|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Problemi multipli installazione Ubuntu e sue derivate
Salve, dopo aver installato Ubuntu 15.04 ma ha il classico problema della compatibilità con la scheda video NVIDIA, ho provato a risolvere chiedendo qui sul forum e sulla chat ma non sono arrivato ad una soluzione. Un utente mi ha suggerito che forse Ubuntu non era supportato dal mio computer visto che la versione da 64bit necessita di una RAM di 3GB o superiore (il mio computer invece è un 64bit con 2GB di RAM). Quindi dopo essermi arreso al fatto di non poter installare Ubuntu, ho cercato delle alternative, ho montato su una chiavetta con Rufus questi sistemi e ora vi elencherò i relativi problemi con ognuno:
Non credo sia un problema di sistemi operativi, ma qualcosa del mio computer, perché non penso che non sia compatibile persino con XUBUNTU che ha dei requisiti bassissimi. Queste sono le specifiche del computer: Acer Aspire Z5610 ( un computer All-in-One) Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 3.33GHz Ram: 2GB Scheda video: Nvidia G210M Memora scheda video dedicata: 512MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova a cambiare radicalmente distro, magari una Mageia recente ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Facendo una veloce ricerca in rete, il problema di quel pc è un errato edid che impedisce alle distribuzioni di far funzionare la scheda video. Qui trovi un modo per risolvere il problema
http://www.pc-facile.com/forum/viewt...p?f=3&p=614519 Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.