Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2015, 13:26   #1
Dyavel
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Pareri su configurazione PC Grafica/Gaming

Configurazione: https://m.eprice.it/carrello.aspx?st...Schede%20Video

In più ci sarà un masterizzatore combo bluray asus bc-12d2ht e una scheda Avermedia Avertv Capturehd h727 (scheda di acquisizione e ricevitore tv); a proposito della scheda mi sorge un dubbio, sulla scheda madre (asrock h97 performance ) ci stanno entrambe le schede a livello di spazio (scheda avermedia e gtx970 )?
Dyavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 14:23   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
CIao
devi fare uno sccreenshot xke nn si può accedere al tuo stesso carrello senza entrare con il tuo login
cmq a cosa ti piacerebbe giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
farai voerclock?
che software da lavoro utilizzi?
budget di spesa max?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 14:36   #3
Dyavel
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
CIao
devi fare uno sccreenshot xke nn si può accedere al tuo stesso carrello senza entrare con il tuo login
farai voerclock?
budget di spesa max?
Configurazione:
Processore: i7 4790
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 evo
Case :Corsair carbide 200r (che vi sta in camera)
Scheda madre: Asrock fatal1ty h97 performance
RAM: g.skill ares memoria dimm 16gb (2x8GB) ddr3 1600mhz cl9 (low profile)
Alimentatore: Xfx proseries 550W
Scheda video: gigabyte gtx970 g1 gaming o r9 390 nitro
Masterizzatore: asus bc -12d2ht
Hard disk: western digital caviar blue 1tb
SSD: samsung 850 evo 120GB o adata sp920 128GB

+ Scheda Avermedia avertv capturehd h727

Monitor: asus mx239h
Gruppo di continuità: http://m.eprice.it/detail.aspx?sku=5600297

Solo che come già detto ho un dubbio riguardo lo spazio sulla scheda madre, ci stanno la scheda avermedia e la scheda video?
Old 20-07-2015, 14:41   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

farai voerclock?
budget di spesa max?

la scheda avermedia e single slot o ne occupa più di uno?
Old 20-07-2015, 14:43   #5
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
La configurazione va bene, per la scheda d'acquisizione dovresti collegarla sopra la scheda video, saranno praticamente attaccate.
Per l'ssd vai di 850 evo.

Per il resto che software usi?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 14:53   #6
Dyavel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
La configurazione va bene, per la scheda d'acquisizione dovresti collegarla sopra la scheda video, saranno praticamente attaccate.
Per l'ssd vai di 850 evo.

Per il resto che software usi?
Può costituire un problema il fatto che saranno molto vicine? Comunque la avermedia a vederla nelle immagini sembra parecchio sottile, spero che ci stia tutto...
Old 20-07-2015, 14:57   #7
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

In teoria dalle immagini non ci dovrebbero essere problemi. Essendo vicina però alla vga sarà ovviamente soggetta a temperature più alte.
L'alternativa è quella di prendere un'altra scheda madre, guarda la ASRock H97 Pro4
Old 20-07-2015, 19:30   #8
Dyavel
Member

Quote:
farai voerclock?
budget di spesa max?

la scheda avermedia e single slot o ne occupa più di uno?
La scheda avermedia dovrebbe occupare gli slot PCI "piccoli".

Per il gaming gioco a tutti i tipi di giochi, però non faccio gaming estremo, non sono fissato che sto sempre a guardare quanti fps fa e non cerca prestazioni estreme, mi basta giocare senza lag, tearing o problemi vari, a una buona qualitá grafica e con settaggi alti per quanto possibile ( poi se si può mettere tutto a ultra ben venga).
Mi interessano l'esperienza di gioco e la qualità grafica.

Per la grafica uso software adobe in generale, soprattutto photoshop, premiere, after effects, illustrator; altri software come corel painter, manga studio, autodesk sketchbook, e forse in futuro qualche software per 3d.

Per il budget ho qualche problema perché probabilmente fare tutto a un tecnico e i prezzi sono abbastanza alti.
Alcuni hardware non riesce neanche a trovarli e forse dovrò fare una config. con i5 4690 e 8gb di ram. Il resto devo vedere bene.
Old 20-07-2015, 19:37   #9
Dyavel
Member

Quote:
In teoria dalle immagini non ci dovrebbero essere problemi. Essendo vicina però alla vga sarà ovviamente soggetta a temperature più alte.
L'alternativa è quella di prendere un'altra scheda madre, guarda la ASRock H97 Pro4
Nella asrock h97 pro4 (sempre da quello che vedo in Immagine) lo spazio tra lo slot della vga e lo slot piccolino sopra la vga per la avermedia è uguale però ha più in basso altri slot piccoli che sono più accessibili e "isolati"; nella performance il secondo slot piccolo invece è subito sotto la vga quindi visto l'ingombro di essa è inagibile.

Quanto variano le prestazioni tra le due mobo?
Old 20-07-2015, 21:51   #10
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da Dyavel Guarda i messaggi
Nella asrock h97 pro4 (sempre da quello che vedo in Immagine) lo spazio tra lo slot della vga e lo slot piccolino sopra la vga per la avermedia è uguale però ha più in basso altri slot piccoli che sono più accessibili e "isolati"; nella performance il secondo slot piccolo invece è subito sotto la vga quindi visto l'ingombro di essa è inagibile.

Quanto variano le prestazioni tra le due mobo?
Infatti in questo caso monteresti la scheda nel terzo slot pciex1, ma come temperature alla fine siamo lì... sopra o sotto starà sempre attaccata alla scheda video.
Per le prestazioni puoi vederle qui a confronto: http://www.asrock.com/mb/compare.asp...Model=H97+Pro4
Sostanzialmente la performance ha un vrm superiore con annesso dissipatore, qualche chicca in più nel comparto audio e un connettore thunderbolt per il resto sono quasi identiche
Old 20-07-2015, 21:59   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la Pro4 va bene
cmq nn puoi ordinare i pezzi online e fartelo poi assemblare? spendi meno
il pc cmq va gia bene così
se fai più gaming, poi lavori di grafica e pochissimo editing puoi metterci un I5 4460, con 8gb di ram
se fai più editing, grafica, meno gaming puoi metterci un FX 8350, con 8/16gb di ram
se fai tutto insieme più o meno allo stesso tempo potresti metterci uno xeon 1231V3 (che equivale all'I7 che hai messo in lista) con 16gb di ram
la R9 390 e la più veloce in entrambi i campi, ma se vuoi limitare un po la spesa ci sarebbe pure la 290 che nn è tanto diversa dalle altre due quidni ti darebbe ottime prestazioni cmq in game e ci lavori anceh melgio rispetto alla 970
Old 20-07-2015, 23:34   #12
Dyavel
Member

Quote:
la Pro4 va bene
se fai più gaming, poi lavori di grafica e pochissimo editing puoi metterci un I5 4460, con 8gb di ram
se fai più editing, grafica, meno gaming puoi metterci un FX 8350, con 8/16gb di ram
se fai tutto insieme più o meno allo stesso tempo potresti metterci uno xeon 1231V3 (che equivale all'I7 che hai messo in lista) con 16gb di ram
la R9 390 e la più veloce in entrambi i campi, ma se vuoi limitare un po la spesa ci sarebbe pure la 290 che nn è tanto diversa dalle altre due quidni ti darebbe ottime prestazioni cmq in game e ci lavori anceh melgio rispetto alla 970
Il fatto è che il pc sarà comunque usato da tutta la famiglia, per la spesa abbiamo deciso di mettere metà io e metà i miei; solo che sono diffidenti dall'acquisto degli hardware su internet per via delle poco chiare garanzie che offrono, anche se per legge ci sono 2 anni di garanzia e il risparmio è evidente.
Siamo titubanti per il fatto che se si presentasse un problema a qualche componente ce ne accorgeremmo dopo l'assemblaggio del tecnico; in quel caso bisognerebbe riaprire tutto, rimandare al sito il prodotto per la sostituzione o quant'altro pagando altre spese di spedizione, aspettare tutta la procedura della casa produttrice e se tutto va bene che arriva il pezzo nuovo funzionante devo riportare tutto dal tecnico per riassemblare (il tecnico sta a 45km da dove abito, ma mi rivolgerei a lui perché dovrebbe trovare tutto quello che mi serve per lavorare e non parlo di HARDware; non so se qui in forum si può dire esplicitamente ma penso che si sia capito cosa intendo e spero ne capiate il motivo...)

Però dal tecnico ad esempio una r9 390 nitro che su internet si trova a 360€ da lui costa 440€; poi quello che mi ha fatto venire un infarto: ram CORSAIR CML8GX3M1A1600C10 ddr3 1600mhz 8gb (2x4GB) a 138€...

Volendo ha detto che può anche assemblare i pezzi che compro io ma come già detto sono un pò insicuro ad acquistare da internet (ho provato a guardare in shop come amazon, e-key, taocomputer).
Old 20-07-2015, 23:46   #13
c0le
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dyavel Guarda i messaggi
Il fatto è che il pc sarà comunque usato da tutta la famiglia, per la spesa abbiamo deciso di mettere metà io e metà i miei; solo che sono diffidenti dall'acquisto degli hardware su internet per via delle poco chiare garanzie che offrono, anche se per legge ci sono 2 anni di garanzia e il risparmio è evidente.
Siamo titubanti per il fatto che se si presentasse un problema a qualche componente ce ne accorgeremmo dopo l'assemblaggio del tecnico; in quel caso bisognerebbe riaprire tutto, rimandare al sito il prodotto per la sostituzione o quant'altro pagando altre spese di spedizione, aspettare tutta la procedura della casa produttrice e se tutto va bene che arriva il pezzo nuovo funzionante devo riportare tutto dal tecnico per riassemblare (il tecnico sta a 45km da dove abito, ma mi rivolgerei a lui perché dovrebbe trovare tutto quello che mi serve per lavorare e non parlo di HARDware; non so se qui in forum si può dire esplicitamente ma penso che si sia capito cosa intendo e spero ne capiate il motivo...)

Però dal tecnico ad esempio una r9 390 nitro che su internet si trova a 360€ da lui costa 440€; poi quello che mi ha fatto venire un infarto: ram CORSAIR CML8GX3M1A1600C10 ddr3 1600mhz 8gb (2x4GB) a 138€...

Volendo ha detto che può anche assemblare i pezzi che compro io ma come già detto sono un pò insicuro ad acquistare da internet (ho provato a guardare in shop come amazon, e-key, taocomputer).
Se hai questi timori potresti acquistare da Amazon con prodotti venduti e spediti da Amazon, sei in una botte di ferro e se hai problemi in meno di 3 giorni ti rimandano il pezzo nuovo e hai 1 mese per rispedirgli quello difettoso (l'assistenza amazon è spettacolare, manco in negozio la trovi), altrimenti io ho acquistato in passato un pc ad un amico su e-chiave con servizio di assemblaggio che testano tutto loro, e nessun problema in più di un anno, io ne ho ordinato uno l'8 luglio e dovrebbe arrivarmi questa settimana sempre dal sito della chiave!

Ultima modifica di c0le : 20-07-2015 alle 23:48.
c0le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 00:05   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn x diferendere gli shop online, poi decidete pensandoci bene, ma alla fine uno shop di citta e piu faicle ceh fallisca nei prox due anni ceh nn uno shop online ceh ha un fatturato 10-20 volte più grande, x nn parlare di amazon che e una multinaizonale x cui x quello nn ce problema
Old 21-07-2015, 13:10   #15
Dyavel
Member

Quote:
Originariamente inviato da c0le Guarda i messaggi
Se hai questi timori potresti acquistare da Amazon con prodotti venduti e spediti da Amazon, sei in una botte di ferro e se hai problemi in meno di 3 giorni ti rimandano il pezzo nuovo e hai 1 mese per rispedirgli quello difettoso (l'assistenza amazon è spettacolare, manco in negozio la trovi), altrimenti io ho acquistato in passato un pc ad un amico su e-chiave con servizio di assemblaggio che testano tutto loro, e nessun problema in più di un anno, io ne ho ordinato uno l'8 luglio e dovrebbe arrivarmi questa settimana sempre dal sito della chiave!
Infatti sto pensando di prendere gli hardware da amazon perché mi convince di più rispetto agli altri shop tipo e-chiave; su amazon posso fare domande sul prodotto e mi rispondo gli altri acquirenti, posso leggere le recensioni e sul servizio di reso e sostituzione parlano tutti bene. Qualche prodotto costa di più rispetto agli altri shop però per molte cose non si paga la spedizione.
Solo che devo stare attento e prendere solo i prodotti dove dice "venduto e spedito da amazon" vero?

Invece e-chiave è affidabile? Come sono le spese di spedizione? Perché probabilmente devo alternarmi fra due shop, se non trovo qualcosa su amazon lo prendo sull'altro.

Ultima modifica di Dyavel : 21-07-2015 alle 13:23.
Old 21-07-2015, 13:17   #16
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Si, non avrebbe senso se fosse solo spedito dall'amazzone. In media se è tutto venduto e spedito dall'amazzone il prezzo finale aumenta.
Old 21-07-2015, 14:12   #17
Dyavel
Member

Quote:
Si, non avrebbe senso se fosse solo spedito dall'amazzone. In media se è tutto venduto e spedito dall'amazzone il prezzo finale aumenta.
Infatti i prodotti venduti e spediti da amazone costano di più.
Quindi secondo te come dovrei fare?
Old 21-07-2015, 14:13   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si echaive e un buon shop, nn veloce come amaz, ma ogni tanto riesce pure a fare prezzi migliori
Old 21-07-2015, 14:33   #19
Dyavel
Member

Quote:
si echaive e un buon shop, nn veloce come amaz, ma ogni tanto riesce pure a fare prezzi migliori
Se no a quale altro shop potrei rivolgermi?
Perché far fare tutto al tecnico viene una cifra spropositata e dovrei rinunciare cmq a qualcosa
Old 21-07-2015, 14:47   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
la Pro4 va bene
con queste modifiche gia qualcosa risprmiavi

cmq potresti valutare Qmassimotech, scritto in inglese
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian