Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2015, 12:53   #1
osammot81
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
PC esclusivo per ASSETTO CORSA

Ho trovato discussioni simili alla mia, ma avrei una richiesta leggermente diversa da fare.

Il mio utilizzo, sarà esclusivamente per Assetto Corsa. Io possiedo già un Dell Xps 15, ma voglio tenere separate le cose. Quindi sul nuovo PC dovrò installare solo il s.o. AC (ci metto pure Project Cars visto che l'ho già acquistato), Steam.

Budget: ecco dove sta il punto interrogativo. Per avere un PC dotato delle caratteristiche per far girare al meglio AC, stiamo sui 1000 euro, ma inclusi ci sono case pieni di luci, hard disk enormi ecc. Tutte cose che buttano su il prezzo e a me non servono. Il PC deve stare "nascosto" e come detto sopra far girare solo AC.

Devo includere anche il prezzo di assemblaggio perché io non ho le competenze necessarie e il s.o. Escludo mouse, tastiera, monitor, casse.

La scheda video consigliata è una GTX 970 che dovrebbe essere piuttosto performante, ma preferisco sentire i vostri pareri. Grazie.
osammot81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 14:16   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a che risoluzione vorresti giocare?
quindi vuoi stare sotto i 1000 euro tutto compreso?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 14:32   #3
osammot81
Bannato

Vorrei stare ben sotto i 1000 euro altrimenti in giro si trova un po' di tutto, ma come dicevo sono pieni di amenità (per le mie esigenze) che non mi servono e che alzano il prezzo. Quindi se si può risparmiare ben venga.

Il monitor già ce l'ho ed è un full hd, quindi quella è la risoluzione a cui gioco ora. Mouse, tastiera, cavi, ecc. ho tutto. Solo PC.
Old 01-09-2015, 14:57   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sugli 800?

si potrebbe fare ad esempio:
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 48.63 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Windows 7 PREMIUM 64-BIT ITA OEM GFC-02736 SP1
Euro 95.04 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
Euro 43.98 iva compresa
1 Pz - Ali 500W Be Quiet! System Power 7 80+ Silver bulk [BN144 / BQ SU7-500W]
Euro 60.27 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]
Euro 85.18 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 14.01 iva compresa
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460]
Euro 172.74 iva compresa
1 Pz - SVGA MSI GTX960 2GB T OC [V320-006R]
Euro 188.5 iva compresa
1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1)
Euro 64.06 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 795,18 iva Comp. (shop taocomputer)
Paypal : 811,40 iva Comp. + S.S.

se compri la licenza di windows a parte puoi acneh risparmiare altri 50/65 euro
Old 01-09-2015, 15:07   #5
javajix
Senior Member

L'Avatar di javajix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Senigallia, AN
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sugli 800?

si potrebbe fare ad esempio:
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 48.63 iva compresa
1 Pz - Windows 7 PREMIUM 64-BIT ITA OEM GFC-02736 SP1
Euro 95.04 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
Euro 43.98 iva compresa
1 Pz - Ali 500W Be Quiet! System Power 7 80+ Silver bulk [BN144 / BQ SU7-500W]
Euro 60.27 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]
Euro 85.18 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 14.01 iva compresa
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460]
Euro 172.74 iva compresa
1 Pz - SVGA MSI GTX960 2GB T OC [V320-006R]
Euro 188.5 iva compresa
1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1)
Euro 64.06 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 795,18 iva Comp. (shop taocomputer)
Paypal : 811,40 iva Comp. + S.S.

se compri la licenza di windows a parte puoi acneh risparmiare altri 50/65 euro
Io toglierei il lettore DVD, il dissipatore CPU ed il disco rigido e metterei un bel SSD da 60 giga: SSD CORSAIR 2,5 60GB Corsair Force LS 35,20 euro.
CASE: CORSAIR iCUE 465X RGB - PSU: CORSAIR RM750i - COOLER: CORSAIR H150i pro - CPU: AMD Ryzen 9 5950x - MB: MSI MEG X570 ACE - RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 32GB (4X8) 3200 MHz CL16 - STORAGE: SSD M2 SABRENT ROCKET 4.0 1Tb - GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - MONITOR: ASUS XG32VQ 32" 144hz - KEYBOARD: CORSAIR K70 RGB MK.2 Low Profile Cherry MX Red - MOUSE: CORSAIR Glaive PRO RGB - SPEAKERS: LOGITECH G560 - WEBCAM: LOGITECH C922 PRO
javajix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:19   #6
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
nell'ultima config non vedo dissipatori cpu aftermarket, un lettore dvd ci vuole per forza. ad esempio risparmi si possono fare prendendo la licenza da un'altra parte (poi celsius in pvt ti dirà dove), forse cambierei il case con qualcosa di meno caro.
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:21   #7
javajix
Senior Member

L'Avatar di javajix

Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
nell'ultima config non vedo dissipatori cpu aftermarket, un lettore dvd ci vuole per forza. ad esempio risparmi si possono fare prendendo la licenza da un'altra parte (poi celsius in pvt ti dirà dove), forse cambierei il case con qualcosa di meno caro.
Gli ultimi pc che assemblo sono senza lettore DVD, che te ne fai? ora con le chiavette usb hai più spazio e ci scrivi quanto vuoi. saranno anni che non masterizzo un dvd.

Per windows comprerei la chiave da baba o da g2a o simili e poi mi farei la chiavetta avviabile scaricando la iso dal media creation tool di microsoft.
CASE: CORSAIR iCUE 465X RGB - PSU: CORSAIR RM750i - COOLER: CORSAIR H150i pro - CPU: AMD Ryzen 9 5950x - MB: MSI MEG X570 ACE - RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 32GB (4X8) 3200 MHz CL16 - STORAGE: SSD M2 SABRENT ROCKET 4.0 1Tb - GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - MONITOR: ASUS XG32VQ 32" 144hz - KEYBOARD: CORSAIR K70 RGB MK.2 Low Profile Cherry MX Red - MOUSE: CORSAIR Glaive PRO RGB - SPEAKERS: LOGITECH G560 - WEBCAM: LOGITECH C922 PRO

Ultima modifica di javajix : 01-09-2015 alle 15:25.
Old 01-09-2015, 15:32   #8
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Quote:
Originariamente inviato da javajix Guarda i messaggi
Gli ultimi pc che assemblo sono senza lettore DVD, che te ne fai? ora con le chiavette usb hai più spazio e ci scrivi quanto vuoi. saranno anni che non masterizzo un dvd.

Per windows comprerei la chiave da baba o da g2a o simili e poi mi farei la chiavetta avviabile scaricando la iso dal media creation tool di microsoft.
per 14 euro non sto lì a sindacare se metterlo o no. un lettore dvd può sempre tornare utile, poi capitano i pitechi che vengono a casa mia per chiedermi di masterizzare loro un cd-dvd perchè han voluto fare un pc al risparmio. ripeto sono punti di vista ma per me un lettore serve. mettiamo ad esempio i giochi: non tutti han una connessione flat (ebbene si, in italia ci sono ancora milioni di persone prive di adsl o di qualsiasi connessione "veloce") e vanno con le internet key, se si scaricano un gioco da steam è facile che non ci riescano per via delle soglie ridicole.
Old 01-09-2015, 15:42   #9
javajix
Senior Member

L'Avatar di javajix

Quote:
per 14 euro non sto lì a sindacare se metterlo o no. un lettore dvd può sempre tornare utile, poi capitano i pitechi che vengono a casa mia per chiedermi di masterizzare loro un cd-dvd perchè han voluto fare un pc al risparmio. ripeto sono punti di vista ma per me un lettore serve. mettiamo ad esempio i giochi: non tutti han una connessione flat (ebbene si, in italia ci sono ancora milioni di persone prive di adsl o di qualsiasi connessione "veloce") e vanno con le internet key, se si scaricano un gioco da steam è facile che non ci riescano per via delle soglie ridicole.
Non è questione dei 14 euro ma per me sono lo spazio occupato, il cavo alimentazione e la porta sata occupata per qualcosa che uso raramente; la vedo più intelligente comprare un lettore/masterizzatore esterno usb da utilizzare per tutti i computer da tirare fuori da un cassetto polveroso quando serve lo so sono estremo
Old 01-09-2015, 15:51   #10
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

guarda, anni fa ho preso un masterizzatore esterno usb proprio perchè ho 3 pc in casa ma il mio è un caso. di solito, appassionati a parte, in casa si ha un pc e molti (a ragione) guardano al risparmio, ma risparmiare 14 euro per poi spenderne quasi il doppio, un pò mi fa sorridere. ritornando alla config del pc, quella scheda video è la migliore che si può avere a quella cifra?

celsius: come mai non hai consigliato questa volta una config con un fx 8 core (tipo un 8320)? c'è una ragione particolare?
Old 01-09-2015, 17:06   #11
osammot81
Bannato

Innanzitutto grazie per le risposte. Vediamo un po' di fare chiarezza.

Non è per pidocchiare sul lettore dvd, però in effetti si può escluderlo. Da anni non ne uso uno. Non ho nemmeno dvd vergini in casa. Se poi può servire ad avere un case più piccolo meglio ancora.

Se si può risparmiare in qualche modo sulla licenza ben venga.

Dimenticavo: ho un hard disk da 320GB, però anche la soluzione di un ssd da 60GB si potrebbe valutare.

Ciò che vorrei cambiare è la scheda video. Vorrei andare sul sicuro. Nel sito ufficiale di Assetto Corsa si consiglia una GTX 970 da 4gb DDR5. Si potrebbe fare? Sarei sicuro di poterlo giocare al massimo dei dettagli o quasi, altrimenti non credo vedrei una grande differenza dal XPS 15.

Che dite?
Old 01-09-2015, 20:31   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da javajix Guarda i messaggi
Io toglierei il lettore DVD, il dissipatore CPU ed il disco rigido e metterei un bel SSD da 60 giga: SSD CORSAIR 2,5 60GB Corsair Force LS 35,20 euro.
si può anche mettere un ssd, ma da 120gb, con 60 rimangono 20gb x metterci qualcosa e un po poco

Quote:
nn ce nulla di decente e meno caro da Tao, si sono alzati i costi dei case purtroppo

Quote:
guarda, anni fa ho preso un masterizzatore esterno usb proprio perchè ho 3 pc in casa ma il mio è un caso. di solito, appassionati a parte, in casa si ha un pc e molti (a ragione) guardano al risparmio, ma risparmiare 14 euro per poi spenderne quasi il doppio, un pò mi fa sorridere. ritornando alla config del pc, quella scheda video è la migliore che si può avere a quella cifra?
celsius: come mai non hai consigliato questa volta una config con un fx 8 core (tipo un 8320)? c'è una ragione particolare?
xke nn so come vada con assettto corsa in multi, ci sono dati altalentanti e nn ci sono test ufficiali di testate note x cui con l'i5 si e sicuri ceh di meglio nn si può fare

Quote:
Originariamente inviato da osammot81 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le risposte. Vediamo un po' di fare chiarezza.

Non è per pidocchiare sul lettore dvd, però in effetti si può escluderlo. Da anni non ne uso uno. Non ho nemmeno dvd vergini in casa. Se poi può servire ad avere un case più piccolo meglio ancora.

Se si può risparmiare in qualche modo sulla licenza ben venga.

Dimenticavo: ho un hard disk da 320GB, però anche la soluzione di un ssd da 60GB si potrebbe valutare.

Ciò che vorrei cambiare è la scheda video. Vorrei andare sul sicuro. Nel sito ufficiale di Assetto Corsa si consiglia una GTX 970 da 4gb DDR5. Si potrebbe fare? Sarei sicuro di poterlo giocare al massimo dei dettagli o quasi, altrimenti non credo vedrei una grande differenza dal XPS 15.

Che dite?
l'hdd da 320gb puoi magari tenerlo coem disco di storage e usare un ssd da 120gb come disco rpincipale, vedi Samsung 850 evo oppure crucial MX200
x la vga io mi tendo a questi dati
http://www.techspot.com/articles-inf...080p_Clear.png
project cars giri con filtri a 60 fps senza tanti problemi (assetto corsa da risultati simili)
si può mettere cmq una GTX 970, vedi EVGA ACX2, sui 325 euro, però poi come spesa staresti attorno ai 900 euro, x quello ho messo la 960 visto ceh costa relativamente poco e rende bene se nn si spara tutto a manetta sui filtri
Old 02-09-2015, 11:56   #13
surfing86
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi

nn ce nulla di decente e meno caro da Tao, si sono alzati i costi dei case purtroppo
Dalla mia modestissima esperienza posso proporre questo:

Zalman Z3-Plus Midi-Tower White 49.89 euro

http://skichallenge.forumfree.it/?f=64524955
surfing86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 18:31   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da surfing86 Guarda i messaggi
Dalla mia modestissima esperienza posso proporre questo:

Zalman Z3-Plus Midi-Tower White 49.89 euro
e un buon case
però nn c'era nello shop che ho usato
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian