|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...o-4_58482.html
Debutto ad inizio autunno per Surface Pro 4, nuova generazione del tablet Windows 10 di Microsoft che dovrebbe proporre processori Skylake in due differenti versioni con schermi da 12 e 14 pollici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
So che costano uno sproposito ma sono davvero bellissimi.
Questa quarta generazione, fosse aumentata un po' la durata della batteria, mi tenta davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
edit
Ultima modifica di Tedturb0 : 24-08-2015 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
secondo me su un "pc" da 12" avere 16GB di ram è una cagata pazzesca, è il solito esercizio di stile e non è una necessità in nessun campo applicativo perchè se per potenza lo avviciniamo ad un portatile per praticità e prezzo non lo è. poi rendiamoci conto che windows oltre l'HD su 12" non è godibile perchè ancora adesso non scala, le app nuove sì ma tutto il parco SW presente non si aspetta una densità di pixel così e per certi programmi è una seria limitazione. contate che ora metteranno windows10 che anche in modo Tablet non è pratico come windows 8.1.
insomma fare tutto e sempre a metà non ripagherà M$. windows 8 aveva l'interfaccia giusta per un tablet ma non per un PC, ora windows 10 va bene su PC ma non è user friendly su Tablet. ero tentato anche io di farmi un surface pro 3 ma poi l'ho provato e sono rimasto comunque sconcertato dall'impossibilità di gestire decentemente anche solo la lista dei file nelle risorse del computer (prendere il pennino ogni volta per fare 2 copia incolla perchè il dito è più grande del nome del file? mah! o dover cliccare ogni volta sull'icona di tastiera virtuale per fare anche del piccolo testo perchè non parte in automatico come su Android? avere una tastiera che occupa letteralmente metà schermo e non ha manco lettere e numeri insieme? vi sfido a metter una password alfanumerica e a non tirar madonne ogni volta per scriverla.) morale: sono belli e potenti ma ancora meno pratici di Tablet standard (tipo il Samsung Note Pro 12.2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
ok non sono un fan della microsoft e non uso suoi prodotti da almeno 3 anni.penso sia palese che questi grandi della tecnologia continuino a propinarci oggetti completamente inutili al fine di creare nuove mode guadagnando sull'ignoranza dell'utente medio. cioè 16 gb su un tablet serve solo a far guadagnare i produttori, è chiaro che in questo non c'è nulla di vantaggioso per l'utente. io in uso normale (insomma normale, due browser aperti con almeno 5-6 schede aperte in totale + lettore pdf + qualche altra applicazione, senza calcolare che precarico in ram le applicazioni più usate e ho la cache di entrambi i browser proprio in ram) non uso mai più del 20 % dei miei 8 gb di ram. certo con un sistema serio ed ottimizzato. cosa ci vogliono fare un 12" per usare tutta quella ram?
il discorso è comunque lo stesso con i produttori di smartphone da over9000 core ad over9000 GHz (quando il 90% della gente non sa neanche cosa misura il GHz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ovviamente ci sono altri prodotti, come Asus T300 chi ad esempio, che hanno tutto di serie, tastiera e penna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() in mobilita lo usi esattamente come un tablet, Video, Musica, Mappe, Lettura PDF si fanno tranquillamente; per il resto è un PC al quale si puo collegare qualsiasi cosa. Quote:
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 24-08-2015 alle 09:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Con windows 10 è migliorato tutto quanto comunque ma la gestione dei file la fai comunque con il mouse, nemmeno con il pennino. E' molto più comodo. Il Samsung Note è pur sempre un android e stop. Le cose che ci puoi fare sono molto limitate confronto ad un surface... Ah si, vabbè, puoi fare copia ed incolla dei file con il dito :-P Comunque sullo store dovrebbero esserci app per gestire i file di sistema comodamente con il touch. Alla fine anche in android bisogna scaricare una app separata per andare a toccare quei file.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Passare da 2 a 4 a 8 gb di ram su 2 in 1 Windows significa non solo aumentare le prestazioni, ma soprattutto aumentare l'efficienza energetica (far durare di più la carica). Ho computer con 2-4-8 e 24 gb di ram, ed onestamente nonostante siano tutti dotati di ssd (non i top, ma fascia media di 2 anni fa) trovo quello dotato di 24 gb sempre più pronto e reattivo anche dopo re-autoring e rendering di 24 h rispetto agli altri appena accesi. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
spero lancino anche una keyboard dock stile asus transformer.
Altrimenti resta un convertibile mutilato, la loro tastiera semirigida fa proprio cagare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
se vogliono fare una tastiera com l'asus devono farlo MOOOOOOLTO più fino. Già è un mattone, con una atstiera più grossa diventa un mattone ancora più mattone
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
In campo professionale, esistono un sacco di programmatori (ne conosco a bizzeffe) che da anni si lamentano che non esistono ultrabook con 16 GB di RAM. Questo è un prodotto (possibilmente anche il primo) che soddisfa pienamente i loro requisiti (si parla di mercato chiaramete professionale, non per morti di fame). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se i costi venissero riformulati in modo più ragionevole, lasciando perdere l'unità da 14 pollici, che penso risulti eccessiva, con uno schermo da 2.5K, e requisiti minimi di memoria migliori, riuscirebbe a cavalcare l'onda di Windows 10 con un numero di vendite maggiori rispetto all'edizione precedente.
Se invece non ci sarà nessuna riformulazione sostanziale penso che i risultati non si discosteranno, in modo significativo, rispetto all'edizione precedente. Un'approccio che troverei poco lungimirante e di breve termine.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
programmare con 12" di schermo è una cagata, non si vede niente ed i testi sono e restano troppo piccoli, fotografia non la fai altrimenti sei sempre a zoommare avanti e indietro,giocare ok ma lì la scheda video non è adeguata, montaggio video puoi farcela per display ma non per dissipazione dove il tablet va a 60-70° con nemmeno 1 ora di montaggio FHD, questi sono usi professionali (che io svolgo regolarmente) e non sono gestibili con tablet o 2 in 1. poi che tu abbia le tue convinzioni ok.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sono sicuro che se la ram restava a 4 giga la critica era opposta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quote:
edit No ma dai come si fa a lamentarsi del fatto che c'è anche la possibilità di acquistare la versione da 16GB. Ultima modifica di Pino90 : 24-08-2015 alle 13:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
qua mi sa che l'unico che ha le sue convizioni, e pure ristrette, sia tu.... Quote:
![]() Quote:
http://www.anandtech.com/show/8077/m...pro-3-review/3 quindi di che fanta problemi stiamo parlando? il Pro 3 con lascocca il lega e il sistema di dissipazione ingegnerizzato a puntino scaldera meno del tuo pavilion in plastica con il sistema di raffreddamento copia-incollato "standard" di HP. http://support.hp.com/us-en/document/c04330942 http://www.winbeta.org/news/surface-...neering-marvel queste sono cose che altri fanno tranquillamente con un 2:1 o tablet puri.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 24-08-2015 alle 22:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.