|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Accesso da remoto a Raspberry con ADB BROADBAND DA2200 Linea Fastweb
Salve,
ho attivo un profilo adsl con Fastweb con indirizzo Ip Statico che inizia con 2.239.XXX.XXX. A tale router DA2200 ho collegato un Pc fisso con Ip statico 192.168.0.XXX e un raspberry Pi con amule installato (ind.zo Ip statico 192.168.0.XXX) con accesso ad esso tramite SSH dal Pc fisso: in sintesi interrogo il raspberry con il Pc fisso con il quale tramite amuleGUI controllo il muletto. Sul raspberry naturalmente è "attivo" il demone di amule. Ad oggi, anche tramite cellulare con sistema android e un app (amule remote) sono riuscito a gestire il muletto nella mia Lan di casa. Adesso, vorrei fare la stessa cosa ma da internet con accesso alle cartelle condivise in rete LAN dal raspberry. Cosa dovrei fare? Cosa devo abilitare nel router? Sono riuscito a far visualizzare dall'esterno il DA2200 solo che poi non so cos'altro fare. Grazie in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Il tuo router ha un interfaccia firewall configurabile? se cosi fosse ti basta inizializzare una policy che definisce il routing dall'accesso al tuo ip pubblico su una determinata porta (il demone di amule è sulla 80?) reindirizzandolo alla porta 80 del tuo ip statico del Raspberry.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Si!
Quote:
Comunque ti posto, spero bene, la regola: ![]() Alla voce maschera, ambito esterno della rete, cosa devo inserire? Il name server? Grazie mille dell'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno che può darmi una mano a configurare una policy nel router?
Due parametri mi servono sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Fortuna che ho chiesto un informazione e non cambiare il router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
domanda impossibile da rispondere...
vabbe potete chiudere il post! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sorgente del pacchetto deve essere vuota
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.