Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2015, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_58909.html

Dalla Cina con furore arriva uno smartphone con caratteristiche hardware da top di gamma e un prezzo di listino bassissimo. Qualche compromesso c'è, ma solo dove non fa troppo male

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 15:45   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Solito discorso, sulla carta tutto bello e prezzo iper attraente, ma ad oggi ancora nessuna apertura al mercato europeo al di là dei proclami, alcuni modelli poi arrivano in europa senza il supporto alle nostre frequenze LTE.
200 dollari cinesi qui diventano facilmente 300€ su ebay + spedizione, con assistenza demandata al venditore.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:10   #3
Filistad
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quoto!
Prodotto interessante, prezzo super interessante...Ma...Garanzia? Assistenza post-vendita?
Imho....Se non posso vederlo e provarlo con mano al pari di altri modelli, diventa un prodotto inutile.
Filistad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:13   #4
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Solito discorso, sulla carta tutto bello e prezzo iper attraente, ma ad oggi ancora nessuna apertura al mercato europeo al di là dei proclami, alcuni modelli poi arrivano in europa senza il supporto alle nostre frequenze LTE.
200 dollari cinesi qui diventano facilmente 300€ su ebay + spedizione, con assistenza demandata al venditore.
Veramente
- si trovano a prezzi onesti su siti che non sono eBay e che spediscono dall'Europa se non addirittura dall'Italia, garantendo garanzia di 2 anni anche se non sono shop "ufficiali"
- la frequenza LTE 800MHz è talmente simile a quella della rete 3G che non ci si accorge affatto della sua differenza. Tra la banda più bassa del 4G e la più alta del 3G le differenze prestazioni sono trascurabili ed in ogni caso l'unico operatore a "risentirne" sembra essere Wind.
- non è tutto bello solo sulla carta, sono devices ottimi anche all'atto pratico e che hanno batterie eterne. Costano metà del Galaxy S/iPhone di turno e funzionano in modo analogo se non migliore (soprattutto per l'autonomia che garantiscono).
- la community italiana è molto presente, la ROM di Xiaomi (MiUI) è tradotta al 100% e le nightly escono settimanalmente.
- non appena il mio decantassimo Nexus 5 tirerà le cuoia passerò a Xiaomi o Meizu, spendendo il giusto avrò un prodotto eccellente e che se non altro mi dura fino a sera...già alla mia ragazza ho fatto prendere un RedMi 2s (che io uso come telefono di emergenza) ed è un prodotto ottimo, sia come software che come qualità dell'assemblaggio.

Il forum ha un thread dedicato, se la cosa vi stuzzica: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:13   #5
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Secondo te vale lo stesso discorso per honor 7 o cambia qualcosa visto che è venduto da amazon ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:33   #6
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Veramente
- si trovano a prezzi onesti su siti che non sono eBay e che spediscono dall'Europa se non addirittura dall'Italia, garantendo garanzia di 2 anni anche se non sono shop "ufficiali"
- la frequenza LTE 800MHz è talmente simile a quella della rete 3G che non ci si accorge affatto della sua differenza. Tra la banda più bassa del 4G e la più alta del 3G le differenze prestazioni sono trascurabili ed in ogni caso l'unico operatore a "risentirne" sembra essere Wind.
- non è tutto bello solo sulla carta, sono devices ottimi anche all'atto pratico e che hanno batterie eterne. Costano metà del Galaxy S/iPhone di turno e funzionano in modo analogo se non migliore (soprattutto per l'autonomia che garantiscono).
- la community italiana è molto presente, la ROM di Xiaomi (MiUI) è tradotta al 100% e le nightly escono settimanalmente.
]
Sulla voce in grassetto non sono d'accordo, l'unico operatore che non usa la 800MHz è 3, ed è quello l'unico che non ne risente, tutti gli altri sì. Poi la frequenza più bassa è quella più importante e più penetrante nei muri.
Ho avuto un M2 note e con TIM ma anche con Vodafone in periferia tra Treviso e Conegliano non ha mai preso il 4G, nonostante tutti gli altri telefoni lo ricevessero senza problemi.

A risentirne non è tanto il download, quanto la stabilità del segnale e soprattutto l'upload che è il vero tallone d'Achille delle nostre ADSL;
quando si carica una foto in qualche cloud o social si ha la connessione quasi bloccata se l'upload è un chiodo come i 300KB/s del 3G, il 4G in due secondi carica svariati mega.

Per il resto vale sempre il solito discorso che, se si rompe son cavoli amari.
Diverso se si prende da Amazon, che ho visto vende anche qualche Meizu, ma comunque è meno conveniente che dai negozi che spediscono dalla Cina.

Insomma bisogna esser preparati in caso di telefono difettoso, non è sempre un risparmio.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:38   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
mmm se anche per questo modello offriranno la possibilita' di installarci win 10 si fa' interessante ... anche l'elephone con win 10 non sembra male
eh? davvero?
e come funziona?

E' proprio una versione di fabbrica dello stesso telefono con win10 o è una rom da scaricare ed installare?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:52   #8
shinral
Member

L'Avatar di shinral

Iscritto dal: Apr 2011
non ho preso il mi4i per il processore sfigato, ma come design mi piace parecchio, questo mi4c si preannuncia davvero interessante nella versione 32gb se riesce a rimanere sotto i 350 importato, al di sopra c'è già il g4 che come qualità prezzo è il top 2015
shinral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:11   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Filistad Guarda i messaggi
Quoto!
Prodotto interessante, prezzo super interessante...Ma...Garanzia? Assistenza post-vendita?
Imho....Se non posso vederlo e provarlo con mano al pari di altri modelli, diventa un prodotto inutile.
Inutile è quello che hai ora appoggiato sulla scrivania,!

Ultima modifica di gd350turbo : 22-09-2015 alle 17:13.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:15   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da shinral Guarda i messaggi
non ho preso il mi4i per il processore sfigato, ma come design mi piace parecchio, questo mi4c si preannuncia davvero interessante nella versione 32gb se riesce a rimanere sotto i 350 importato, al di sopra c'è già il g4 che come qualità prezzo è il top 2015
Si, per i primi di ottobre mi sa che faccio un giro tra i miei fornitori a vedere cosa costa il 32/3 e se è un buon prezzo, sarà mio !
Old 22-09-2015, 17:21   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Insomma bisogna esser preparati in caso di telefono difettoso, non è sempre un risparmio.
La mia fidanzata ha un s6 edge, con contratto assistenza kasko...
Costa una cifra assurda, gli si è rotto il dispaly, due settimane in centro assistenza...

Si rompe questo ?

con i soldi che costa un s6 ne compero tre.
Old 22-09-2015, 17:29   #12
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Beh ma sto qua non è a livello di un S6, se la gioca con un G2.
S6 poi con lo sconto di 200 (sempre se arrivano son 2 mesi che aspetto...) potevi portarlo a casa a 300€ garanzia italia, e non serve buttarlo o spedirlo chissà dove se si rompe.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:36   #13
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quello che sarebbe potuto essere Moto G 2015
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 18:16   #14
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da shinral Guarda i messaggi
imho, credo che i 350€ non li vedrà neanche da lontano: si attesterà rapidamente tra i 260/280 euro o qualcosa in meno cercando con un po' di oculatezza.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:06   #15
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Diverso se si prende da Amazon, che ho visto vende anche qualche Meizu, ma comunque è meno conveniente che dai negozi che spediscono dalla Cina.

Quote:
Originariamente inviato da Filistad Guarda i messaggi
Quoto!
A dire la verità ci sono shop online (da cui ho già acquistato Xiaomi e Meizu) che offrono incluso nel prezzo 2 anni di garanzia con spedizione anche da Europa o cmq con corriere in 7gg. L'assistenza poi funziona come con tutti gli orientali (Samsung, LG, etc) circa 3 settimane di attesa.

Quote:
S6 poi con lo sconto di 200 (sempre se arrivano son 2 mesi che aspetto...) potevi portarlo a casa a 300€ garanzia italia, e non serve buttarlo o spedirlo chissà dove se si rompe.
Veramente se la gioca con un g4 come hw eccetto la fotocamera. Ma come prezzo staremo sui 260-280€ importato
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:41   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
se ha l'adreno 418 va poco più della adreno 330 vecchia di anni... 200€ ok buonino ma niente di regalato, non so come si piazza rispetto a una mali t760, al limite potrebbe dare la mazzata agli altri cinafonini anonimi col mediatek

Ultima modifica di marchigiano : 22-09-2015 alle 19:58.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:45   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Fantastico
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 20:02   #18
Filistad
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Sulla voce in grassetto non sono d'accordo, l'unico operatore che non usa la 800MHz è 3, ed è quello l'unico che non ne risente, tutti gli altri sì. Poi la frequenza più bassa è quella più importante e più penetrante nei muri.
Ho avuto un M2 note e con TIM ma anche con Vodafone in periferia tra Treviso e Conegliano non ha mai preso il 4G, nonostante tutti gli altri telefoni lo ricevessero senza problemi.

A risentirne non è tanto il download, quanto la stabilità del segnale e soprattutto l'upload che è il vero tallone d'Achille delle nostre ADSL;
quando si carica una foto in qualche cloud o social si ha la connessione quasi bloccata se l'upload è un chiodo come i 300KB/s del 3G, il 4G in due secondi carica svariati mega.

Quote:

Quoto!
Filistad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 20:10   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
In quale pianeta ?
Quote:
due mesi per prendere un s6 ?
torno a dire, da quale pianeta scrivi ?
Old 22-09-2015, 20:36   #20
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
S
P
E
T
T
A
C
O
L
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian