|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Overclock i5 2500K 4.6ghz a liquido
Ciao a tutti,
scrivo perché ho da diversi giorni un problema con la mia cpu. Preciso che ho letto la guida nel 1° post e pur seguendola alla lettera non riesco ad essere stabile a 4.6ghz con il mio i5 2500k. Ho appena montato un impianto a liquido custom e ho delle ottime temperature: con una temperatura ambiente di 26° ho 30° in idle e a 4.6ghz, sotto linx, arrivo sul core più caldo a 63°. Il fatto è che puntualmente, se mando un ciclo di linx, tra il minuto 11 e il minuto 12 mi crasha(BSOD: a clock interrupt was not received on a secondary processor). Ho provato ad umentare il vcore sino a 1.36 ma non cambia nulla, e non credo sia questo il problema dato che su cpu-z mi segna 1.308 in full load. Sto usando windows 7 Sp1 64bit e ho impostato i seguenti paramentri(la scheda madre è una gygabyte p67a ud5): Moltiplicatore: 46 BCKL: 100 Vcore: 1.36 PLL overvoltage: attivo LLC: impostata su livello 1( ho standard, livello 1, livello 2) DRAM voltage: 1.5 VCCIO: 1.05 PLL Voltage: 1.80 PCH Voltage: 1.05 DRAM freq: 1600(le ram sono corsair vengence low-profile e le tengo a frequenza e timing stock) Virtualization technology: disabled Spread spectrum: enabled Secondo voi quale puo' essere il problema? Provo ad aumentare il voltaggio o cambio programma per il test(ad esempio Intel Burn Test)? Perché è davvero strano che si blocca sempre tra il minuto 11 e il minuto 12. Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare
Moltissime trattative concluse positivamente Acquisti: Pownitore, Francesco 1387, clipebastard, strabaffo84, Proto1984, alexbull, orso232, omegaz3ro,Micheleb,Technomania01,arch.dani85,miostar,sirjd,Proto1984, TheDarkAngel, egounix, boys3000, malatodihardware e altri 6 o 7 l'anno scorso Vendite: James69, Ruteino, xketto85x(con cui ho scambiato mobo+cpu e vga), jonbon73, wizard83, Maverikwart, venom_82,nastrodimoebius(con cui ho scambiato una vga) e molti altri in passato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.