|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
|
Passaggio da ATM a ETH con Fastweb
Buongiorno,
vi chiedo un aiuto: a fine agosto nella centrale del mio paese è stata in installata un DSLAM ethernet che offre anche i 20Mb (confermato dal portale LIDO). Attualmente io sono con Fastweb a 6Mb, collegato ancora alla vecchia DSLAM ATM e, per motivi di penali, non mi conviene passare a Telecom. La domanda quindi è: come faccio a restare con Fastweb ma farmi spostare sulla piastra ethernet ? Chiamando Fastweb mi dicono che ancora non gli risulta la disponibilità della 20Mb. C'è un metodo per "segnalarlo" a FW ? Oppure devo solo aspettare che aggiornino le loro info ? Qualcuno ha idea di quanto tempo ci vuole a FW per offrire la 20Mb dopo l'aggiornamento della DSLAM ? 1 mese ? 6 mesi ? 1 anno !?! Grazie
Profilo PoE Ultima modifica di Andrea 84 : 02-10-2015 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma se stai in ULL con Fastweb spiegami il motivo per cui dovrebbero spostarti su un DSLAM Telecom che non è il loro?
Se sei in wholesale invece è un'altra storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di specificarlo: ovviamente sono in wholesale.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se non lo ha fatto, allora non c'è speranza, ma io credo di si, anche perchè la vendibilità di altre linee ATM dovrebbe essere chiusa da telecom, quindi Fw non potrebbe attivare nuove linee. Il problema secondo me è solo commerciale da parte di FW. Se provi a simulare dal loro sito la richiesta di una nuova linea al tuo stesso indirizzo cosa succede ? Se ti offrono un offerta superiore ai tuoi 6M allora è come dico. In sostanza se ne fregano del vecchio utente, e non lo spostano perchè dovrebbero pagare a telecom l'intervento e la riprogettazione del circuito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Sembra quindi che FW non abbia ancora il kit Vula su quella centrale, ma che telecom nel frattempo abbia chiuso l'atm. In caso di attivazione di nuova linea, si configura l'ipotesi di un KO di telecom in tal caso.... Qual'è la centrale ? Qualcuno che legge qui potrebbe controllare se esiste un kit fastweb per quella centrale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La centrale è questa: ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.