euro in offerta.
Si chiama HENVY con la H davanti ed è un prodotto in esclusiva per Unieuro. Delle ENVY (senza H) ho letto buone recensioni.
Hai altri suggerimenti? E se fosse laser?
Porta pazienza ma le ricerche e le analisi che sai fare tu io non le so fare; sono un geometra e me ne intendo di mattoni e di malta
alberto.pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 15:31   #4
alberto.pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 134
Portate pazienza se continuo ma mi servirebbe un vostro consiglio per la stampante di casa: Getto di inchiostro o laser? Stampo principalmente documenti, per circa 500/1000 pagina/anno.
Per adesso stampare foto ha un interesse marginale, ma non è detto che avendo in casa una stampante che le può fare non mi venga l'abitudine.
Da oggi c'è in offerta da Unieuro una getto di inchiostro multifunzione HENVY 5532 a 60 euro http://www.unieuro.it/online/Multifu...pidHEWENVY5532
Ogni quanti giorni devo stampare perché non si secchi e faccia la pulizia profonda delle testine?
Grazie mille
alberto.pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v