|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ventola 140mm per alimentatore corsair Gs 600
Ciao a tutti
vorrei cambiare la ventola del mio Corsair gs 600 perchè è un pò troppo rumorosa. Credo che la ventola sia da 140mm, aprendolo ho notato che ha 4 fili, 3 entrano in un morsetto e uno si separa e si collega ad un altro filo (credo sia quello per controllare il carico) Mi sapete consigliare una ventola non troppo costosa ma che sia molto SILENZIOSA ? questa è la situazione: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
qualsiasi ventola non oltre gli 800rpm dovrebbe essere silenziosa, di quelle che con costano molto ci sono le zalman o le scythe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Potresti consigliarmi qualche modello in particolare?
vorrei spendere sui 10 euro. la mia paura è che prendendo una ventola che gira troppo piano questa non spinga abbastanza aria per raffreddare l'alimentatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Solitamente gli alimentatori dei PC non hanno bisogno di chissà quali ventole ad alti rpm, considera che nel mio sistema anche mentre gioco non l'ho mai vista schiodarsi dal minimo e controllando dietro con la mano non è rovente l'aria che esce, anzi è a malapena tiepida.
Valuta la Enermax magma advance (ha un regolatore di velocità) o le antec two cool / truequiet oppure le schythe glidestream o gran flex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ricarica/rifai le foto
perchè si vedono tipo 200x200 e non si capisce un' H
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
ma dalla ventola quanti ne escono in tutto? 3 o 4 ? se 3 allora quasi sicuramente il 3° è il tachimetrico e puoi metterci qualunque ventola se 4 allora devi trovare il modo di distinguere tra il filo del tachimetrico e quello del PWM
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
in ogni caso le ventole vanno bene tutte? (c'è la possibilità di adattarle sia che abbiano 3 o 4 fili oppure rischio di comprare una ventola che poi non posso usare?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i led puoi accenderli/cambiare colore a piacimento ?
Se NO allora quei fili sono tachimetrico e PWM Cosa comporta ? l'alimentatore dovrebbe essere tarato per funzionare in un certo range di rpm quindi: -prendi una ventola PWM con rpm massimi simili a quella che vai a sostituire -non colleghi il segnale PWM e la ventola funzionerà sempre a 12V -> prenderla che sia silenziosa alla massima velocità ma non so come l'alimentatore reagirebbe all'assenza del segnale forse sono paranoie mie e al 99% l'alimentatore funziona anche se non ci colleghi alcuna ventola
![]() |
#11 |
Member
|
L alimentatore ha sul retro un tasto che consente di accendere e spegnere i led.
Credo che i fili allora siano per quello, cosa ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
SI, mi faccio troppe paranoie...
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.