|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mame: gioco che funziona con il frontend
mi spiego, ho messo nella cartella delle rom questo gioco https://www.youtube.com/watch?v=GxLR5_cng-U
se provo a lanciarlo direttamente dall'interfaccia del mame il gioco non va, l'errore è quello che appare quando nella rom manca qualcosa o mancano i chd mentre se lo lancio utilizzando il frontend Mamerunner appare l'avviso ma una volta dato yes il gioco funziona ![]() la mia domanda è: può un semplice frontend (che utilizza mame.ini senza altri parametri aggiuntivi) forzare il funzionamento di un gioco che mame stesso si rifiuta di eseguire? ho fatto un'altra prova ho aperto la console a riga di comando di windows e ho lanciato il gioco con >mame64.exe wjammers.zip e il gioco funziona |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ti direi di no.
la cosa abbastanza strana è che l'emulazione del neogeo AES (quello a cartucce, per intenderci) è funzionante e stabile da anni, ormai; quel messaggio non dovrebbe avere ragion d'essere. non è che, per caso, stai usando un mame recente (post fusione con mess) e stai lanciando la versione neogeo CD? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
quindi è un bug del mame? quanti sono i giochi che hanno bisogno dei chd? perchè non è la prima volta che mi appare l'avviso della mancanza dei chd, in genere io evito i giochi che necessitano dei chd perchè di scaricarmi i "mapazzoni" di svariati giga non mi va
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 25-08-2015 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Forse devi mettere il bios del mame nella cartella delle rom. Prova scaricando neogeo.zip da qui http://www.mamechannel.it/pages/bios.php
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.