Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2016, 14:00   #1
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
Cavi Ethernet disturbano router e adsl

Salve ragazzi ho notato una cosa veramente strana,ovvero quando inserisco un cavo ethernet alla presa del router mi scende la portante dell'adsl e l'SNR del download va a 3db e anche meno causando avvolte la caduta dell'adsl. Ho notato anche che gli errori CRC salgono di molto. vi posto uno screen sapete dirmi da cosa può dipendere?
Old 26-10-2016, 09:27   #2
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Nessuno può aiutarmi?
Old 26-10-2016, 09:33   #3
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Il connettore del cavo ethernet ha l'involucro schermato in metallo?
Sembrerebbe una interferenza che trasmette il cavo quando lo connetti.
Usa un cavo ethernet ben schermato.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:52   #4
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Il connettore del cavo ethernet ha l'involucro schermato in metallo?
Sembrerebbe una interferenza che trasmette il cavo quando lo connetti.
Usa un cavo ethernet ben schermato.
Grazie vince ho provato 2 cavi e fa la stessa cosa,prima con gli stessi cavi non lo faceva.
Old 26-10-2016, 13:41   #5
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da Sbodego Guarda i messaggi
Grazie vince ho provato 2 cavi e fa la stessa cosa,prima con gli stessi cavi non lo faceva.
Provato con altro PC?
Allora avrà problemi il modem. Prova con un'altro.
Old 26-10-2016, 14:16   #6
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Anche con un altro modem fa la stessa cosa...il cavo lo collego alla ps4. Ma anche con altri dispositivi fa la stessa cosa. Se metto un cavo corto disturba meno. Con quello della ps4 essendo lungo avvolte salta del tutto l'adsl.
Old 26-10-2016, 14:20   #7
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Anche con un altro modem fa la stessa cosa...il cavo lo collego alla ps4. Ma anche con altri dispositivi fa la stessa cosa. Se metto un cavo corto disturba meno. Con quello della ps4 essendo lungo avvolte salta del tutto l'adsl.
Scusa allora sono i cavi che usi che non hanno una buona schermatura.
Sono almeno CAT5E?

Comunque non si è mai sentita una storia del genere, la LAN non dovrebbe interferire con il modem DSL.
Hai l'impianto a massa a casa?
Old 26-10-2016, 19:03   #8
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Sono Cat5e i cavi,l'impianto a massa c'è. Infatti non ho trovato nessuno con lo stesso problema,è veramente strana sta cosa. Comunque gli errori FEC e CRC nel router ci sono lo stesso,da cosa può dipendere? Il doppino è abbastanza vecchio,però il tecnico della Telecom quando è venuto a casa mi ha detto di non sostituirlo perché essendo di sezione più doppia va meglio.
Old 27-10-2016, 13:09   #9
CatSitway
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
la schermatura l'hai fatta scaricare a terra da entrambi i lati o solo da uno?
Old 27-10-2016, 13:12   #10
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da CatSitway Guarda i messaggi
la schermatura l'hai fatta scaricare a terra da entrambi i lati o solo da uno?
I modem non hanno la messa a terra, hanno tutti trasformatori esterni bipolari.
Old 27-10-2016, 13:25   #11
CatSitway
Senior Member

ti riferisci a quei trasformatorini dell'adsl tipo il lal2020?
in ogni caso i disturbi creati lungo l'ethernet deve cmq scaricarli in qualche modo, o ponticella la massa dei plug/cavo ad entrambi i lati, o si prende uno switch che lo consenta...
Old 27-10-2016, 13:32   #12
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
ti riferisci a quei trasformatorini dell'adsl tipo il lal2020?
in ogni caso i disturbi creati lungo l'ethernet deve cmq scaricarli in qualche modo, o ponticella la massa dei plug/cavo ad entrambi i lati, o si prende uno switch che lo consenta...
Mi riferisco a qualsiasi modem o switch consumer, non di tipo professionale.
Infatti non hanno manco le porte LAN schermate in metallo. Tanto meno il nostro amico avrà il cavo LAN con i connettori schermati in metallo.
Old 27-10-2016, 15:56   #13
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Sono Cat5e i cavi,l'impianto a massa c'è. Infatti non ho trovato nessuno con lo stesso problema,è veramente strana sta cosa. Comunque gli errori FEC e CRC nel router ci sono lo stesso,da cosa può dipendere? Il doppino è abbastanza vecchio,però il tecnico della Telecom quando è venuto a casa mi ha detto di non sostituirlo perché essendo di sezione più doppia va meglio.
Prova con cavi non schermati.
Old 28-10-2016, 09:42   #14
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Ho scoperto che solo attaccando il cavo alla ps4 da questo problema,anche quando è spenta,basta che tolgo il cavo hd dalla ps4 e i disturbi spariscono. Ho provato con un portatile spento e non lo fa.
Old 28-10-2016, 09:49   #15
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Quote:
Ho scoperto che solo attaccando il cavo alla ps4 da questo problema,anche quando è spenta,basta che tolgo il cavo hd dalla ps4 e i disturbi spariscono. Ho provato con un portatile spento e non lo fa.
Mi auto quoto dicendo che il problema è il cavo dell'antenna...staccando il cavo dal tv i disturbi spariscono del tutto. Come posso risolvere?
Old 28-10-2016, 10:38   #16
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Mi auto quoto dicendo che il problema è il cavo dell'antenna...staccando il cavo dal tv i disturbi spariscono del tutto. Come posso risolvere?
Chiama un elettricista e fatti mettere a posto l'impianto elettrico e sopratutto la messa a terra visto che c'è qualcosa che non scarica bene.
Old 28-10-2016, 11:51   #17
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Il tuo problema non è il cavo dell'antenna di per sé, ma un loop di masse. Il consiglio di "schermare" TUTTI i cavi da ambo i lati NON va seguito. In generale le schermature, in particolare quelle su eventuali doppini, danno più problemi che altro, vista l'impossibilità di avere una connessione di TERRA ideale. Per connetterti alla PS4 prova ad usare un cavo senza schermatura (ossia senza collare metallico sui connettori RJ45 ai suoi capi). Se non basta usa cavi RJ45 senza schermo anche sulle altre connessioni dati.

Il fatto che il modem non abbia una connessione a terra è un fatto voluto per evitare situazioni simili. Sul tuo impianto, a mio avviso, ci sono delle connessioni a terra di troppo. Ogni apparato ha il suo collegamento di terra tramite la alimentazione (a parte il modem). I cavi che distribuiscono il segnale da un apparato all'altro NON devono connettere le terre dei vari apparati tra loro, ma essere AL MASSIMO connessi alla terra da un lato solo (o non esserlo affatto), per evitare maglie di terra indesiderate e dannose (come la tua situazione dimostra). Tutte le trasmissioni dati nel tuo caso sono trasmissioni bilanciate, e dunque non richiedono schermatura. L'unica che la richiede è quella del cavo di antenna, essendo una connessione sbilanciata (filo centrale più schermo).
Old 28-10-2016, 12:43   #18
CatSitway
Senior Member

TV, home theater, pleisteition, modem = apparecchiature classe 2 (sebbene esistano prese rj con la linguetta della predisposizione per la terra)
come fa ad avere una terra di troppo? è già tanto se c'è 1, quella dell'antenna (condominiale? si spiegherebbe per il partitore guasto o causato da altro condomino).
per il resto, poveri faraday e tesla...
Old 28-10-2016, 14:29   #19
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
TV, home theater, pleisteition, modem = apparecchiature classe 2 (sebbene esistano prese rj con la linguetta della predisposizione per la terra)
come fa ad avere una terra di troppo? è già tanto se c'è 1, quella dell'antenna (condominiale? si spiegherebbe per il partitore guasto o causato da altro condomino).
per il resto, poveri faraday e tesla...
Cioè tu conosci la situazione e gli apparati di chi ha il problema?
Ripeto, secondo me c'è una terra di troppo, non ho idea di come sia possibile, e non posso presumere che tutto ciò che è collegato a quell'impianto sia in classe 2. L'unico dato che abbiamo è che collegando tra loro alcuni apparati appaiono disturbi che generano FEC e CRC.

Poi il mio è un tentativo di aiuto, e un suggerimento...

Mai sentito parlare di loop di massa? Sai come funziona uno schermo elettrostatico ed uno elettromagnetico? Sai quando si può collegare uno schermo da ambo i lati e quando si deve evitare?

Faraday e Tesla non c'entrano nel caso specifico, e sei pregato di evitare battute sarcastiche.
Old 28-10-2016, 15:14   #20
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Faraday e Tesla non c'entrano nel caso specifico, e sei pregato di evitare battute sarcastiche.
Eh la madonna, rilassati, manco l'avesse fatta a te la battuta
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian